|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
windows 7 su netbook
Ciao a tutti
ho un netbook da 1gb di ram e 160 di hd. attualmente ho installato win Xp, ma è un vorrei mettere 7. Secondo voi il pc andrà bene? sarà piu veloce o si rallenta? Avrò problemi per i driver? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto non bastano queste informazione sull'HW dovresti completarle, poi se vuoi testare il tutto scaricati Windows 7 Upgrade Advisor e fallo girare, poi controlla i risultati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,ho avuto due netbook in passato e ci installai win7,ma sono regredito a XP in quanto mi risultava molto lento,il grosso problema è la schedavideo,nella maggior parte dei casi una intel,che non digeriva aero,e win7 senza aero (secondo me) è bruttino...
![]() Appena possibile acquisto un notebook "serio" e vado di seven. Ovviamente questa è la mia modesta opinione (IMHO).
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
Come consigliato prova a vedere che dice Windows 7 Upgrade Advisor. Modello di netbook?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è solo la prima allora ti conviene passare a Win98 SE decisamente più leggero e veloce di XP ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non chiedo prestazione da desktop (alla fine con il notebook ci faccio poche cose) ma che in qualche modo ottimizzi un pò la velocità del pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Le operazioni basilari per velocizzare un OS all'avvio se risulta lento sono le solite; puoi iniziare da una deframmentazione dell'hd, eliminazione di tutti i servizi e i processi in avvio automatico inutili e dare una ripulita all'hd con un buon programma tipo CCleaner
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ho preso un NetBook avente N270 - 1Gb di Ram - Hd 160 a 5400rpm e video GMA 945...
Aero funziona perfettamente, ovvio che qualche gingillo grafico in più rispetto a XP consumi qualche risorsa e di conseguenza le performance ne risentano, se lo si porta al pari di XP va benone... Ma funziona tutto perfettamente, temi modificati compresi ovviamente. Avevo la Starter ed ho messo la Home Premium... Con MSN aperto e 5/6 schede (generico lo so) di Chrome aperte da ore, quindi nel frattempo ho aperto/chiuso altre cose...sono ad un consumo del 60% di Ram. All'avvio vado sui 325 circa, dopo che iberno o gioco e tolgo il gamebooster scende sotto a quella cifra anche (sinceramente non so perché)...piccolo particolare, non uso antivirus ![]() ![]() Boot di Seven "uLogonTime=25000Desktop Time41917" ovvero logon in 25 secondi e desktop completo e funzionante di tutto in 42 secondi. Quando mi serve un po' di Ram per qualche applicazione tolgo gli effetti e vado di game-booster. Vai di Vienna, coraggio Ciao Ultima modifica di TonyVe : 03-08-2010 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
io ho provato 7 sul net di mio padre, che poi ho rivenduto al mercatino per prendere uno con ion
devo dire che andava molto bene, meglio di xp il procio era un dual core 1.33ghz atom vga intel anche altri due miei amici hanno net con 7, con il classico n270 molto spesso mi ritrovo ad usare l'uno o l'altro net quando sono da loro, mai avuto problemi di velocità/stabilità |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.