|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Cambio scheda video
Ciao ragazzi, vorrei cambiare la mia gtx 295 con una gtx 480 o HD 5870 (si lo so, la mia scheda va gia bene ma avendo la posibilita di cambiare sfrutto la situazione). Il problema è che ho 2 dubbi, il primo è se c'è differenze dalla fisica calcolata dalla gpu nvidia con phisyx e la fisica calcolata dal processore con la gpu ati (se non mi sbaglio in assenza di scheda nvidia la cpu si fa carico della fisica), per differenze non dico cali di fps ma propio differenze grafiche tangibili, es. in Bad company 2 in presenza di una gpu ati noterei differenze distruggendo una casa, sarebbe meno realistica la scena?
Il secondo problema è un po meno importante, se in futuro vorrei provare una configurazione sli o crossfire le schede vicine potrebbero dare problemi, la mia mobo è una rampage II extreme e i tre connettori pci-e x2 risultano scomodi per configurazioni slio crossfire, avendo una gpu dual-slot (gtx 295) noto che il pci-e seguente è molto vicino alla gpu costringeno la seconda scheda a stargli attaccata e per non parlare del terzo che è praticamente attacatto all'alimentatore. comepotrei risolvere? Se per la seconda domanda potrebbero essere utili delle foto dell'interno del case (Haf 932) provvedo immediatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta ...cmq adesso per far chiarezza sul problema dei pcb posto una foto del case aperto....
Foto interno case ![]() Come vedi le prese sono molto vicine e la mia paura è che nella presa vicino all'alimentatore non ci sia abbastanza spazio. Ultima modifica di cinghia1992 : 04-05-2010 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Visto che il cambio lo fai per sfizio, vai di GTX480, risulta più veloce della 5870 e della stessa gtx295, anche se di pochissimo. L'alimentatore reggerà senza incertezze. Da quel che vedo, non avrai problemi montando fino a 2 schede dual slot.
PS: l'anteprima dell'immagine basta ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora prendero una gtx 480...se in futuro ne vorrei mettere un altra il sli come dovrei fare con i problemi che ho scritto sopra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Nel caso, al momento massimizzi l'areazione interna se non tutte le ventole sono presenti, in questo modo dovresti tenere a bada le temperature. La gtx480 non si rovina anche se lavora a temp alte, poichè è testata per funzionare a quelle temp ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie dei consigli ragazzi....senza aprire un altra discussione faccio tre domande abbastanza pertinenti qui, la prima è la mia gtx 295 che verrà sostituità dalla 480 a quanto la potrei vendere? è il modello a singolo pcb dell'asus, è nuovissima, mai fatto oc ed è sempre stata ben areata e collegata ad un alimentatore con annesso un buon gruppo di continuita. La seconda domanda è più prestante uno sli di gtx 480 o un tre way sli di 470 e la terza ma è cosi differente la fisica senza una gpu nvidia con phisyx ?
Scusate l'ot ma almeno non apro altre due discussioni Ultima modifica di cinghia1992 : 04-05-2010 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si lo so che il physics è una tecnologia nvidia che sfrutta le loro schede per il clacolo della fisica....ma prendiamo un gioco tipo bad company 2 che sfrutta molto la fisica per esempio quando distruggi un edificio è molto realistico...adesso la mia domanda è se utilizzo una scheda ati tipo la 5870 questa fisica non c'è o viene calcolata dalla cpu, coiè l'effetto è lo stesso ma con qualche perdita di fps oppure non c'è propio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.