Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 07:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ple_32497.html

La guerra tra Apple e Adobe prosegue con episodi di piccole schermaglie a distanza: Kevin Lynch, CTO di Adobe, esprime il proprio parere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 07:43   #2
ryo357
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Adobe ora sta facendo troppo la parte del "siamo amici di tutti e vogliamo il bene di tutti" ehehhe c'è anche da dire che però Steve Jobs e la sua compagnia risultano spesso insopportabili col loro fare di superiorità intellettuale
ryo357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 07:53   #3
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Lynch ha utilizzato l'analogia del "giardino murato" per spiegare quale sia l'approccio di Apple, mentre Adobe segue una filosofia secondo la quale un software debba essere scritto una sola volta ed operare su più dispositivi.
Purchè sia scritto nel LORO linguaggio.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 07:58   #4
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Hanno entrambi ragione e torto.
Apple è troppo chiuso come sistema. Flash ha ancora qlk problema di autonomia e sicurezza, ma stanno lavorando...
Il vero problema è ke ai consumatori nn ci pensa nessuno... Quanti vorrebbero con il proprio iPad o iPhone, o iTouch giocare on-line a qlk gioco flash e nn possono? Il Flash ormai è uno standard di fatto, e anche se magari nel corso degli anni sarà soppiantato dall'Html5, ora e almeno x i prossimi 5-6 anni nn sarà così, quindi x ora, come al solito, ki paga è il consumatore...
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 07:58   #5
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
x ryo357

non si tratta di superiorità ma di prendere scelte drastiche che altri non prendono. inoltre dopo apple e microsoft si aggiunge opera :

"Grønvold afferma che la sua società (OPERA) crede negli standard aperti: “In Opera crediamo che al futuro del web corrispondano standard aperti e Flash non è una tecnologia o uno standard web aperto”. La tecnologia di Adobe continua il product analyst, “ha e avrà un senso, così come Silverlight e altre tecnologie ancora, particolarmente se si guarda ai contenuti dinamici”.
"Flash come video container ha poco senso per l’uso della CPU, il consumo della batteria, del WiFi, eccetera; è possibile cuocere un uovo su alcuni dispositivi che utilizzano Flash dopo aver avviato la riproduzione di un filmato: una ragione ci sarà per questo”."

estratto da mcitynet
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:15   #6
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
se vorrebbero veramente non perdere quote di mercato avrebbero già riscritto da 0 flash per mac
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:20   #7
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
se vorrebbero veramente non perdere quote di mercato avrebbero già riscritto da 0 flash per mac
ehm, sei amico di Totti?!
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 insonorizzato_Q6600@3.0ghz_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:30   #8
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
sia adobe che apple avranno tutte le loro buone ragioni (di convenienza ovvio) ma alla fine chi ne paga le spese siamo noi utenti, che siamo anche clienti... però solo di apple.
L'idea di aspettare che tutto il web si converta al html5, al css e compagnia bella mi sa tanto di crociata in stile don chisciotte e intanto, finchè ciò non avviene, tutti i proprietari di iphone/ipod/ipad potranno "beneficiare" di una navigazione castrata che è davvero pesante.
Preferirei poter visualizzare i siti flash "anche se non sono stati pensati per la navigazione multitouch", magari imprecando un po' per non riuscire a premere i giusti collegamenti con le dita (ma alla fine dopo un paio di tentativi confido che ce la farei) piuttosto di vedermelo magnanimamente impedito a priori da apple, che ci tiene evidentemente a non farmi sentire frustrato nel tentativo o rallentato nella navigazione: molto meglio una pagina web vuota con un quadrato al centro.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:37   #9
Spec1alFx
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Bear: Può anche essere amico di Totti per l'italiano, basta che non lo sia sulle reazioni a chi lo provoca

In ogni caso, se non sbaglio qualcuno di Opera, ha detto che al di là delle nuove tecnologie l'internet di oggi si basa pesantemente su Flash e non supportare Flash significa non offrire un'esperienza completa all'Internet di oggi.

E' un'ovvietà, ma quando Apple parla il "reality distortion field" fa il suo effetto, e bisogna lottare anche per affermare le ovvietà. Allo stesso modo i problemi relativi a Flash mi sembrano veramente esagerati rispetto al vero, fino all'altro ieri non sentivo nessuno nei forum che lamentava problemi di stabilità e oggi sembra che sia il problema peggiore dell'universo.

Personalmente non riscontro questi grandi problemi con Flash. C'era Firefox che ogni tanto mi si inchiodava (una volta ogni 2/3 sett), ora uso Chrome e il problema non si pone più (nel senso che non mi si inchioda nemmeno un singolo tab -> da qui deduco che il problema era Firefox).

A me fa specie vedere tutti questi pecoroni che non appena Jobs apre bocca dietro a ripetere e a diffondere il verbo...
Spec1alFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:45   #10
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Beh aspetta Spec1alFx che Flash non abbia dei problemi di pesantezza è un qualcosa di noto dall'alba dei tempi. La concomitanza del crescere dei dispositivi mobile e portatili dalle ridotte prestazioni (leggasi atom) insieme alla presenza di filmati anche in hd (720p o 1080p) fa emergere ancora di più problemi che risalgono alla notte dei tempi. Nel mio piccolo uso quotidianamente un nettop basato su atom+ion. Beh se riproduco un filmato su youtube non HD non vi sono problemi, appena provo a riprodurne uno a 720p, il pc si inchioda e il filmato scatta da far schifo. Con lo stesso nettop riesco tranquillamente a riprodurre filmati (non in flash) a 1080p.
La reazione quindi di Apple (nonostante non sia un suo fanboy) non è poi tanto campata in aria. Mi sembra ovvio che in dispositivi dalle capacità relativamente ridotte, Flash rappresenta un vero e proprio mattone. Chiaro che lo si usa con un hw di un certo livello non ci si accorge di nulla. Sarebbe finalmente ora che implementassero quella malefica accelerazione video che aiuterebbe tantissimo sia dispositivi mobile che pc come netbook/nettop.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:48   #11
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spec1alFx Guarda i messaggi
Bear: Può anche essere amico di Totti per l'italiano, basta che non lo sia sulle reazioni a chi lo provoca

In ogni caso, se non sbaglio qualcuno di Opera, ha detto che al di là delle nuove tecnologie l'internet di oggi si basa pesantemente su Flash e non supportare Flash significa non offrire un'esperienza completa all'Internet di oggi.

E' un'ovvietà, ma quando Apple parla il "reality distortion field" fa il suo effetto, e bisogna lottare anche per affermare le ovvietà. Allo stesso modo i problemi relativi a Flash mi sembrano veramente esagerati rispetto al vero, fino all'altro ieri non sentivo nessuno nei forum che lamentava problemi di stabilità e oggi sembra che sia il problema peggiore dell'universo.

Personalmente non riscontro questi grandi problemi con Flash. C'era Firefox che ogni tanto mi si inchiodava (una volta ogni 2/3 sett), ora uso Chrome e il problema non si pone più (nel senso che non mi si inchioda nemmeno un singolo tab -> da qui deduco che il problema era Firefox).

A me fa specie vedere tutti questi pecoroni che non appena Jobs apre bocca dietro a ripetere e a diffondere il verbo...
Tu invece cosa stai dimostrando di essere?
Uno fuori dal gregge, che difende un prodotto proprietario, a prescindere?
Io credo, che fintanto due grosse aziende litigano sulle future tecnologie da adottare, l'utente finale non puo' che trarne giovamento.
Bisogna, invece, allarmarsi quanto fanno accordi sottobanco, quanto costituiscono dei cartelli, al solo scopo di infinocchiare i consumatori.
Per quanto riguarda i pecoroni che seguono il verbo di Jobs, come dici tu, almeno lui questa fiducia se le meritata nei decenni, tu invece sei capace solo di sparare sentenze.
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:48   #12
Spec1alFx
Bannato

Altra questione: HTML 5 NON è un'alternativa completa a Flash. Flash che se ne dica comunque ha dietro un ActionScript 3 che, piaccia o non piaccia, è comunque un linguaggio moderno e con il quale si possono imbastire anche progetti complessi. Un progetto complesso in HTML 5 rischia di diventare ingestibile e ingovernabile. Se qualcuno si fosse preso la briga di vedere il codice che c'è dietro allo SketchPad, un'applicazione di media complessità, beh, è un delirio... più di 7000 righe di Javascript. Ditemi voi se dobbiamo pensare davvero di scrivere le applicazioni così, un domani.

Oltre il fatto ovviamente che Flash ha quella cosa che si chiama "timeline"...
Old 07-05-2010, 08:54   #13
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
sia adobe che apple avranno tutte le loro buone ragioni (di convenienza ovvio) ma alla fine chi ne paga le spese siamo noi utenti, che siamo anche clienti... però solo di apple.
L'idea di aspettare che tutto il web si converta al html5, al css e compagnia bella mi sa tanto di crociata in stile don chisciotte e intanto, finchè ciò non avviene, tutti i proprietari di iphone/ipod/ipad potranno "beneficiare" di una navigazione castrata che è davvero pesante.
Preferirei poter visualizzare i siti flash "anche se non sono stati pensati per la navigazione multitouch", magari imprecando un po' per non riuscire a premere i giusti collegamenti con le dita (ma alla fine dopo un paio di tentativi confido che ce la farei) piuttosto di vedermelo magnanimamente impedito a priori da apple, che ci tiene evidentemente a non farmi sentire frustrato nel tentativo o rallentato nella navigazione: molto meglio una pagina web vuota con un quadrato al centro.
ti quotai un paio di settimane fa..su un post di un argomento analogo..e ti quoto anche adesso..HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...i vari dispositivi sono molto efficienti comodi, ed eleganti.. ma peccano gravemente nella navigazione nella grande rete x colpa si steve jobs che si ostina a non fare usare ai proprii clienti applicazioni basate sul flash..a parere mio non perche questo sia pesante e insicuro ma perche teme che nessuno gli comprerebbe piu i giochini e le diverse app all'apple store....la prima psp uscita circa 5 anni fa gia nei primi aggiornamenti software fu integrato il flash..anche se ad'oggi navigare con la psp rimane un impresa(causa i tasti scomodi )..perche un dispositivo(apple) nato oggi non deve essere compatibile con l'attuale standard?? vedendo le pubblicità apple sembrerebbe che l'assenza di flash sia un pregio...ma non è assolutamente cosi..da quanto in qua essere incompatibile con qualcosa è diventato un pregio???inoltre la mela stessa afferma che i suoi dispositivi sono compatibili con l'html5..uno standard si aperto..MA A PAGAMENTO..infatti molti non sanno che molti broswer come chrome dovrà pagare ad apple (e a microsoft) delle royality riguardo l'utilizzo di questo standard..inoltre affermare che l'iphone e l'ipad sono compatibili con l'html5 no vuol dire nulla..questa standard non è assolutamente detto che sia migliore del vecchio flash..(che ripeto a me non ha mai dato problemi eccessivi,con ie e firefox a volte si impallava ma succedeva una volta ogni mese e la maggior parte delle volte è perche avevo un pc lento un pentium 4 1,5ghz)ma che al momento manco esiste..
Old 07-05-2010, 08:56   #14
Spec1alFx
Bannato

canislupus: non ho detto che Flash non abbia limiti, questo è sicuramente uno di quelli. Mi riferivo ai problemi di stabilità che ora tutti lamentano; le performance sulla riproduzione video sono sicuramente una questione conosciuta (tant'è che la stessa Adobe sta lavorando in quella direzione).

Robbynet: mi sembra che tu non abbia capito veramente un ca77o di quello che ho detto. A me non frega niente di difendere Flash, come al solito quando non si è d'accordo con Jobs arriva qualcuno che punta il dito e ti dà del miscredente. Dico solo che i problemi di stabilità sono stati molto esagerati, tant'è che fino a che Jobs non ha tirato fuori la questione non era un problema di cui si parlava.

Il mio concetto è estremamente semplice: pensare con la propria testa. Io penso con la mia testa e il fatto che Flash sia instabile (in quella misura) mi sembra una stronzata a prescindere dal fatto che lo dica Jobs, il Papa o il Presidente della Repubblica. Mi sembra un pecorone chi fino al giorno prima che parlasse Jobs non avesse mai lamentato la cosa, e ora va in giro a dire che Flash è una merda.
Old 07-05-2010, 09:10   #15
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da Spec1alFx Guarda i messaggi
canislupus: non ho detto che Flash non abbia limiti, questo è sicuramente uno di quelli. Mi riferivo ai problemi di stabilità che ora tutti lamentano; le performance sulla riproduzione video sono sicuramente una questione conosciuta (tant'è che la stessa Adobe sta lavorando in quella direzione).

Robbynet: mi sembra che tu non abbia capito veramente un ca77o di quello che ho detto. A me non frega niente di difendere Flash, come al solito quando non si è d'accordo con Jobs arriva qualcuno che punta il dito e ti dà del miscredente. Dico solo che i problemi di stabilità sono stati molto esagerati, tant'è che fino a che Jobs non ha tirato fuori la questione non era un problema di cui si parlava.

Il mio concetto è estremamente semplice: pensare con la propria testa. Io penso con la mia testa e il fatto che Flash sia instabile (in quella misura) mi sembra una stronzata a prescindere dal fatto che lo dica Jobs, il Papa o il Presidente della Repubblica. Mi sembra un pecorone chi fino al giorno prima che parlasse Jobs non avesse mai lamentato la cosa, e ora va in giro a dire che Flash è una merda.
eretico, stai contraddicendo il VERBO di Jobs, che tu e la tua stirpe siate maledetti.

Come disse Matt Groening
Non è importante quello che la Mapple può fare per te, ma quello che tu puoi fare tu per la Mapple
Old 07-05-2010, 09:31   #16
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Per me i prodotti proprietari non dovrebbero esistere su internet, quindi Flash non mi piaceva prima e continua a non piacermi adesso. Per essere libera internet deve basarsi su standard aperti.
Old 07-05-2010, 09:34   #17
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Comunque flash si è appesantito e di parecchio, ogni tanto lo noto anche sulla mia Conf. quando gioco al poker di FAcebook, un vero mattone

Se provo a giocare con i miei muletti (amd 2400+ athlon) le carte vanno al rallentatore.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:39   #18
ncc2000
Member

Iscritto dal: May 2007
...continuo a non capire davvero perké apple ce l'abbia tanto con flash...non è possibile, sinceramente, privare la prorpia utenza di un prodotto così, francamente, indispensabile...possibile ke non cia sia qualcos'altro ke finora non sia emerso? io francamente non so proprio cosa pensare...ma mi sembra davvero davvero strano...purtroppo la mia congettura è sterile perké io stesso non saprei cosa proporre..
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:43   #19
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

io con il mio palmare vado su qualunque sito web sia con IE integrato che con Opera mini e vedo tutto i flash anche di Youtube (ho un HTC Diamond 2 - Energy ROM); non vedo tuttavia la stupida necessità di vedere un filmato in HD sui 3" di un palmare (800x480 pixel) o alla fantomatica risoluzione 1024x600 di un netbook...avere un filmato in HD non significa che lo schermo lo riproduca fedelmente quindi è stupido chiedere che un palmare o netbook supporti la riproduzione fluida di contenuti HD visto che poi tutto il resto dell' HW non è alla pari del filmato...

Ultima modifica di djfix13 : 07-05-2010 alle 09:48.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:50   #20
Quentin80
Member

L'Avatar di Quentin80

Iscritto dal: Nov 2007
Mah... mi sa che più si va avanti e più è un casino.
Io uso Linux con Firefox come browser e mi trovo nella condizione che gli unici video con cui non ho grossi problemi sono quelli in flash.
Infatti ho provato youtube in html5 ma ho scoperto che firefox non lo supporta in quanto Mozilla non considera il formato H.264 open e quindi dovrei usare Chrome ma questo non ha le estensioni come Firefox.
Altra brutta sorpresa quando ho cercato di vedere i video dal sito RAI che sono in Silverlight (se non sbalgio) e dovrei installare Moonlight per visualizzarli... beh non sono mai riuscito a farlo funzionare.
Quindi sono giunto alla conclusione che non c'è tutta questa voglia di standardizzare le cose e che ognuno tira l'acqua al suo mulino... RISULTATO: noi la prendiamo in quel posto.
Chiaramente è una mia opinione.
Quentin80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian