Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 10:57   #1
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
LIPS VS SINGSTAR

Ciao a tutti volevo comprare un gioco Karaoke per passare le festività Natalizie in compagnia di amici e amiche, ma ho moltissimi dubbi visto che posseggo entrambe le console cioe xbox 360 e ps3, potendoli comprare entrambi ma volendone comprare uno solo che mi consigliate?
vorrei sapere circa la track list; varietà canzoni; il gioco in se; bontà microfoni; possibilità di download nuove canzoni e relativo costo! tante domande eh? spero mi possiate aiutare con i miei dubbi!!!!
Vi ringrazio molto e fatemi sapere cosa ne pensate!!!!!!

Ciao e BUONE FESTE!!!!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:02   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
singstar.

Io avevo tutti i singstar per ps2, ho comprato lips per xbox, ma non lo usiamo mai (era sopratutto usato da mia moglie)... mi sono strapentito di aver ceduto tutto in blocco con la ps2 (ma tanto ormai non la usavo più, tranne per singstar ).

In linea di massima le canzoni mancano, sono tutte straniere e anche gli add on mentre in singstar ce ne sono parecchie italiane, la modalità "play mp3" di lips serve a niente, equivale a far andare una canzone e cantarci sopra. Non hai parametri da seguire, testo etc..

In più l'audio mi pareva meglio su singstar.... comunque io , da possessore di lips ed ex possessore di singstar, consiglio singstar.

Se vuoi ti posso svendere lips.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:16   #3
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
singstar.

Io avevo tutti i singstar per ps2, ho comprato lips per xbox, ma non lo usiamo mai (era sopratutto usato da mia moglie)... mi sono strapentito di aver ceduto tutto in blocco con la ps2 (ma tanto ormai non la usavo più, tranne per singstar ).

In linea di massima le canzoni mancano, sono tutte straniere e anche gli add on mentre in singstar ce ne sono parecchie italiane, la modalità "play mp3" di lips serve a niente, equivale a far andare una canzone e cantarci sopra. Non hai parametri da seguire, testo etc..

In più l'audio mi pareva meglio su singstar.... comunque io , da possessore di lips ed ex possessore di singstar, consiglio singstar.

Se vuoi ti posso svendere lips.
grazie, però ho letto che tua esperienza con singstar è solo con la ps2 con ps3 ci hai mai giocato più che altro la track list com'è lo sai? ed ci sono i microfoni senza filo tipo lips? grazie mille!!!!
Old 22-12-2009, 11:22   #4
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
grazie, però ho letto che tua esperienza con singstar è solo con la ps2 con ps3 ci hai mai giocato più che altro la track list com'è lo sai? ed ci sono i microfoni senza filo tipo lips? grazie mille!!!!
su ps3 non so come sia la track list e se i micrifoni sono wireless... in effetti in lips l'unica cosa buona erano i micrifoni in wireless

Sento però la pubblicità e cantano vasco con ps3... immagino che abbiano tenuto questa tendenza.... (ovvero più canzoni italiane)
Old 22-12-2009, 11:41   #5
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Iscritto dal: Jul 2007
Per ps3 ci sono sia i microfoni wireless (40 euro) sia quelli con filo (25 euro).
Io ho preso quelli wireless, per evitare che cantanti particolarmente estrosi si tirassero dietro la console durante le loro performance.
Di versioni del gioco ce ne sono diverse: vol. 1, 2 e 3, pop, ABBA, Queen, Vasco, Take That, Motown. Le ultime sono monografie, mentre le altre sono compilation con titoli internazionali. Il primo volume non ha canzoni italiane; nel secondo metà delle tracce sono italiane, le altre straniere; il terzo contiene solo tracce italiane. Ovviamente degli ultimi 2 esistono versioni specifiche per ogni paese, se ti interessano artisti di altri paesi puoi comprare le altre versioni all'estero. Poi c'è il Singstore, lo store online, che conta circa un migliaio di tracce da acquistare a 1.50 euro l'una, oppure 7 euro per pacchetti speciali da 5 canzoni. Io ti consiglio di comprare solo 1 disco, quello che contiene il maggior numero di tracce che ti interessano, e completare la tua collezione comprando le altre online. Non esitare a postare se hai altri dubbi a proposito.

Ultima modifica di Motorbreath : 22-12-2009 alle 11:44.
Motorbreath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 09:54   #6
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Motorbreath Guarda i messaggi
Per ps3 ci sono sia i microfoni wireless (40 euro) sia quelli con filo (25 euro).
Io ho preso quelli wireless, per evitare che cantanti particolarmente estrosi si tirassero dietro la console durante le loro performance.
Di versioni del gioco ce ne sono diverse: vol. 1, 2 e 3, pop, ABBA, Queen, Vasco, Take That, Motown. Le ultime sono monografie, mentre le altre sono compilation con titoli internazionali. Il primo volume non ha canzoni italiane; nel secondo metà delle tracce sono italiane, le altre straniere; il terzo contiene solo tracce italiane. Ovviamente degli ultimi 2 esistono versioni specifiche per ogni paese, se ti interessano artisti di altri paesi puoi comprare le altre versioni all'estero. Poi c'è il Singstore, lo store online, che conta circa un migliaio di tracce da acquistare a 1.50 euro l'una, oppure 7 euro per pacchetti speciali da 5 canzoni. Io ti consiglio di comprare solo 1 disco, quello che contiene il maggior numero di tracce che ti interessano, e completare la tua collezione comprando le altre online. Non esitare a postare se hai altri dubbi a proposito.
grazie sei stato chiarissimo!!!! penso che opterò per Singstar volume 2 un mix tra Italiane e Straniere e poi vedo che c'è in download tu per caso sai il prezzo ufficiale di Singstar volume 2 con 2 microfoni wireless?

