Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 09:37   #1
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
Info su smartphone android

Ciao a tutti..
Mi trovo con un dilemma
Ho acquistato da poco un Samsung Omnia e devo dire che tutto sommato mi trovo bene, buon touch, una bella rom wm 6.5.3 non stabilissimo, ma utilizzabile...
non mi posso lamentare (anche se da nostalgico quale sono il SE P1i rimane sempre nel mio cuore)...

Ora però ho una mezza idea...
Di passare a quialcosa di totalmente nuovo per me..ma non so...

Considerate che non lavoro e ho un budget limitato che si limita appunto al prezzo di una eventuale vendita di questo omnia...
Volevo passare ad android, non tatoo (almeno con display capacitivo e gps)

Voi cosa mi consigliate?
perche ho visto che ormai gli android nel mercato dell'usato sono abbastanza accessibili...
Ma ho dei dubbi perche ho visto che su questi terminali, rispetto ad altri, è molto importate il processore...
Ma diciamo che io voglio qualcosa che in rapporto qualita prezzo non mi faccia sciacquare una mola XD

Avevo messo gli occhi sull'acer liquid, ma ho visto che cmq dovrei aggiungere un bel po di differenza (in usato) per prenderlo (vendendo il mio omnia ad un prezzo ipotetico di 150)
Però ho visto anche l'hero e il dream a buon prezzo
ma questi due terminali sono pressoche identici a livello di hw...ma a quanto ho letto proprio per il procio non si possono aggiornare...

In generale mi consigliate di passare ad android?
Trovo un buon navigatore? e software con cui divertirmi?
E soprattutto la messaggistica sms (componente a cui io tengo particolarmente) com'è? si pianta dopo un tot di messaggi?

Grazie
Psygnosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:56   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Psygnosis Guarda i messaggi
Ciao a tutti..
Mi trovo con un dilemma
Ho acquistato da poco un Samsung Omnia e devo dire che tutto sommato mi trovo bene, buon touch, una bella rom wm 6.5.3 non stabilissimo, ma utilizzabile...
non mi posso lamentare (anche se da nostalgico quale sono il SE P1i rimane sempre nel mio cuore)...

Ora però ho una mezza idea...
Di passare a quialcosa di totalmente nuovo per me..ma non so...

Considerate che non lavoro e ho un budget limitato che si limita appunto al prezzo di una eventuale vendita di questo omnia...
Volevo passare ad android, non tatoo (almeno con display capacitivo e gps)

Voi cosa mi consigliate?
perche ho visto che ormai gli android nel mercato dell'usato sono abbastanza accessibili...
Ma ho dei dubbi perche ho visto che su questi terminali, rispetto ad altri, è molto importate il processore...
Ma diciamo che io voglio qualcosa che in rapporto qualita prezzo non mi faccia sciacquare una mola XD

Avevo messo gli occhi sull'acer liquid, ma ho visto che cmq dovrei aggiungere un bel po di differenza (in usato) per prenderlo (vendendo il mio omnia ad un prezzo ipotetico di 150)
Però ho visto anche l'hero e il dream a buon prezzo
ma questi due terminali sono pressoche identici a livello di hw...ma a quanto ho letto proprio per il procio non si possono aggiornare...

In generale mi consigliate di passare ad android?
Trovo un buon navigatore? e software con cui divertirmi?
E soprattutto la messaggistica sms (componente a cui io tengo particolarmente) com'è? si pianta dopo un tot di messaggi?

Grazie
allora gli aggiornamenti non dipendo dal procio casomai dalla memoria
ora i terminali di fascia medio-alta montano snapdragon o similari (nexus desire milestone liquid galaxy nuovo e futuri evo )
gli altri il solito qualcomm da 528 600mhz.
il legend usito da poco ha android 2.1 sense flash lite e gira su questi ultima tipologia di cpu quindi non problem, dato che gira bene.

su quella fascia di prezzo usati puoi trovare

dream
magic
hero.

come hw sono tutti uguali il dream ha meno ram e meno memroia interna.
l'ero notizia di oggi è stato appena aggiornato in usa a 2.1 sense.

messaggi gli gestisce bene almeno fiano a qualche miglaiia per contatto ci sono arrivato.

gps ce ne sono molti sia online che offline
Old 20-05-2010, 10:02   #3
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

mmm quindi al di la del processore memoria, si può aggionrnare...
Sai cosa, non vorrei prendere un Dream o un hero che gia di per se non sono gli ultimi arrivati e trovarmi con qualcosa di ancora piu vecchio per via della loro non aggiornabilità...
Cioè vorrei chessò montare qualsiasi tipo di android anche la futura 2.2 su un dream o hero...
non avendo mai provato un android, non sapendo com'è e non essendo informato mi faccio tutte queste domande....

