|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Caso strano, come avviare un s.o. direttamente in pc con Windows Vista e 7?
Salve a tutti,
ho un caso molto strano e articolato. Ho un pc con 2 hard disk, in cui su uno ho una vecchia installazione di Windows Vista, mentre sull'altro ho installato Windows 7 che è il s.o. che utilizzavo... Quest'ultimo partiva in automatico, nel senso che avevo come riconosciuto solo un unico sistema operativo e l'altro hard disk sebbene avesse all'interno il Vista, lo utilizzavo solamente come una specie di partizione aggiuntiva. Qualche giorno fa windows 7 non partiva piu causa errore improvviso, ed il sistema richiedeva di inserire il disco di installazione ed effettuare il ripristino. Cosi sono andato nel bios e l'ho impostato per far partire il s.o. dal dvd. Tutto ok, a parte che non so come, mi ha effettuato anche il ripristino del Windows Vista (che io di certo non volevo far ripartire) ed ora ad ogni avvio mi chiede che sistema voglio avviare. C'è un modo per far partire direttamente Windows 7 (ora funzionante) senza però disinstallare interamente Windows Vista? Spero possiate aiutarmi...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Scarica Easybcd
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova da Seven ad aprire Configurazione di Sistema digitando msconfig nella barra di ricerca del menu start, poi su opzioni di avvio controlla quali sistemi operativi compaiono nella lista nel caso elimina Vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie 1000 davvero gentilissimi...ora so qualcosa di nuovo.
Valuterò se eliminarlo o se inserire semplice time out, grazie !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.