Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 18:47   #1
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Iscritto dal: Jun 2009
Alimentatori unversali problematici??

Ragazzi sono a dir poco disperato!!!
Queta è la mia seconda disavventura con gli alimentatori universali per notebook!!

L' anno scorso mi si è fulminato il Fujitsu-Siemens di 4 anni con un alimentatore universale GBC. Circa due mesi fa mi si è rotto anche un HP (fortunatamente in garanzia e torna domani) sempre con alimentatore universale KRAUN da 80€ (volgio dire,nemmeno dei più economici!!)

Secondo voi è colpa degli alimentatori?

Un' altra cosa: sapete dove trovare un alimentatore nuovo e originale per un HP Pavilion dv6821el? Possibilmente online perchè ho girato tutti i negozi della mia città ma non si trova!!!

Grazie!
Old 30-04-2010, 19:31   #2
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Non è detto sia colpa degli alimentatori, però conviene prenderli originali usati su ebay o qui sul forum che universali.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 08:13   #3
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Ciao. Ho girato 4 negozi, ma tutti mi hanno detto che va più che bene l' universale. Però ora ome ora non saprei quale comprare anche universale.Ad esempio il kRAUN manda 19v (giusti), ma solo 3.4 amper ( il mio hp ne vuole 4 ). Per questo lo volevo originale ma su ebay non è che mi fidi molto (ho avuto disavventure varie!! ). Qualche negozio online di informatica e di elettronica?
Old 01-05-2010, 09:47   #4
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KGenius Guarda i messaggi
Ciao. Ho girato 4 negozi, ma tutti mi hanno detto che va più che bene l' universale. Però ora ome ora non saprei quale comprare anche universale.Ad esempio il kRAUN manda 19v (giusti), ma solo 3.4 amper ( il mio hp ne vuole 4 ). Per questo lo volevo originale ma su ebay non è che mi fidi molto (ho avuto disavventure varie!! ). Qualche negozio online di informatica e di elettronica?
Mai sentito un negoziante dire che un loro prodotto non và bene.

Non ti so dire dove comperrarli originali nuovi, ma di sicuro il costo è esagerato.

Su ebay o qui sul forum si spende il giusto: io per diversi portatili ho preso il 2° alimentatore da tenere in ufficio e ho fatto così.

Se al tuo pc servono 4 A e l'alimemntatore ne eroga solo 3,4 non và bene.
Old 02-05-2010, 12:22   #5
epa90
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
alimentatore pc portatile

salve, volevo chiedere se si può usare l'alimentatore di un pc portatile su qualsiasi pc portatile ( ma mi sembra di aver capito di no ) e se no come faccio a sapere quale alimentatore poter usare su un determinato pc. ringrazio anticipatamente
epa90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:39   #6
Gusho
Member

L'Avatar di Gusho

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Castel de Callèr
Quote:
Originariamente inviato da epa90 Guarda i messaggi
salve, volevo chiedere se si può usare l'alimentatore di un pc portatile su qualsiasi pc portatile ( ma mi sembra di aver capito di no ) e se no come faccio a sapere quale alimentatore poter usare su un determinato pc. ringrazio anticipatamente
Ciao
hai capito perfettamente: non si può!
Devi tener conto di tre cose:
1).Il voltaggio (V) in uscita dell'alimentatore.
2).L'amperaggio (A) erogato dall'alimentatore.
3).Lo spinotto.

Volt e Ampere li rilevi di sicuro sull'alimentatore originale e, in diversi casi, anche su una etichetta autoadesiva posta sul fondo del notebook.
Lo spinotto, invece, va controllato a vista.
Negli alimentatori originali o comunque dedicati per il tuo apparecchio i problemi non esistono, negli alimentatori universali ci sono dei selettori di voltaggio ed una serie di spinotti intercambiabili.
Gusho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 13:10   #7
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gusho Guarda i messaggi
Ciao
hai capito perfettamente: non si può!

Non è così.

Posto che i V devono essere gli stessi, mentre gli A devono essere da gli
stessi a di più, si può benissimo.

Io uso un alimentatore asus su un acer, avendogli solo cambiato lo spinotto.
Old 02-05-2010, 13:40   #8
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Ok grazie. Allora lo compro su ebay.
chiudo
Old 02-05-2010, 16:47   #9
Gusho
Member

L'Avatar di Gusho

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Castel de Callèr
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Non è così.

Posto che i V devono essere gli stessi, mentre gli A devono essere da gli
stessi a di più, si può benissimo.

Io uso un alimentatore asus su un acer, avendogli solo cambiato lo spinotto.
Ciao nicolait
non capisco il tuo intervento teso a denigrare ciò che ho scritto!
Credevo fosse evidente che il mio "non si può" era un'affermazione di massima. 95 volte su 100, cambiando marca di notebook, l'alimentatore non va bene.
Tu, infatti, hai fatto una modifica allo spinotto.
Ed io, infatti, l'ho enumerato come una delle tre discriminanti da considerare per l'operazione in oggetto.
Col tuo ragionamento mi scriverà un altro dicendomi che ha aperto l'alimentatore ed ha messo delle resistenze per abbassare i Volts da 20V a 18V (è solo un esempio).

Insomma, la domanda del nostro amico epa era testualmente "volevo chiedere se si può usare l'alimentatore di un pc portatile su qualsiasi pc portatile"
Non ha chiesto roba del tipo "che modifiche posso fare per adattare un alimentatore di un NB su un altro NB?"

Senza polemica e con la massima cordialità.
Gusho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 19:09   #10
nicolait
Senior Member

Il mio intervento non è teso a denigrare nessuno.

Semplicemente non è vero che un alimentatore di un portatile non si può usare su un altro: lo si può fare a determinate condizioni, che ho scritto.

Non ci vedio nulla di male, nulla di sbagliato, nè tantomeno di denigratorio......
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian