|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Latisana (UD)
|
Empty Temp Folder
Da un po' di tempo utilizzo un'utility freeware chiamata Empty Temp Folder che permette di ripulire l'HD da dati inutili quali la conologia, i cookie e la cache del browser in modo tale da liberare spazio e grarantire una migliore privacy. Ho verificato personalmente che ETF riesce a scovare dei dati che lo strumento Pulitura Disco di Win7 non elimina.
Vorrei il parere di qualche esperto: è un buon software o ce ne sono di migliori scaricabili in rete a tale scopo? So che esiste anche CCleaner. E per il problema privacy\spazio su disco è sufficiente usare sempre la navigazione anonima in Firefox? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Personalmente li sconsiglio e non solo quelli di registro, secondo me quello che va eliminato lo elimina bene lo strumento di Windows, personalmente da quando uso 7 cioè più di un anno, mai usato altro e non ho notato crescite spropositate di cartelle nè diminuzione di spazio su disco, per cui tira tu le somme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Latisana (UD)
|
I dati che mi ha eliminato ETF dopo la scansione con lo strumento di Windows non sono informazioni di registro ma url di pagine web visitate, pertanto non si rischia nulla a eliminarli.
Ho sentito che è possibile eliminare, tramite la funzione "Cerca" di Windows, tutti i file con estensione *.tmp, *.bak e *.gid e tutti i file in C:/Windows/Temp ma io non mi sono mai fidato. Qualcuno mi conferma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E fai bene, per la cartella Windows/Temp farei la massima attenzione, non sono i temp di internet dell'altra AppData/Local/Temp, ma file più delicati
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.