|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
problema overclock i7 920
Ciao Ragazzi,volevo chiedervi consiglio su un problema che mi e spuntato dopo aver portato il pc a 3.8 Ghz.in pratica ogni qualvolta accendo il pc,lui si avvia si spegne dopo un paio di secondi e si riavvia da solo dopo altri 5 secondi funzionando senza problemi.test sotto stress ne ho fatti parecchi con temperature attorno ai 65 gradi 8monto un noctua 14,in piu il QPI/Vtt Voltage se non lo lascio in automatico proprio nn avvio il pc.Non riesco a venirne fuori Queste le configurazioni di base
i7 920 do 3.8 ram corsair dominator 2x3 Gb Scheda X58 UD4P CPU clock ratio X19 Advanced cpu features: Tutbo boost disabled cpu cores enabled all cpu multi threading enabled C1E disabled C3/C6/C7 disabled cpu eist disabled voci rimanenti enabled QPI clock ratio auto Uncore e qpi features qpi clock ratio auto uncore clock ratio auto uncore frequency 3800 Mhz Isochronus support enable bclk frequency 200 advanced clock control pci express frequency 101 C.I.A.2 disabled Cpu clock drive 800 mV PCI Express clock drive 900mV Performance enhance turbo Sistem Memori multipler X8 Memory frequency 1600 Dram timing selectabile (SPD) auto 8/8/8/20 Load line calibration enable CPU Vcore 1.21250V QPI/Vtt Voltage Auto ???? IOH Core auto Dram voltage 1.640 ho segalato solamente le voci da me modificate le altre le ho mantenute come impostate in origine.qualcuno sa consigliarmi qualche cosa ..... ![]() ![]() ![]() ciao e grazie titto Ultima modifica di tittone : 15-05-2010 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
prova a disattivare il cpu multi threading
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Sembra un tipico fake boot. Non è che togli la corrente al sistema quando è spento?
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
esatto.le schede gigabyte lo fanno.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non solo loro. Dipende dal controller di memoria Intel che fa un check dei parametri.
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si ho verificato,il problema si manifesta solamente se dopo averlo spento tolgo la corrente (come da abitudine) mentre se non la stacco si avvia normalmente!Possono esserci problemi con questi riavvii?
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, è normale.
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.