Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 13:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...pic_32451.html

Epic Games ha reso pubbliche le prime immagini di Bulletstorm.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:08   #2
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Mannaggia, si vede lontano 3km che l'UE, così com'è, ormai mostra i segni dell'età... Sinceramente non capisco come mai gli sviluppatori continuino a preferirlo a motori nettamente migliori, in quanto a qualità visiva e prestazioni.

Qualcuno ha detto Source?

Vabbè, almeno speriamo nel gameplay.

Tra l'altro gg per le texture slavate...
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:09   #3
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
sempre i soliti boss a quattro mascelle...cmq l'ambientazione mi piace
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:27   #4
goldenboy-z
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco come mai gli sviluppatori continuino a preferirlo a motori nettamente migliori, in quanto a qualità visiva e prestazioni.

Qualcuno ha detto Source?
Il Source migliore dell' UE 3?

Che si difenda ancora si.. ma dire che sia migliore, almeno come resa grafica, mi pare una castroneria (magari la fisica, ma credo sia merito di Havok).
goldenboy-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:30   #5
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
La prossima volta che vedo un nuovo gioco con l'UE3 vomito: non se ne può davvero più.
Old 03-05-2010, 14:33   #6
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
a me sembra GOW in prima persona!
sto ancora cercando uno sparatutto che si basa sulla realtà con una profonda trama su temi contemporanei....(che nn sia la solita guerra però)
a me queste sparatorie "luminose" piene di fantascienza hanno stancato....
nn posso proprio vedere uno che lancia una specie di cosa luminosa per uccidere le minacce...e poi quando le ammazzi spariscono con tanto di esplosione luccicante....
eddai basta...
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 15:07   #7
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Uffa, ma quand'è che cominceranno ad usare il cryengine?
Voglio un tomb raider con la grafica di crysis!
Old 03-05-2010, 15:16   #8
-Rey-
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Bergamo
Non capisco davvero il senso di usare armi in stile pseudo-Steampunk.
-Rey- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 15:38   #9
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
baaaaaaasta mutanti!

ormai gli fps si dividono solo tra:
- mutanti
- alieni
- terroristi

qualcosa di nuovo? di diverso? che ne so...cyborg stile terminator? maiali ?

però davvero non ne posso più di sti sparatutto tutti uguali che sfruttano una "trama" non trama che serve solo ad eliminare alieni/mutanti/terroristi

voglio un gioco....BELLO!

PS: UE3 sarà pure vecchio, ma per me rimane comunque molto bello e godibile graficamente...cioè ormai praticamente tutti i motori grafici sono ai limiti del realismo, non è come 10 anni fa che i personaggi avevano la testa cubica...letteralmente

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 16:05   #10
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Penso che l'UE non sia malaccio in se'. E' l'uso che ne fanno... la cosa che sopporto meno sono i cieli impossibili che con il loro colore, e presumo a volte accompagnati da lampade ambientali colorate, rendono la scena quanto di meno realistico si possa ottenere. Le mappe di UT3 che preferisco sono infatti quelle all'aperto con cielo azzurro chiaro (Torlan e similia). Il tutto dando per scontato che gli artisti creino textures e shaders decenti, artisti che dovrebbero correggere "a mano" a molte delle pecche di un qualsiasi engine.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 16:31   #11
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma pechè no rifanno doom in 3d?
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 18:48   #12
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Certo che alcuni sono davvero buffi certe volte .
Vogliono il motore supermegapompato ma poi piangono perchè i loro poveri PC fanno a malapena 10 FPS .
Quando uscirà UE4 saranno tutti a lamentarsi della pesantezza e del fatto che per vederlo girare decentemente dovranno rifarsi mezzo PC nuovo, chi ve lo fa fare poi ...
Come se in un FPS ci fosse il tempo di fermarsi per contemplare la grafica in tutto il suo splendore . Anzi, spesso e volentieri, anche avendo la possibilità di farla tranquillamente girare al massimo, viene settata a dettagli bassi perchè altrimenti disturba l'azione di gioco .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 18:52   #13
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
ma pechè no rifanno doom in 3d?
Presumo perchè Doom è sempre stato in 3d...

Quote:
Originariamente inviato da goldenboy-z Guarda i messaggi
Il Source migliore dell' UE 3?

Che si difenda ancora si.. ma dire che sia migliore, almeno come resa grafica, mi pare una castroneria (magari la fisica, ma credo sia merito di Havok).
Bè, il Source di L4D2, ovvero all'ultima release in un gioco... Direi che pialla altamente l'UE3 senza problemi. Oppure basterebbe anche guardare come rende in una famosa mod di HL2 con texture in alta definizione.

E poi, ricorderei che è il motore d'eccellenza per la mimica facciale... Non ho mai visto niente di simile in un videogioco, purtroppo.

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Usano l'UE perché gira anche su un Commodore 64
Questa era pesante

Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
Certo che alcuni sono davvero buffi certe volte .
Vogliono il motore supermegapompato ma poi piangono perchè i loro poveri PC fanno a malapena 10 FPS .
Quando uscirà UE4 saranno tutti a lamentarsi della pesantezza e del fatto che per vederlo girare decentemente dovranno rifarsi mezzo PC nuovo, chi ve lo fa fare poi ...
Come se in un FPS ci fosse il tempo di fermarsi per contemplare la grafica in tutto il suo splendore . Anzi, spesso e volentieri, anche avendo la possibilità di farla tranquillamente girare al massimo, viene settata a dettagli bassi perchè altrimenti disturba l'azione di gioco .
A parte un po' di sano culto del bello, che nella vita non fa mai male (sì, io mi fermo a guardare il panorama in Crysis e Far Cry 2, mi piace avere una grafica realistica)... Il motore di un gioco non ha solo fini "visivi", bensì può portare parecchi miglioramenti anche al gameplay.
E poi, se permetti... Ci continuano a vendere HW superpompato, se permetti vorremmo anche poterlo sfruttare. Mi sembra una richiesta legittima
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H