Non che il mio attuale smart sia un mostro di potenza, ma ripeto per me l'importante è che sia supportato almeno per un po e che non si pianti...
Old 20-05-2010, 10:07   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
mmm quindi al di la del processore memoria, si può aggionrnare...
Sai cosa, non vorrei prendere un Dream o un hero che gia di per se non sono gli ultimi arrivati e trovarmi con qualcosa di ancora piu vecchio per via della loro non aggiornabilità...
Cioè vorrei chessò montare qualsiasi tipo di android anche la futura 2.2 su un dream o hero...
non avendo mai provato un android, non sapendo com'è e non essendo informato mi faccio tutte queste domande....

Non che il mio attuale smart sia un mostro di potenza, ma ripeto per me l'importante è che sia supportato almeno per un po e che non si pianti...
il supporto c'è per i google experience direttamente da google
dream e magic in questo caso
e da htc per l'hero.

poi se ti piace smanettare c'è xda che da rom cucinate , ovvero non ufficiali.
imho se trovi un hero prendilo, sarà aggiornato a breve e sarà quasi come un legend, o un magic tim, il dream lo scarterei.
Old 20-05-2010, 10:18   #5
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

a me l'hero piace anche esteticamente, anche a molti fa skifo...
mi piace anche che notifica con la pallina l'arrivo di sms...quella è una cosa per me utilissima e indispensabile, lo faceva anche il p1i...e lo trovavo comodissimo...
è multitouch? i colori del display come sono? si vedono le sfumature?

EDIT: Ti ringrazio tantisismo per le informazioni che mi stai dando
Old 20-05-2010, 11:08   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
a me l'hero piace anche esteticamente, anche a molti fa skifo...
mi piace anche che notifica con la pallina l'arrivo di sms...quella è una cosa per me utilissima e indispensabile, lo faceva anche il p1i...e lo trovavo comodissimo...
è multitouch? i colori del display come sono? si vedono le sfumature?

EDIT: Ti ringrazio tantisismo per le informazioni che mi stai dando
è multitouch con eclair 2.1.
il display è buono non so che intendi per sfumature però
Old 20-05-2010, 12:19   #7
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

un attimo...
leggevo che l'hero ha l'a-gps questo penso sia diverso dal gps dell'omnia che posseggo...
Da quanto ho letto vuol dire che utilizza sempre una connessione internet per l'utilizzo? anche con navigatori con mappe offline?

se è cosi allora è meglio il dream che ha il gps...
Old 20-05-2010, 12:32   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
un attimo...
leggevo che l'hero ha l'a-gps questo penso sia diverso dal gps dell'omnia che posseggo...
Da quanto ho letto vuol dire che utilizza sempre una connessione internet per l'utilizzo? anche con navigatori con mappe offline?

se è cosi allora è meglio il dream che ha il gps...
hanno tutti il gpg e l a-gps gli android.
leggiti le differenze sono due cose bene diverse
Old 20-05-2010, 19:18   #9
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

quindi si puà usare l'a-gps per fare un fix veloce attraverso la connessione gprs
oppure viene utilizzato il gps seza connessione gprs e i satelliti vengono agganciati con il tempo che ci vuole
Old 20-05-2010, 22:04   #10
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
se vuoi rimanere entro i 250€ ti direi

samsung galaxy LITE (i5700 e non i7500), che ha l'aggiornamento a 2.1. NUOVO

acer liquid usato

ma se ti riesce, punta al motorola milestone

anche io ho avuto il p1i, ed è uno dei cell che mi ha soddisfatto di piu'... il milestone è l'unico che mi abbia soddisfatto allo stesso modo, e non solo per android...
ricezione al top... audio da telefono fisso...
insomma per un SEista, è un ottima alternativa

usato si trova tra i 330 e i 360

tutti i telefoni che hanno Agps, hano anche il GPS
assisted gps non anything (faccio tutto) gps...

agps significa solo che oltre il chip puoi usare una serie di dati scaricati dalla rete (quantita' irrisorie, infatti spesso rientrano nei 4kb di soglia minima di spesa della 3, e quindi regalati anche senza flat)con la posizione attuale dei satelliti, in modo da fixare prima...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:32   #11
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

grazie delle informazioni...
quindi tu escludi l'hero?

Io per le mie possibilità economiche, penso che il miglior rapporto qualità prezzo ce l'abbia l'hero...se poi salgo un po di prezzo trovo il liquid...

