|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Stampa foto da Mediaworld?
Ho visto sul sito che c'è una promozione per quanto riguarda la stampa delle foto digitali. Io ho sempre usato digital pix trovandomi benissimo. Volevo sapere se qualcuno aveva provato questo servizio e come era la qualità delle foto. Grazie mille.
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Per ora ho provato solo quello di stampa automatica con il baracchino kodak 10x12 e 15x20 e devo dire che escono molto bene... e quelle le pago 0,45 e 1,40...
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per il quesito dell'autore, non ho provato, avevo visto anch'io l'offerta ma al momento non ho niente di pronto da stampare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
mentrwe nomatica? i prezzi sembrano buoni ma la qualità?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io avevo un buono per la stampa gratis di 20 foto 10x13. Ho mandato delle foto da 1 mp che avevo da tempo, con alta compressione, e i risultati sono stati sorprendentemente buoni (in realtà non sono un granché, ma gli originali, come detto, erano molto peggio su schermo).
Per la qualità penso che i vari stampatori si equivalgano (a parte il "baracchino"), da mw hanno una risoluzione di 250 dpi (su carta fuji, mi sembra), digitalpix 400 dpi su carta agfa (non l'ho mai provato però). Comunque se hai un buono ti conviene usarlo, no? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
infatti il "baracchino" lo uso solo in casi di emergenza, vedi x esempio 1 o 2 ristampe x gli amici... non mi sbatto a far la spedizione
![]()
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8 |
Member
Città: Treviso
|
io stampo qui http://www.photocity.it/ hanno ottimi prezzi, e la qualità è piu che ottima, oppure c'e anche questo sito che e nuovo innaugurato da poco ma e un po piu caro di photocity, il sito in questione e questo http://www.photocity.it/
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ragazzi un consiglio .....
per quei poveretti dove l'ADSL non è ancora arrivata e perciò sono impossibilitati a spedire i propri scatti via internet ai vari laboratori fotografici che altre buone possibilità esistono ? Cosa è il "baracchino" ? dove si trova ? Secondo voi l'alternativa offerta di Media World non è valida ? ... io leggendo la loro pubblicità se non ricordo male parlava di 0,17 per un 10x15 attraverso www.sviluppofoto.net Ho provato a chiedere anche ad alcuni fotografi che sviluppano in digitale ma i costi si aggirano intorno ai 0,40 per un 10x15 :-( AIUTOOOOOOOOOOOOO ..... tutto questo mi ha fatto pure pensare di comprarmi una stampante fotografica .... cosa dite ? Grazie claudio |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la stampante costa... e se poi non prendi inchiostri di qualità è inutile... poi costa anche la carta... sì insomma è comodo ma la qualità è quella che è e costa.
Il "baracchino" è una stazione di stampa della kodak che spesso trovi in giro negli ipermercati, a volte l'ho vista pure dai piccoli fotografi... costa molto rispetto agli altri sistemi di stampa, però il vantaggio è che vai lì ed in 5 minuti hai le tue stampe 10x15 o 15x20... ora io ho fatto due ordini a photocity e pixdiscout, tanto per avere un'idea delle rispettive qualità di stampa e di servizio... vi farò sapere appena arrivano
#11 |
Senior Member
|
è appena arrivato il bustone da photocity... le foto erano tutte ben tenute tranne una vabeh un angolino con una piega... qualità di stampa buona anche se non capisco perchè hanno aggiunto delle bande bianche in alto e in basso... il formato era giusto... mah... sono arrivate puntuali, quindi per me non c'è problema... Cartone rigido su un lato e bustone imbottito a bolle... dai non male, mi aspettavo peggio
(e ho pagato con carta di credito) Quindi in un giorno lavorativo son arrivate... pixdiscount ancora non si vede... speriamo che arrivino apposto ![]()
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
per dir la mia ho sempre stampato con digitalpix, mai problemi finora, a parte l'ultima volta un 2 settimane fa quando probabilmente hanno avuto un crash su un server e si sono persi un mio ordine di 57 foto in vari formati!!!!!!!!!!! ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
p.s. forse non ho letto attentamente ma da mediaworld il servizio di stampa è online con invio a casa o nei negozi?
tnx monkey ![]()
#14 |
Member
Città: Treviso
|
SI SCUSATEMI L'ALTRO NEGOZIO ONLINE NUOVO E' QUESTO:
http://www.photo33.com
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il problema è che io lo so, ed ho scelto il 19x25 al posto del 20x30 proprio per quello... avevo delle foto digitali (per un regalo, non le avevo fatte io) ed erano appunto in 2/3 ... vabeh avrò sbagliato a fare i conti (può essere per la fretta... lo ammetto) in ogni caso avevo dichiarato al momento dell'ordine, in caso di incompatibilità di formato (ce ne erano due leggermente diverse dal formato standard che appunto avrebbero creato quelle fastidiose bande) avrebbero dovuto cropparle... invece tac... bande... quello non mi è andato giu però il resto tutto ok...
nel frattempo da pixdiscount non è arrivato nulla... speriamo in bene ![]() edit: noto ora che 19x25 non è un 2/3 ... mapporc ![]() ![]()
Canon EOS 300D + Canon EF 50mm f/1.8 + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Sigma 70-300mm f/4-5.6 + CF 1GB Sandisk Ultima modifica di Griso : 29-12-2004 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Io ora sto risolvendo comprandomi una stampante fotografica........ la canon pixma ip6000d..... costa un bel pò: 200? circa. Ma calcolando che ho già una stampante hp che ha delle cartucce che costano un patrimonio e che tutti i fotografi nella mia zona chiedono più di 0,50 cents per una foto 10*15 che inoltre vengono una schifezza...... la mia scelta mi sembra sensata! Ciao!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A digitalpix potete inviare un cd con le foto.
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho preso una stampante a sublimazione. le foto 10x15 le pago 0,39. E aggiungerei che sono ottime.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.