|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
GT240 può andare bene?
Ciao, ho una scheda madre Biostar MCP6P M2+ a cui vorrei abbinare una GT240.
In pratica la mobo ha un solo slot 1 x PCI-E x16 sapete se è possibile installarci la GT240 oppure ci sono dei problemi. Ciao Wolf_Adsl
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
non dovrebbero essercene... che alimentatore hai?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, un Tecnoware FAL550FS con 26A sulla line 12V.
Ciao Wolf_Adsl
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
più che sufficiente
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille principe andry, io ho scelto una scheda grafica nVidia perchè il chipset di questa scheda madre è nVidia ma se ci installassi una 5670?.
Come caratteristiche tra la G240 e una 5670 ci sono molte differenze? Ciao e grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non devi per forza metterci nvidia perchè hai il chipset di questo produttore
![]() La 5670 è un pochino più prestante (un 10-15% circa) e consuma meno... Però sembra che tu abbia incollato quello che dice il produttore della scheda madre e non sembra che lo slot sia della versione 2.0. Le ati HD5000 hanno qualche problemino con gli slot non 2.0. Un aggiornamento del bios sembra migliorare la situazione ma non sempre succede (anche perchè su schede vecchie non fanno più aggiornamenti da diverso tempo). Usi per caso linux?? Vedendo l'avatar ![]() Se ci dai queste info vediamo se può esserci qualcosa di meglio, se vuoi -> click |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao Grazie mille principe andry per le utili informazioni, in effetti il pc è dual boot Seven e OpenSuse. Sinceramente questo è un PC secondario e per questo ha una scheda madre di basso profilo, che tra le altre cose sembra non sopportare tanto bene le applicazioni e i video Flash (Sono un vero fan di Farmville e quando gioco e mi si freeza il monitor senza schermata blu la cosa mi fa veramente arrabbiare). Al momento stò valutando se aggiornare anche la motherboard con una Gigabyte GA-MA785GM-US2H o una MSI 785GT E-51. La scelta di una scheda nVidia rispetto ad una ATI è proprio legata a Farmville, infatti se inserisco una 4550 nello slot PCI e provo a giocare due volte su tre mi si blocca il PC (non sapevo del problema del bus e forse questo è il vero problema).
La configurazione hardware è MB: Biostar MCP6P M2+ / 2 x 2GB Ram standard / Athlon 64 X2 4600+ (ADO4600IAA5CZ - Windsor F3 .09) / 1 HD 80GB IDE + 1 HD 500GB SATA / Tecnoware FAL550FS. Ciao Wolf_Adsl
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il problema (che non capita sempre comuque) riguarda solo le ultime Ati (serie HD5000).. Il problema riscontrato dalla 4550 magari riguardava i driver..
Se non usi giochi pesanti (o sporadicamente) ma principalmente questi stile Farmville ecc la gt 240 va più che bene... Il cambio della scheda madre non lo farei.. E' am2+ e puoi montarci anche i phenom II, quindi la terrei ancora (e poi è secondario il pc ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.