|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
consiglio 19'' gaming
Salve a tutti.
Devo prendermi un nuovo monitor e come budget ho circa 130 euri: lo trovo ,a questo prezzo, uno buono per il gaming di 19''? attendo info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Perchè proprio 19"? Problemi di spazio? Sei troppo vicino? Quanto?
A quel prezzo ci esce anche un 21.5" fullHD... Esempio il benq G2222HDL (dvi + vga + lampade LED) o benq G2220HD [senza la A finale] (dvi + vga + lampade ccfl). Ora che monitor hai? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Anche io ero orientato su un monitor per gaming, sicuramente non 19" ma almeno 22", però quel Benq per giocare mi sembra il meno adatto, anche se è davvero economico perchè si prende a meno di 120€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sto a 40cm dal monitor XD adesso ne ho uno vecchissimo sync master da 15''
Pensavo 19'' fosse l'deale anche in relazione alla scheda video : ati 3870 che ne dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quel benq (prestazionalmente sono uguali) non sarà certamente il monitor più veloce in circolazione, ma non è affatto male (teniamo ovviamente in conto il prezzo
![]() Beh 40cm non sono tanti, e credo che un 19" sia meglio. La cosa è anche molto soggettiva, quindi ti consiglierei di farti un giro nei megastore e vedere se un 19" è adatto per la distanza di utilizzo. Per questa "taglia" non c'è qualche modello che primeggia. Magari se possibile valutarei modelli che hanno anche l'ingresso DVI (se la differenza in € è poca). Valuta se nei negozi/megastore vicino casa trovi qualcosa. Online te la caveresti con poco meno di 100€ + ss. @vial; puoi dare un'occhiata all'Iiyama E2210HDS (circa 140€) o anche al samsung P2250 (circa 170€). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Infatti sono indeciso fra il P2270H e l'E2271HDS, tu cosa mi consigli?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ribadisco che mi serve per il gaming e secondo me è meglio un buon 19'' che un medio 22'' o no?
Qualcosa lg non si trova a questo prezzo? Ultima modifica di HardwH3R : 31-12-2010 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I classici w-led edge non mi fanno impazzire, ma quel samsung detto ci può stare (con l'H finale però).
A quanto l'hai trovato questo samsung? Perchè a 190€ vai di P2450H che essendo un 24" è sicuramente da preferire... ciao EDIT; @HardwH3R; il tuo ragionamento fila, ma il mercato ha diciamo tagliato fuori i 19". O meglio, non c'è una "guerra" di prodotti sotto i 21.5" fullHD. Una maggiore scelta, con diverse caratteristiche le trovi principalmente da quella grandezza in su. In parole povere, i 19" non dico che saranno tutti uguali, ma quasi. Ultima modifica di principe andry : 31-12-2010 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho trovato il P2270H a meno di 145€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se conosci quello shop, direi che il prezzo è ottimo
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Allora ok : vada per il 22''.
La miglior scelta arrivando fino a 150 euro qual è SOLO per il gaming? I benq che mi hai consigliato ? Ultima modifica di HardwH3R : 31-12-2010 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non ci ho mai avuto a che fare ma dalle opinioni sembra affidabile
![]() Scusa ma non avevo visto che la tua comparativa faceva riferimento all'E2210HDS (pensavo E2271HDS) e quindi fra il samsung e l'E2210HDS cosa mi suggerisci? Praticamente il prezzo è quasi uguale, l'iiyama costa 1€ in più. Tieni sempre conto che mi interessa una buona resa in game, oltre a un buon design ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@HardwH3R non puoi mettere link diretti ad uno shop, quindi dovresti modificare il messaggio
![]() Visto che le richieste sono simili, fossi in voi sceglierei tra l'E2210HDS ed il P2270H (quel LG no). Entrambi sono monitor validi sotto ogni aspetto. L'iiyama ha 3 connessioni, ed il samsung non ha la vga (vedete voi se vi serve o no un ingresso in più). Neanche il prezzo sembra una discriminante, quindi andrei per il solo fattore estetico (che è soggettivo). Fatemi sapere ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Credo che andrò sul samsung, esteticamente è un bel gioiellino
![]() Poi vabè la vga non mi interessa, basta che ci sia la DVI e perchè no proverei anche l'HDMI anche se me l'hanno sconsigliato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh allora mi ci metto anche io, e ti (e vi) consiglio la DVI
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
E i benq che mi avev i consigliato? Sono a quel livello? a questi pollici quale sarebbe il valore base dio cui tener conto nelle caratteristiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
I benq detti (comunque avrei preferito il G2220HD) non erano male, ma questi sono un pochino più reattivi.
Non c'è un valore da vedere perchè più che altro bisogna valutare la qualità e reattività secondo le varie recensioni che si trovano in giro. Nelle caratteristiche guardi le features che ricerchi, come: le connessini, le casse, attacchi vesa (per fissarlo ad un sostegno), regolazioni di vario genere (altezza, rotazione, inclinazione) ecc... Anche io ho un 21.5" fullHD ed attualmente ci stò a circa 60cm (occhi-monitor). A volte mi appoggio sulla scrivania e mi avvicino fino a 40cm, ma dopo un pò mi allontano (non uso occhiali). Ripeto che la cosa è soggettiva, ma non vorrei che poi, prendendo il 21,5", ti troverai male. Prima valuterei le dimensioni in un megastore prendendoti le misure e smanettando con un monitor di pari dimensioni e poi passerei all'acquisto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ne ho trovato uno interessante : lg 2261vp 2ms e costa 150 euro circa
che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Va bene anche questo LG. Negli shop non si trova facilmente perchè non è recentissimo.
Buon anno, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.