|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
|
Problemi HAG Fastweb wifi + router/switch!
Ciao a tutti,
da veccio abbonato FW sono passato, per pagare la metà, ad un nuovo contratto, per cui mi hanno dato l'HAG wifi nuovo, quello grigio per intenderci. Problema: prima avevo un router Linksys che usavo senza problemi (era anche wifi dato che il vecchio HAG era solo wired). Collegando il cavo ethernet il router non riesce a prendersi l'IP dall'HAG, o meglio quest'ultimo pare non assegnarglielo. Possibile? Allora mi son detto, proviamo con un semplice switch, dato che ho un attacco in corridoio. Morale? Collegando il mio portatile allo switch, wired, questo non riesce a prendersi l'IP. Conclusione: è come se l'HAG riconosca l'apparato di rete (switch/router) e lo distingua da una normale scheda di rete. Possibile essere arrivati a questi livelli? L'unica cosa che mi viene in mente è che vengano riconosciuti i MAC address che contengono nella prima parte l'identificativo del vendor. Ma si sembra strano e/o piuttosto estremo. E' capitato anche a qlcn di voi? Tnx! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.