Tutti mi consigliano questo liquid e sulla carta sembra davvero uno smart fantastico...

non lo so ancora anche perche cambiare telefono è piu uno sfizio che una necessità...
L'hero i miei amici e famigliari lo trovano bruttissimo io invece lo trovo caruccio, soprattutto mi piace la trackball che si illumina, il display mi sa che è uguale a quello dell'omnia quindi forse un po piccolino...ma forse mi sbaglio...
Old 21-05-2010, 20:40   #12
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Anche io mi sono da poco comprato un cellulare della fascia che cerchi tu, il mio budget era 300€ nuovo. Il grosso dubbio era tra Android e Windows Mobile, ma alla fine ho scelto WM e mi sono preso Omnia II i8000, di meglio a quel prezzo non si trova.

Ti riassumo un pò i risultati delle mie "ricerche", magari ti tornano utili.

Tra gli Android, i migliori secondo me erano Acer Liquid e HTC Legend. Da quello che ho letto in giro, il primo è una scheggia e costa qualcosa meno, il secondo è più accattivante graficamente ed ha forse qualche funzione in più. Il fatto che la scocca sia ricavata da un'unico pezzo metallico, senza giunzioni, a me piace veramente tanto!

Del Liquid bisogna dire che i materiali usati sono abbastanza scadenti, plastichette molto economiche; qualcuno dice persino che gli si è ammaccato cadendo. In più ha un monitor che sembra meno solido e rigido degli altri capacitivi (si flette al tocco quasi fosse un resistivo), ma c'è chi dice che sia un vantaggio invece che un difetto... questione di gusti insomma.

Il Legend ha come unica grossa pecca il fatto che sembra essere scattoso nello scrolling, però per il resto ne ho sentito parlare solo bene. Bisogna vedere se il fatto che l'antenna sia nella parte bassa del telefono, tra mano e scocca metallica, influisca sulla sua ricezione; tutte le recensioni sono state fatte in città con un buon campo e non hanno segnalato nessuna anomalia.

Probabilmente faticherai a trovare il Legend usato ad un prezzo conveniente, essendo l'ultimo uscito (se non erro è stato commercializzato verso marzo 2010); del Liquid invece qualcosa dovresti trovare. Io tra i 2 avrei preso il Liquid, ma solo perché nuovo il Legend mi costava troppo: il prezzo base è lo stesso dell'Omnia, ma essendo più nuovo i ribassi degli shop online erano molto minori: da 370€ in su (ora ce n'è uno a 355€), mentre l'Omnia ed il Liquid li trovi a 290€.

P.S. Il Legend è un Hero lievemente migliorato, quindi anche quest'ultimo non credo sia male ed ha sicuramente un ricco mercato dell'usato.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 21-05-2010 alle 20:44.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 11:50   #13
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

e del magic che mi dite?
Io penso che questi cellulari android risentano molto dell'hardware rispetto ad altri telefoni...ma magari è solo un impressione
Old 23-05-2010, 15:44   #14
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
e del magic che mi dite?
Io penso che questi cellulari android risentano molto dell'hardware rispetto ad altri telefoni...ma magari è solo un impressione
hero magic dream legend son tutti li come hw
Old 23-05-2010, 19:25   #15
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
htc wilfire che uscirà a breve...SE x10 mini e x10 mini pro. il primo a 200€ circa, 249 e 270 per il secondo e il terzo...unico limite forse la risoluzione (240x320)
Old 25-05-2010, 13:34   #16
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

ma l'hero e il magic sembrano identici!!!
Old 25-05-2010, 13:51   #17
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
ma l'hero e il magic sembrano identici!!!
come hw cambia poco solo la fotocamera migliore per hero.
Old 25-05-2010, 14:15   #18
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

la fotocamera ormai mi interessa poco e niente ho acquistato una nikon coolpix quindi sinceramente a questo punto se devo fare una gita o uscire la sera mi porto quella....
non sarà la fotocamera eccezionale dell'omnia ma bisogna scendere a compromessi
almeno spero di ritrovarmi un sistema piu veloce di wm 6.5 su omnia che si pianta ogni cretinata...
e spero di metterci froyo
Old 25-05-2010, 14:56   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
la fotocamera ormai mi interessa poco e niente ho acquistato una nikon coolpix quindi sinceramente a questo punto se devo fare una gita o uscire la sera mi porto quella....
non sarà la fotocamera eccezionale dell'omnia ma bisogna scendere a compromessi
almeno spero di ritrovarmi un sistema piu veloce di wm 6.5 su omnia che si pianta ogni cretinata...
e spero di metterci froyo
froyo boh! più facile sul magic.
come sitema è ben veloce sia 1.5 di hero che 1.6 di magic
Old 25-05-2010, 15:00   #20
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
froyo boh! più facile sul magic.
in che senso? piu facile?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian