|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Passaggio da Leopard a Snow, qualche domandina
ciao a tutti
dovrei passare da leopard a snow leopard e ho un paio di domande: -meglio formattare tutto e reinstallare da zero o va bene anche l'istallazione soft? -se riparto da zero posso rimettere poi tutti i programmi, file e preferenze dal mio backup di time machine (ho sentito che i backup di leopard poi non me li riconosce) -posso scegliere quali programmi ripristinare e quali no? - io ho fusion 2 è compatibile con snow leopard? mi verranno sicuramente altre domande in mente piu avanti... ringrazio cmq in anticipo chi mi sapra aiutare! ![]()
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
riuppo le mie domande
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
non sei su windows che devi formattare.
ti consiglio di aggiornare da leopard a snow leopard (non perdi ne dati ne programmi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
non è intrinsicamente necessario, ma comunque molto meglio formattare con un passaggio ad un nuovo s.o. anche in snow è uguale, se non altro per ritrovarsi la macchina bella pulita! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ah e non dovresti avere problemi con il backup di time machine!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si infatti molti mi avevano detto che e meglio formattare da zero e reinstallare
ma io non l'ho mai fatto su mac come si fa? e posso scegliere quale programma ripristinare dal backup di time machine e quali file ripristinare e quali no o mi fa una copia esatta?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
guarda time machine quando fai il ripristino è talmente semplice che non avrai problemi a capirlo in corso d'opera.
per quanto riguarda la formattazione, io ti posso proprio dare la mia esperienza diretta, stesso mac, una volta aggiornato e una volta bello pulito, due macchine differenti. per formattare quando parte l'installazione di snow, apri utility disco, formatti, e poi prosegui l'installazione sul disco appena formattato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie mille!
ma quindi mi stai dicendo che posso scegliere al momento dei ripristino esatta mente cosa ripristinare? grande!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
no no quello non è possibile, avevo capito che parlavi di diversi punti di ripristino!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ahhh cavoli allora mi sa che dopo avere formattato dovrò copiare i file uno a uno...
il problema e cercarli in mezzo alle cartelle di ripristino di time machine
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao a tutti, sono un niubbo appena entrato nel mondo mac dopo 20 anni di windows vari (ed inca....ure varie).
Ho bisogno al volo di alcune risposte inerenti al S.O. e spero di non essere troppo OT e che qualcuno di buon cuore mi risponda. Ho preso un usato recente macbook alluminio 13.3, bellino proprio, con scheda 9400 e già montato Mac Os 10.5.8, i miei problemi/richieste sono: - quello che me lo ha venduto non mi ha dato la password del mac, per cui lo uso tranquillamente (è loggato) ma non posso aggiornare o altro, bloccato anche il cambio rapido utente....se reinstallo cambia qualcosa o serve la password "originale"??? - E se reinstallo lo stesso OS, tutto il disco si formatta come su Windows perdendo i programmi installati? - Ultima cosa, se esporto su HD esterno i programmi li posso rimettere dopo? O devo reinstallare da zero? Scusate ma è tutto nuovo per me.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Risolto il problema password (con disco installazione....)
Rimangono le altre due domande, a cui aggiungo...vale la pena di passare al 10.6.2 o no? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se hai un hd esterno usa time machine (deve essere in formato mac os, ma puoi anche fare un partizione su quel hd )
e lui ti rimette tutto anche i programmi altrimenti puoi semplicemente copiare i programmi in formatto app e reincollarli sul tuo mac dopo la formatazione
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao,
io ho installato snowleopard su un nuovo hd e ho usato carbon copy per fare la copia del mio vecchio hd compreso programmi e tutto il resto su un hd esterno. Ho installato snowleopard dopodiché ho usato assistente alla migrazione che mi ha importato pari pari tutto quello che avevo sul vecchio hd. Alla fine del processo avevo la mia vecchia scrivania con tutti i programmi compatibili con snow. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie ragazzi, gentilissimi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.