Ultima modifica di SwatMaster : 03-05-2010 alle 18:56.
Old 03-05-2010, 19:16   #14
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Quote:
A parte un po' di sano culto del bello, che nella vita non fa mai male (sì, io mi fermo a guardare il panorama in Crysis e Far Cry 2, mi piace avere una grafica realistica)... Il motore di un gioco non ha solo fini "visivi", bensì può portare parecchi miglioramenti anche al gameplay.
E poi, se permetti... Ci continuano a vendere HW superpompato, se permetti vorremmo anche poterlo sfruttare. Mi sembra una richiesta legittima
Beh, oddio, per il culto del bello non serve tirare in ballo Crysis o Far Cry.
Basta Just Cause 2 (che è di una leggerezza incredibile) a dare paesaggi spettacolari (pur se ripetitivi) e spazi ampissimi...

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Per rendere ingiocabile qualche altro gioco? :>

Dovrai aspettare il prossimo cryengine, che a quanto pare invece sarà bello fluido pur mantenendo altissimi standard qualitativi. In CryTek si son resi conto che se un middleware vuoi venderlo è necessario che funzioni egregiamente sulle macchine di oggi, non male su quelle di fra 10 anni. Epic questo l'ha capito anni fa, e per questo l'UE è il motore più utilizzato (oltre al fatto che ormai è un engine così ben conosciuto agli sviluppatore che il risparmio in ore/uomo per la customizzazione diventa enorme)
Si, però pensaci un attimo a cosa diventerebbe un tomb raider (che è un gioco dove passi quasi tutto il tempo tra la vegetazione e rovine piene di vegetazione) se fatto con il cryengine...
Una cosa talmente sbav che da sola giustificherebbe la spesa necessaria per poterlo giocare al massimo (a patto che la storia sia bella lunga e rigiocabile, ovvio... ).
Old 03-05-2010, 19:18   #15
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Beh, oddio, per il culto del bello non serve tirare in ballo Crysis o Far Cry.
Basta Just Cause 2 (che è di una leggerezza incredibile) a dare paesaggi spettacolari (pur se ripetitivi) e spazi ampissimi...
Suvvia, erano esempi per rendere l'idea

A questo punto, non mi dispiacciono nemmeno le ambientazioni in DiRT2...
Old 03-05-2010, 19:22   #16
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Quote:
Grafica più realistica = migliore gameplay , mi permetto di dirti che è una baggianata bella e buona .

Se te sei uno che appena esce l'ultima scheda grafica o l'ultimo processore, lo corre a comprare, altrimenti ti senti out, allora hai ragione . Sono convinto che farai la gioia dei produttori di hardware .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:28   #17
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
Grafica più realistica = migliore gameplay , mi permetto di dirti che è una baggianata bella e buona .
Non ho detto questo, la mia equazione era:

motore grafico avanzato = migliore gameplay

Cito, da Wikipedia: "La funzionalità di base fornita tipicamente da un motore grafico include un motore di rendering ("renderer") per grafica 2D e 3D, un motore fisico o rilevatore di collisioni, suono, scripting, animazioni, intelligenza artificiale, networking, e scene-graph."

Non parlavo solo di qualità grafica.

Quote:
Se te sei uno che appena esce l'ultima scheda grafica o l'ultimo processore, lo corre a comprare, altrimenti ti senti out, allora hai ragione . Sono convinto che farai la gioia dei produttori di hardware .
Purtroppo non ho i mezzi per farlo, ma ammetto che se potessi, lo farei volentieri.
In fondo, per quanto mi riguarda, è solo questione di passione.
Old 03-05-2010, 19:41   #18
Alexx1986
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Caridorc
qualcosa di nuovo? di diverso? che ne so...cyborg stile terminator? maiali ?
Sigh... Duke Nukem
Alexx1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 20:24   #19
UgoRipley
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Premetto che di tutte le risposte lette finora ne capisco il 10%...Doom, Far Cry, ok, ma non molto di più...ma il lato "politically incorrect" di quest'ultimo fps dove lo mettiamo ??
Cioè, qua ci stanno 2 tizi, direi praticamente 2 infami, che hanno tradito il loro gruppo (e vengono per questo giustamente allontanati dalla galassia), e noi - il giocatore cioè - dobbiamo ottenere la nostra rivincita su quell'uomo di sani princìpi morali che ci ha causato questo "sgarro", per di più tramite uccisioni definite "creative"?!?!
Fermate il mondo, voglio scendere!!
;-)
UgoRipley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:45   #20
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da UgoRipley Guarda i messaggi
Premetto che di tutte le risposte lette finora ne capisco il 10%...Doom, Far Cry, ok, ma non molto di più...ma il lato "politically incorrect" di quest'ultimo fps dove lo mettiamo ??
Cioè, qua ci stanno 2 tizi, direi praticamente 2 infami, che hanno tradito il loro gruppo (e vengono per questo giustamente allontanati dalla galassia), e noi - il giocatore cioè - dobbiamo ottenere la nostra rivincita su quell'uomo di sani princìpi morali che ci ha causato questo "sgarro", per di più tramite uccisioni definite "creative"?!?!
Fermate il mondo, voglio scendere!!
;-)
Opinabile, si tratta pur sempre di un'opera di fantasia. Ti sentiresti di criticare un film come Shining?

Per quanto riguarda il gioco, non mi piace né la trama né la grafica

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian