Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2010, 09:10   #1
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Il mercato delle uova intelligenti...

Quote:



In un articolo pubblicato pochi giorni fa su Singularity Hub si parla del mercato degli ovuli umani. Nelle bacheche e nei giornali delle università americane ci sono inserzioni che offrono da migliaia a decine di migliaia di $ (in un caso anche 50.000$ a 100.000$) per un ovulo proveniente da una candidata dalle caratteristiche desiderate. Maggiore è il punteggio del SAT (un esame fatto da tutti gli studenti che desiderano andare all'università e che permette alle università di selezionare i candidati migliori) maggiore è il denaro offerto alla studentessa per un ovulo. Per i maschietti più dotati (intellettualmente e fisicamente), le banche del seme pagano al massimo qualche migliaio di $ all'anno (per "donazioni" settimanali). La cosa più interessante dell'articolo è che mostra come le organizzazioni che offrono di acquistare un ovulo offrono sostanzialmente meno rispetto a quello che offrono i futuri genitori che passano attraverso queste agenzie. I requisiti richiesti dai futuri genitori sono, anche, molto più stringenti: oltre ai prerequisiti come buona salute, buona vista e al sopracitato punteggio SAT (che è strettamente correlato con il IQ - Quoziente Intellettivo), anche l'etnicità, l'altezza, il colore degli occhi, le preferenze sessuali sono tra i requisiti richiesti. Tutti requisiti che contrastano con i codici di condotta di agenzie come la American Society for Reproductive Medicine e la Society for Assisted Reproductive Technology. La dove il prezzo medio pagato dalle cliniche per la fertilità è di 4.200$ per ovulo, i futuri genitori che passano attraverso le Agenzie pagano mediamente 3.300$ in più (7.500$).



La differenza tra le due offerte, in media, è enorme e mostra come i genitori cerchino di prendere il controllo del processo riproduttivo e delle caratteristiche genetiche della loro prole (come credo sia giusto che sia). Nel prossimo futuro (10-20 anni) questo controllo aumenterà in modo vertiginoso. Possiamo essere sicuri che le coppie che sono disponibili a pagare 50.000$ o 100.000$ per una donatrice migliore saranno disponibili a pagare altrettanto per un ovulo migliore. Il progresso nella tecnologia dei test genetici (in particolare la riduzione del loro costo) permetterà ai futuri genitori di decidere con quali embrioni iniziare la gravidanza (quelli con le caratteristiche genetiche migliori) e, eventualmente, quali caratteristiche eliminare, cambiare o aggiungere.

Questa possibilità di selezione genetica permetterà alle società moderne di evitare una deriva disgenica dovuta alla bassa natalità e alla bassa mortalità. In passato, all'elevata mortalità accoppiata con una elevata natalità aveva l'effetto di permettere alle persone più intelligenti, diligenti e laboriose di riprodursi più velocemente rispetto a quelle meno intelligenti. In luoghi come il Regno Unito, non soggetti ad invasioni esterne, questo ha fatto si che piano piano, lungo i secoli, la popolazione della classe media (meno prono alla violenza, più laboriosa, con un orizzonte temporale più ampio, predisposta ad accumulare invece che consumare), piano piano soppiantasse la popolazione delle classi povere e della nobiltà (la prima aveva meno figli perché più povera, la seconda una mortalità molto più elevata perché coinvolta costantemente in guerre e meno figli per ridurre le contese dinastiche e la divisione delle eredità). Oggigiorno, la bassa natalità accoppiata con una bassa mortalità ha fatto si che ci sia una tendenza alla regressione verso il valore medio, che tende a ridursi a causa del fatto che la parte più produttiva / previdente dalla popolazione tende ad avere meno figli rispetto alla parte più povera (principalmente per motivi sociali). Se da una parte la scarsa natalità tenderà, prima o poi, a correggersi (se chi fa pochi figli non si riproduce, restano solo quelli che ne fanno di più), non è certo il caso di riportare in auge l'elevata mortalità solo per avere una adeguata selezione naturale.

Le tecnologie di fecondazione assistita accoppiate con le tecnologie genetiche permettono di anticipare la selezione al momento del concepimento, se non prima. In questo caso, invece di produrre ciecamente 4-6-10 figli (con i costi associati) e poi lasciare alla selezione naturale il compito di eliminare i meno adatti, si riproducono 10-100-1000 embrioni e si selezionano quelli con le caratteristiche migliori per essere impiantati per primi, oppure se ne produce uno vitale e si interviene per eliminare i difetti e aggiungere caratteristiche desiderate. Il fatto che queste tecnologie saranno presto disponibili alle singole famiglie che desiderano uno o più figli implica che saranno i genitori a decidere cosa è desiderabile e cosa non lo è. Anche genitori con poca intelligenza o affetti da patologie mentali serie possono comprendere il vantaggio di procreare figli più intelligenti e sani di loro. Inoltre, saranno sicuramente (nella stragrande maggioranza dei casi) prudenti nelle modifiche da apportare alla linea germinale oppure nelle caratteristiche che selezioneranno. Certo più prudenti di un burocrate o di un politico che non decidono per i loro figli, ma per quelli altrui.

I figli su misura (designer babies) arriveranno presto. Ogni sforzo per tenerli fuori dal nostro futuro sarà vano perché hanno già una testa di ponte nel presente: i loro genitori.

Related articles by Zemanta:
[*]Fertility industry offers big money to recruit 'desirable' egg donors at top universities (scienceblog.com)[*]Paying More for Egghead Egg Donors - A Sign of Designer Babies to Come (singularityhub.com)[*]Are Egg-Donor Ads Offering to Pay Too Much? (blogs.wsj.com)[*]Good SAT Scores Lead To Higher Egg Donor Prices (science.slashdot.org)[*]Egg donors offered up to $50,000 (msnbc.msn.com)[*]More UK Couples Seek Egg Donors and Third Party Fertility Options in the U.S. (eon.businesswire.com)[*]Sperm and egg donors (marginalrevolution.com)[*]Selection pressures (economist.com)[*]Fertility Centers of Illinois Launches In House Egg Donor Program Providing One Stop Shop for Couples (eon.businesswire.com)

Questo è un altro dei motivi per cui dicevo che avrei dovuto essere nato tra 50 anni... XD
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 09:42   #2
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
Una cosa è certa,oggi in occidente non c'è alcuna pressione selettiva ed anzi si nota che in genere le persone più "ignoranti",qualunque sia il significato che si voglia attribuire a questo termine,sono proprio quelle che fanno più figli!
E questo è una cosa che mi ha sempre preoccupato.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 09:59   #3
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Questo è un altro dei motivi per cui dicevo che avrei dovuto essere nato tra 50 anni... XD
E che ne sai ? probabilmente ti avrebbero scartato
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:00   #4
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
Ehm, preoccupante, specialmente per chi come noi è nato in modo naturale.
Ehm, IBM, sbrigati con sta fottuta nanotech che qui rischiamo di essere superati dagli OGM umani
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:12   #5
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Una cosa è certa,oggi in occidente non c'è alcuna pressione selettiva ed anzi si nota che in genere le persone più "ignoranti",qualunque sia il significato che si voglia attribuire a questo termine,sono proprio quelle che fanno più figli!
E questo è una cosa che mi ha sempre preoccupato.
Questo è, purtroppo, verissimo. Ecco perché una sterilizzazione globale sarebbe auspicabile...

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Ehm, preoccupante, specialmente per chi come noi è nato in modo naturale.
Ehm, IBM, sbrigati con sta fottuta nanotech che qui rischiamo di essere superati dagli OGM umani
Già...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:21   #6
mixkey
 
Messaggi: n/a
edit

letto male
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:21   #7
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Mi viene in mente il film GATTACA: umani geneticamente superiori, ma psicologicamente depressi perchè essendo già perfetti non avevano nessun stimolo a migliorarsi e sfidare se stessi...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:28   #8
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Mi viene in mente il film GATTACA: umani geneticamente superiori, ma psicologicamente depressi perchè essendo già perfetti non avevano nessun stimolo a migliorarsi e sfidare se stessi...
Si però...a me viene in mente prima di tutto il fatto di cronaca riportato in questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2179331

frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:36   #9
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Mi viene in mente il film GATTACA: umani geneticamente superiori, ma psicologicamente depressi perchè essendo già perfetti non avevano nessun stimolo a migliorarsi e sfidare se stessi...
No dai, fidati, in realtà non è così noioso essere superiori
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:43   #10
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Si però...a me viene in mente prima di tutto il fatto di cronaca riportato in questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2179331

Come sempre la verità sta nel mezzo, ne' troppo intelligenti, ne' troppo stupidi e trogloditi...

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
No dai, fidati, in realtà non è così noioso essere superiori
Lo dicevo più che altro per autoconvincermi...

Cmq sarebbe interessante sapere se esista qualche interazione e se eventuali esseri geneticamente superiori siano più o meno infelici degli altri.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:48   #11
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Cmq sarebbe interessante sapere se esista qualche interazione e se eventuali esseri geneticamente superiori siano più o meno infelici degli altri.
Dipende da cosa intendi per geneticamente superiori ... Leonardo da Vinci pare non sia stato molto felice. John Holmes si.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:49   #12
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Si però...a me viene in mente prima di tutto il fatto di cronaca riportato in questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2179331

A me questo:
Quote:
Rodney Alcala è considerato uno dei Serial killer più feroci degli Stati Uniti D’America.
E’ sospettato dalla polizia di aver ucciso circa 130 ragazze ma, per ora, l’assassino ha confessato di averne uccise 30.
Gli agenti di Los Angeles sperano di dare un nome attraverso la pubblicazione sul web delle foto di ragazze scomparse trovate in casa del “mostro”.
Rodney Alcala è un caso molto particolare, una “spina nel finco” per la giustizia americana.
Dotato di un quoziente intellettivo degno di un genio, 160, diffida degli avvocati preferendo difendersi da solo.
Rivolgendosi ai giurati ha chiesto loro più volte di salvarlo dall’ennesima condanna alla pena capitale.
Nell’ultima udienza queste sono state le sue parole: “se mi condannerete a morte, diventerete anche voi dei killer”.
http://www.newnotizie.it/2010/04/02/...r-130-vittime/

__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:04   #13
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
l'eugenetica nazista ha una capacità incredibile di riprodursi...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:08   #14
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Dipende da cosa intendi per geneticamente superiori ... Leonardo da Vinci pare non sia stato molto felice. John Holmes si.
Eh si', spirato serenamente dopo una lunga vita.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:15   #15
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
posso esser d'accordo su imporre un controllo indiretto sul nr di figli, che ne so?

incentivi positivi per il primo, meno per il secondo, nullo per il terzo, disincentivi per il quarto.

posso esser d'accordo per una analisi su manifeste malattie genetiche,
il resto imho è rischioso oltre ceh nazista.

"tutti uguali" è il modo migliore per avere una società controllata verticisticamente senza "vari<ioni", e per infilarsi geneticamente in cul de sac che porta all'estinzione non in tempi medi, ma in tempi lunghi o lunghissimi si.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:19   #16
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
sterlilizzazione globale?
eugenetica spinta in salsa nanotech ?

qualcuno ha seri problemi con la VITA ....
che è andata benissimo fino all'abuso della tecnologia iniziato due secoli fa.


non son contrario alla tecnologia, noto come fino ad ora sia stata usata solo per abusare della vita, delle piante, degli animali, degli uomini, dell'ambiente.

il problema è proprio che l'umano è evoluto tecnologicamente restando un cavernicolo nella mente, nel cuore, nelle pulsioni, nei desideri, nelle dinamiche psicologiche del singolo e collettive.

un simile troglodita già con in mano la polvere da sparo ha fatto danni incommensurabili ai suoi simili e alla natura ed in ultima analisi alla sua stessa evoluzione...

figuriamoci ora che con la testa testa di ..... si aprresta a riscrivere le regole della genetica e ne regola l'apllicazione...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 19-04-2010 alle 11:35.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:07   #17
FagioloOne
Member
 
L'Avatar di FagioloOne
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Messaggi: 160
Quando leggo queste notizie mi fa sempre tristezza perche' vuol dire che le persone non hanno capito niente della vita. Perche' mi sfugge la correlazione felicita' e serenita' con essere dei super dotati.
Inoltre a queste persone nessuno a mai spiegato il concetto di relativismo.

Il meglio assoluto non esiste, mentre a senso cercare ogni giorno di migliorarsi traendo benenifici e felicita' dai propri successi e dal lavoro che si sta facendo.
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:07   #18
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
sterlilizzazione globale?
eugenetica spinta in salsa nanotech ?

qualcuno ha seri problemi con la VITA ....
che è andata benissimo fino all'abuso della tecnologia iniziato due secoli fa.


non son contrario alla tecnologia, noto come fino ad ora sia stata usata solo per abusare della vita, delle piante, degli animali, degli uomini, dell'ambiente.

il problema è proprio che l'umano è evoluto tecnologicamente restando un cavernicolo nella mente, nel cuore, nelle pulsioni, nei desideri, nelle dinamiche psicologiche del singolo e collettive.

un simile troglodita già con in mano la polvere da sparo ha fatto danni incommensurabili ai suoi simili e alla natura ed in ultima analisi alla sua stessa evoluzione...

figuriamoci ora che con la testa testa di ..... si aprresta a riscrivere le regole della genetica e ne regola l'apllicazione...
Mi trovo tristemente d'accordo
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:11   #19
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne Guarda i messaggi
Il meglio assoluto non esiste, mentre ha senso cercare ogni giorno di migliorarsi traendo benefici e felicita' dai propri successi e dal lavoro che si sta facendo.
Ottimo. Quoto!
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:21   #20
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Mi viene in mente il film GATTACA: umani geneticamente superiori, ma psicologicamente depressi perchè essendo già perfetti non avevano nessun stimolo a migliorarsi e sfidare se stessi...
Fantascienza
Un essere umano migliorato geneticamente non sarà mai in grado di accontentarsi di quello che è, esattamente come noi non ci accontentiamo di quello che siamo anche se guardandoci indetro vediamo che di strada ne abbiamo fatta, da quando eravamo scimmie.
L'uomo è fatto per progredire e a meno che non si modifichi geneticamente questa caratteristica fondamentale (ma a quel punto non si parlerebbe più di homo sapiens) continueremo a cercare di spingerci sempre oltre le nostre capacità.

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
l'eugenetica nazista ha una capacità incredibile di riprodursi...
Momento... i nazisti volevano sterminare gli uomini indegni di vivere e schiavizzare quelli indegni di primeggiare. Qui non è morto nessuno: può essere un'idea sciocca, ma volere dei figli geneticamente migliori di sé non ha niente di nazista.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v