|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Verifica Nome Utente e Password
Salve a tutti,
Ho una linea ADSL Alice 7 Megabit e un modem Alice Gate Pirelli connesso tramite ethernet al PC. Tutto bene, tranne il fatto che da una settimana a questa parte la fase di 'Verifica Nome Utente e Password', invece di durare qualche istante di secondo, dura 40/45 secondi...neanche ai tempi del 56K. Modifiche sostanziali non ne ho fatte al computer..l'unica che mi ricordo è l'aver disattivato il ripristino automatico (che mi avrebbe forse dato una soluzione in questo momento, ma che non penso abbia causato questo problema). La linea nel centro connessioni viene (ed è sempre stata) listata sotto la dicitura 'Connessioni remote e VPN' (e non ho mai capito il perchè). Ho un'altra linea Alice (su un'altra linea telefonica), stesso modem, computer più vecchio di 5 anni e tutto viaggia alla perfezione. Consigli? Suggerimenti? Grazie mille come sempre. Ciao ![]()
Ultima modifica di BioShock3|) : 31-03-2010 alle 05:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
pure il mio modem a casa ci mette "un'eternità" ad autenticarsi, ma una volta presa la linea non la molla più... e sono a quasi 5km di distanza dalla centrale!
hai provato a resettare il modem e reimpostare il tutto? oppure, non è che hai messo telefoni nuovi, tirato cavi del telefono o altro? prova a fare la connessione avendo staccato tutti i telefoni,fax ed altro da tutte le prese di case.... e se usi un filtro adsl, prova a cambiarlo (o meglio, avendo staccato tutti i telefoni etc dalle prese, il modem lo puoi collegare anche senza filtro, fai una prova anche così) poi, in caso, passiamo al computer
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io provrei il modem e PC dell'altra sede sulla linea incriminata
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie innanzitutto ad entrambi per le risposte.
Per quanto riguarda la linea, non c'è stata nessuna modifica, la linea c'è, i telefoni funzionano e suppongo anche i filtri ADSL alla presa. Ho provato a spegnere il modem, aspettare un po', riattaccare ma non cambia nulla...Non capisco però cosa si intende per 'reset' del modem..Sono poco ferrato in materia. @ Harry_Callahan Stasera provo il modem sull'altro computer (però ora che ci penso adesso è attaccato alla linea del secondo piano di casa mia, quindi una linea ADSL differente). Comunque tentar non nuoce. Grazie ancora ad entrambi. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.