|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ica_32710.html
Il Dipartimento di Giustizia americano avvia un'indagine nei confronti di Apple, che avrebbe usato la propria posizione dominante per ostacolare i concorrenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
pur non essendo un fan della mela questa è l'ennesima stupidata..
posizione dominante ogni volta che i concorrenti sono imbranati.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Beh dai se è vero che Apple ha approfittato della sua posizione dominante con itunes facendo pressioni oppure offrendo soldoni alle case discografiche per non farle andare su altre piattaforme, avrebbe fatto pari pari quello per cui anche Intel è stata multata. Giusto quindi aprire un indagine.
Ultima modifica di Kappa76 : 27-05-2010 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Questa cosa delle indagini fatte per pagamenti od altro comincia ad essere strana, lo fanno in tantissimi, anche MS e Sony per avere esclusive anche solo temporali sui giochi, od indagano tutto e fanno sparire questa pratica, oppure la regolamentano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
un'altra cosa è minacciare per ottenere un vantaggio (abuso di posizione dominante) IMHO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Infatti secondo la legge se ad esempio la sony con la PS3 avesse il 90% del mercato delle console e facesse pressioni o pagasse le software house per NON fargli fare sviluppo su xbox e wii, sarebbe accusata di abuso di posizione dominante. Di sicuro come hai detto dovrebbero regolamentare meglio la cosa ma se apple o intel o chicchesia fanno minaccie approfittandosi della loro posizione dominante è giusto che paghino...
Photo: Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500 Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum Ultima modifica di Kappa76 : 27-05-2010 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
...a questo punto la pirateria risolverebbe il problema...perchè nessuno dovrebbe più vendere musica!!!
scusate ma non sono serio ahahahahahahah!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() Ok, capisco il senso della legge, ma mi pare difficile stabilire che per il consumatore poter comperare da dove gli pare sia peggio che dover comprare solo da uno .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io mi trovo molto bene con iTunes ma non voglio che diventi il monopolista del mercato basandosi su porcate simili, se è vero che gli diano una lezione esemplare.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Boh.. a me la mela proprio non piace ma sta volta sto dalla parte di Apple..
che cacchio vuol dire sta indagine?? Qui mi pare che Itune faccia semplicemente al megio ciò per cui è stato progettato.. se offre un servizio migliore non è che te la puoi prendere con lui! Almeno da quel che ho capito.. poi bisongnera pur scendere ne merito per vedere se le cose stanno proprio così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Indagato non vuol dire per forza colpevole. Se hanno controllato Microsoft, Intel, ecc... allo stesso modo devono fare gli accertamenti con la Apple. Non è che perchè vendono aggeggi bianco candido, vuol dire che sono angioletti.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
E' giusto che società di questo livello vengano indagate, poi vedremo se verranno giudicate colpevoli altrimenti rimarrà solo un indagine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
La cosa ganza, è che poi li hanno anche dichiarati colpevoli, ma con una punizione piuttosto ridotta... per certi versi non si poteva nemmeno considerare una punizione, sembrava più una campagna di marketing a favore della Nintendo.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@demon77
non hai capito il motivo dell'indagine... apple è in posizione dominante nel mercato usa della vendità online di musica, amazon aveva pagato(come è lecito fare) alla major per avere in esclusiva qualche giorno prima dell'uscita ufficiale alcuni brani di artisti famosi, apple dal canto suo aveva minacciato le major di azioni non meno note se avessero concesso ad amazon tali esclusive... questo è il motivo dell'indagine...se apple ha fatto una azione di questo tipo verra riconosciuta colpevole e sazionata...altrimenti amen |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non avete capito, da fastidio a chi vende cd, guardate i prezzi dei cd in italia, e se a me piace una canzone perché devo comperare tutto il cd,
devono stare ziti in tempi di crisi con quello che versa apple di tasse , e penso che i prezzi sono più che ragionevoli per l'utenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Sono proprio curioso di vedere se la Apple ha qualche intrigo sotto sotto o è una società pulita... Me lo sono sempre chiesto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
mah!! per quanto ne so io amazon esiste da molto prima di itunes...
è come se io avessi un'agenzia immobiliare e pretendessi il 10 % della vendita invece che il 3% come fanno tutti... ora se io riesco subito a vendere le case che colpa ne ho?? e se tu vuoi che la casa te la vendo io, il mandato lo devi dare solo a me.... se non ti va vai da un altro... mi pare che si chiami libero mercato... a questo punto possiamo chiamare ricatto qualsiasi promozione... in pratica un negozio che ti mette un prodotto al 50% non ti dà un servizio ma ti ricatta dicendo o lo compri da me o sei "costretto" a comprarlo da un'altra parte... semplicemente si fa una scelta.... applicate questo concetto anche alle case discografiche e itunes e amazon..... mi sembra una grande minchiata!!! vuoi mettere il tuo album su itunes?? allora non lo devi dare ad altri... mi sembra una semplicisima clausola che può o non può essere accettata e non un ricatto!! se non ti va bene publica il disco su amazon e tutti gli altri siti che vuoi e non rompere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.