|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
Windows Vista e missing operating system
Salve a tutti,volevo un consiglio da Voi esperti dunque,ieri mi chiama un mio vicino per un problema al pc,vado a vedere ed all'accensione dopo la schermata di boot mi riporta questo:
Missing Operating System gli chiedo com'è successo e lui mi dice che ha attaccato la fotocamera per poter scaricare sul pc delle foto ma gli è apparsa una schermata blu con delle scritte e successivamente quello che ho riportato sopra. Premetto che il pc non è più in garanzia,il S.O. è Win Vista e non ha il disco di ripristino ne tantomeno di installazione. Che faccio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Probabilmente si son corrotti o la partizione dell'HD o alcuni files di sistema che permettono l'avvio del sistema operativo. Nel primo caso, si potrebbe cercare di rigenerare tale partizione con programmi tipo Partiton Magic (shareware); nel secondo, sarebbe necessario tentare un ripristino dell'installazione dell'OS tramite CD/DVD.
L'importante è che il PC abbia la licenza dell'OS applicata da qualche parte sul case (in genere, il tagliando deve essere collocato in una parte non removibile). Se c'è la licenza, basta procurarsi un DVD qualsiasi di Vista, a patto che sia della stessa edizione del tuo vicino. Ciao! |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Salve,il proprietario del pc mi ha detto che vorrebbe recuperare delle foto che ha dentro il pc,mi dite che programma posso usare?
Magari avviabile da cd? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Per recuperare correttamente i dati da un HD con la partizione danneggiata o i files d'avvio dell'OS corrotti, è necessario smontarlo, collegarlo a un altro PC tramite apposita interfaccia USB e navigare al suo interno come se fosse una pen drive. Soluzione più semplice sarebbe usare una versione o distribuzione Live di Linux. Ciao!
Ultima modifica di Kyuzo : 22-04-2010 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Salve ho provato ad installare Windows 7 e sembra che vada bene l'unico dubbio mio è che nella barra in fondo a destra nell'area di notifica, l'hard disk e il masterizzatore dvd me lo vede come un supporto rimovibile.(Tipo quando si collega una penna usb)
Sul mio pc non lo fà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
E' normale. Lascia pure così. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok,grazie tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Prego, figurati. Ciao!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.