Buone Feste a tutti!!!!
Old 23-12-2009, 12:18   #7
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Iscritto dal: Jul 2007
Il bundle del volume 2 c'è solo con i microfoni con filo, devi prendere microfoni e gioco separatamente. Il gioco è abbastanza vecchio, io il volume 1 l'ho pagato 25 euro ad aprile di quest'anno, credo che il volume 2 costi uguale.
Old 23-12-2009, 17:27   #8
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Motorbreath Guarda i messaggi
Il bundle del volume 2 c'è solo con i microfoni con filo, devi prendere microfoni e gioco separatamente. Il gioco è abbastanza vecchio, io il volume 1 l'ho pagato 25 euro ad aprile di quest'anno, credo che il volume 2 costi uguale.
ah ok grazie caso mai prendo quello con vasco e poi prendo gli altri separatamente
Old 23-12-2009, 21:32   #9
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Comprato oggi un pacchetto da mw...fatto di 2 mic wireless, singstar vol.3 e singstar pop per ps3 in offerta a 59€.
Consiglio singstar in qualunque salsa........Queen poi è un must se ti piacciono.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:33   #10
as-roma
Member

L'Avatar di as-roma

Iscritto dal: Dec 2005
Visto settimana scorsa LIPS per 360 in bundle con 2 microfoni a 19,90 da Panorama Granai.

Evidentemente, visti i commenti precedenti, non è stato un successone di vendite... :-)

Concluso con: Copanello, Mokurai77, spakkone
as-roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 06:52   #11
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da as-roma Guarda i messaggi
Visto settimana scorsa LIPS per 360 in bundle con 2 microfoni a 19,90 da Panorama Granai.

Evidentemente, visti i commenti precedenti, non è stato un successone di vendite... :-)
dove a Roma? che zona?
Old 24-12-2009, 08:37   #12
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da as-roma Guarda i messaggi

Però a 19,90 un pensierino...
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 16:40   #13
as-roma
Member

L'Avatar di as-roma

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
dove a Roma? che zona?
Roma I Granai, quindi Roma 70.
Sul sito di panorama, selezionando l'ipermercato trovi la mappa.

Qualcuno sa se sono "riciclabili" i microfoni?

Old 24-12-2009, 16:43   #14
anciuetta
Member

Iscritto dal: Dec 2009
sono 2 cagat*
anciuetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 18:31   #15
as-roma
Member

L'Avatar di as-roma

Quote:
Originariamente inviato da anciuetta Guarda i messaggi
sono 2 cagat*
Davvero?
Mi spiace non ricordare, ma da qualche parte (era cmq una recensione di sito/giornale specializzato in videogames) avevo letto che si trattava di microfoni notevolmente superiori a quelli dei concorrenti

Old 28-03-2010, 19:21   #16
Nazscul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi riprendo questo vecchio post perchè avrei una domanda da fare a chi ha posseduto o possiede lips...

Visto che vorrei regalarlo a mio fratello...

Funziona anche come un karaoke tradizionale?

La voce passa anche per gli altoparlanti della tv? (quindi in teoria sarebbe anche possibile collegare il tutto ad un impianto più potente)

Sulla voce si possono applicare effetti come riverbero, dalay, ecc.?

Grazie a tutti
Old 29-03-2010, 09:27   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Ni... nel senso che puoi usare qualsiasi canzone MP3 con il microfono, si sente dalla tv (quindi dall'amplificatore se colleghi l'xbox tramite cavo ottico ad un impianto dolby), ma non è proprio come il karaoke, perchè :

1) la voce originale rimane
2) le parole ci sono solo per le canzoni del gioco, per tutti gli mp3 non c'è testo.
Old 20-04-2010, 12:34   #18
Nazscul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ni... nel senso che puoi usare qualsiasi canzone MP3 con il microfono, si sente dalla tv (quindi dall'amplificatore se colleghi l'xbox tramite cavo ottico ad un impianto dolby), ma non è proprio come il karaoke, perchè :

1) la voce originale rimane
2) le parole ci sono solo per le canzoni del gioco, per tutti gli mp3 non c'è testo.
Grazie!
Old 05-05-2010, 19:57   #19
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Up... qualche altro parere su Lips?
Sono indeciso tra 360 e Ps3... e dato che la 360 costa meno, ha generalmente i giochi multipiatta in versione migliore, volevo avere ancora qualche altra info su Lips.
Per acquistare nuovi canzoni basta il Live Silver o ci va il Gold?
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 08:12   #20
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da McLovin Guarda i messaggi
Up... qualche altro parere su Lips?
Sono indeciso tra 360 e Ps3... e dato che la 360 costa meno, ha generalmente i giochi multipiatta in versione migliore, volevo avere ancora qualche altra info su Lips.
Per acquistare nuovi canzoni basta il Live Silver o ci va il Gold?
il live gold serve solo per giocare online, per tutto il resto basta il silver, figurati per comprare sul marketplace
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian