|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Aiuto a trovare la causa...
Innanzitutto grazie per la tua attenzione, e spero di non annoiarti esponendoti esaustivamente quello che mi è successo...
Il PC in questione ha come scheda madre la Intel D845GERG2 (con sceda video condivisa), il processore è un Intel Pentium 4 2.4 B GHz 533MHz 512KB Socket 478 CPU, e ha un banco di RAM da 1GB PC 400 (marca indefinita). Il Pc è della mia ragazza che dopo già una settimana che lo avevo formattato e rimesso windows XP Service pack 3 ci metteva parecchio tempo ad avviarsi e ho deciso di eseguire il ripristino. Il PC si riavvia, mi collego a internet e dopo poco non mi vede la tastiera, decido di riavviare il pc (ci mette all'incirca 10min a chiudere il sistema)... dopodichè niente più... da allora non da nessun segno di vita (il monitor resta senza segnale). Me lo sono portato a casa per vedere che cosa gli sia successo fino ad ora ho eseguito le seguenti verifiche:
Adesso le mie ipotesi sulla causa possibile possono essere:
Secondo voi che potrebbe essere??? può darsi che abbia saltato qualche cosa... che mi consigliate di fare??? l'unica cosa che non ho a disposizione è un altra scheda madre con la stessa socket... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dunque senza ram fa beep (quanti?) e con resta muta e non parte, nemmeno con una scheda video agp. Ho capito bene?
Visto che hai una mamma board di scorta la userei per testare processore ram e alimentatore con la scheda video agp. Se parte falle eseguire il memtest per un'oretta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Senza ram fa 3 beep, mentre senza alcuna scheda video non fa nessun beep. Cmq non ho una scheda madre con la socket 478... o meglio ne avevo una ma su quella gli slot delle ram hanno i condenzatori gonfiati. Con la scheda che ho io posso solo testare le RAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.