Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2010, 17:05   #1
jeanpier01
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
windows 7 su netbook

Ciao a tutti
ho un netbook da 1gb di ram e 160 di hd.
attualmente ho installato win Xp, ma è un vorrei mettere 7.
Secondo voi il pc andrà bene? sarà piu veloce o si rallenta?
Avrò problemi per i driver?
Ciao e grazie
jeanpier01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 17:23   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Intanto non bastano queste informazione sull'HW dovresti completarle, poi se vuoi testare il tutto scaricati Windows 7 Upgrade Advisor e fallo girare, poi controlla i risultati
Old 02-08-2010, 20:56   #3
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao,ho avuto due netbook in passato e ci installai win7,ma sono regredito a XP in quanto mi risultava molto lento,il grosso problema è la schedavideo,nella maggior parte dei casi una intel,che non digeriva aero,e win7 senza aero (secondo me) è bruttino...
Appena possibile acquisto un notebook "serio" e vado di seven.
Ovviamente questa è la mia modesta opinione (IMHO).
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 07:02   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
ma sono regredito a XP
Azz, l'involuzione della specie
Old 03-08-2010, 08:16   #5
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao,ho avuto due netbook in passato e ci installai win7,ma sono regredito a XP in quanto mi risultava molto lento,il grosso problema è la schedavideo,nella maggior parte dei casi una intel,che non digeriva aero,e win7 senza aero (secondo me) è bruttino...
Nel mio caso (EeePC 1005HA) Aero gira abbastanza bene su Win7 Home Premium se disabilito tutti gli effetti grafici inutili (quindi quasi tutti ) da Sistema -> Impostazioni avanzate -> Prestazioni (lasciando però la Composizione Desktop). Invece ho notato che la Pro fa più fatica, forse i servizi in più sono un pò pesantucci per l'HW di un net
Old 03-08-2010, 11:22   #6
jeanpier01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Nel mio caso (EeePC 1005HA) Aero gira abbastanza bene su Win7 Home Premium se disabilito tutti gli effetti grafici inutili (quindi quasi tutti ) da Sistema -> Impostazioni avanzate -> Prestazioni (lasciando però la Composizione Desktop). Invece ho notato che la Pro fa più fatica, forse i servizi in più sono un pò pesantucci per l'HW di un net
ma se deve andare similare ad Xp, lascio Xp; non avrebbe senso mettere 7 se ho le stesse prestazione se non uguali
Old 03-08-2010, 11:40   #7
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da jeanpier01 Guarda i messaggi
ma se deve andare similare ad Xp, lascio Xp; non avrebbe senso mettere 7 se ho le stesse prestazione se non uguali
io personalmente trovo più rapido seven di xp sul mio eee pc(con effetti grafici disattivati), poi anche se le prestazioni fossero le stesse, i nuovi programmi, nuovi aggiornamenti ecc sono quasi completamente sviluppati per seven dato che ormai xp è un sistema datato.

Come consigliato prova a vedere che dice Windows 7 Upgrade Advisor.
Modello di netbook?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 12:21   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da jeanpier01 Guarda i messaggi
Bisogna vedere cosa intendi per prestazioni; solo velocità di esecuzione o anche stabilità, affidabilità, molte funzioni in più, software più moderno ecc.
Se è solo la prima allora ti conviene passare a Win98 SE decisamente più leggero e veloce di XP altrimenti lascia perdere e metti Seven
Old 03-08-2010, 17:13   #9
jeanpier01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Bisogna vedere cosa intendi per prestazioni; solo velocità di esecuzione o anche stabilità, affidabilità, molte funzioni in più, software più moderno ecc.
Se è solo la prima allora ti conviene passare a Win98 SE decisamente più leggero e veloce di XP altrimenti lascia perdere e metti Seven
La prima cosa, essendo un notebook, mi interessa la velocità di avvio del s.o. : attualmente ci mette molto tempo finche possa lavorare con il pc.
Non chiedo prestazione da desktop (alla fine con il notebook ci faccio poche cose) ma che in qualche modo ottimizzi un pò la velocità del pc
Old 03-08-2010, 18:30   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Le operazioni basilari per velocizzare un OS all'avvio se risulta lento sono le solite; puoi iniziare da una deframmentazione dell'hd, eliminazione di tutti i servizi e i processi in avvio automatico inutili e dare una ripulita all'hd con un buon programma tipo CCleaner
Old 03-08-2010, 19:44   #11
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Ho preso un NetBook avente N270 - 1Gb di Ram - Hd 160 a 5400rpm e video GMA 945...
Aero funziona perfettamente, ovvio che qualche gingillo grafico in più rispetto a XP consumi qualche risorsa e di conseguenza le performance ne risentano, se lo si porta al pari di XP va benone...
Ma funziona tutto perfettamente, temi modificati compresi ovviamente.

Avevo la Starter ed ho messo la Home Premium...
Con MSN aperto e 5/6 schede (generico lo so) di Chrome aperte da ore, quindi nel frattempo ho aperto/chiuso altre cose...sono ad un consumo del 60% di Ram.
All'avvio vado sui 325 circa, dopo che iberno o gioco e tolgo il gamebooster scende sotto a quella cifra anche (sinceramente non so perché)...piccolo particolare, non uso antivirus io sono il mio antivirus personale
Boot di Seven "uLogonTime=25000Desktop Time41917" ovvero logon in 25 secondi e desktop completo e funzionante di tutto in 42 secondi.

Quando mi serve un po' di Ram per qualche applicazione tolgo gli effetti e vado di game-booster.

Vai di Vienna, coraggio
Ciao

Ultima modifica di TonyVe : 03-08-2010 alle 19:46.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 01:21   #12
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
io ho provato 7 sul net di mio padre, che poi ho rivenduto al mercatino per prendere uno con ion
devo dire che andava molto bene, meglio di xp
il procio era un dual core 1.33ghz atom
vga intel
anche altri due miei amici hanno net con 7, con il classico n270
molto spesso mi ritrovo ad usare l'uno o l'altro net quando sono da loro, mai avuto problemi di velocità/stabilità
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian