|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
[ADSL] Attivazione Linea Infostrada! Help
Ciao. Ad un mio amico gli hanno attivato l'adsl infostrada, ha già il modem adsl. Però la mia domanda è questa, io gli installo il modem e tutto quanto, però per entrare in internet presumo gli serva un nome utente e password giusto? Le deve richiedere al 155? Perchè lui mi ha detto che l'operatore gli ha telefonato dicendogli solamente che è attiva la linea, però ripeto, il fatto di entrare in rete penso che gli servano le password no? Chi mi sa dare qualche risposta? Grazie mille
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
NON servono. La coonessione è legata al suo numero telefonico. Potrà mettere durante la registrazione una username e una pass x poter controllare la sua email usando un'altra connessione quando è fuori casa (x esempio un internet cafe )-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi ha detto che gli hanno dato una username e password quindi al momento che gli installo il modem gli inserirò quei codici.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
appena dicono che la linea è attiva devi impostare dei parametri
il nome utente è: benvenuto la password: ospite poi a me hanno fatto cambiare altre cose.. ho dovuto settare il PPPoE e l'incapsulamento su LLC.. dopodichè, una volta collegato con questi dati devi accedere alla pagina adsl.libero.it, mettere i dati che vengono richiesti (nr telefonico e codice fiscale) e crearti il nuovo utente per navigare, nell'ultima pagina c'è il riepilogo di utente e password.. l'utente sarà il nome scelto dal tuo amico seguito da @ e dal tipo di linea che hanno attivato, comunque se fai la registrazione c'è scritto tutto..
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi io prima gli installo il modem, una volta installato vado su adsl.libero.it? e metterò username,password e i dati che mi hai detto. A quel punto il gioco è fatto quindi. Cioè si deve fare la registrazione su adsl.libero.it? Ma tutto questo dopo aver immesso i dati no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
proprio oggi mi è arrivata la mail dell'avvenuta attivazione di absolute adsl 8mb in adsl2+. Vi scrivo i dati della mail:
Prima connessione 1) Configuri il modem/router (legga il manuale) con i seguenti parametri provvisori di prima connessione. Username: benvenuto (valido solo per la prima connessione) Password: ospite (valida solo per la prima connessione) Protocollo: PPPoE Incapsulamento (o multiplex): LLC VPI: 8 VCI: 35 2) Verifichi che avvenga la connessione all'ADSL (legga il manuale). Registrazione 1) Apra Internet Explorer e vada alla pagina www.adsl.libero.it 2) Scriva il numero di telefono su cui è attiva l'ADSL e il Codice Fiscale dell'intestatario dell'abbonamento (solo se richiesto inserisca il codice di attivazione sopra riportato). 3) Segua la procedura online per registrarsi. 4) Raggiunta la pagina finale intitolata "Registrazione conclusa con successo" la stampi o trascriva i dati contrassegnati: le sue username e password personali sono necessarie per le connessioni successive. In caso di richiesta di servizi opzionali dell'ADSL, terminata la registrazione dovrà procedere alla loro attivazione selezionando il link indicato nella pagina web finale. Configurazione finale Sostituisca nel modem/router le username e password provvisorie (benvenuto-ospite) con le username e password personali che ha trovato al termine della registrazione. Attenzione: scriva la username completa esattamente come indicata nell'ultima pagina di registrazione, composta dalla prima parte che sceglie lei durante la registrazione e dalla seconda parte (dopo la @) stabilita da Libero in base all'offerta scelta. In caso di necessità e per ulteriori dettagli può consultare il sito www.libero.it alla pagina http://assistenza.libero.it/adsl/modem/username.phtml La password per Libero ADSL è quella che ottiene registrandosi su: www.adsl.libero.it È la stessa per i vari servizi di Libero (connessione ADSL, casella di posta associata all'ADSL, eventuale connessione Dial-Up, ecc...) Se la cambia, la sostituisca anche nel modem/router: altrimenti non navigherà più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
il filtro lo devi mettere solo sulle prese dove hai un telefono collegato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
alle volte gli cade la connessione, e non riesco a configurargli la connessione wifi col router. il filtro ce l'ha solo ad una presa telefonica, potrebbe essere quello il problema che gli fa cadere la connessione?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
ma cosa cambia se si usano in modo permanente benvenuto e ospite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Niente.
Io ho lasciato proprio quelli, tanto user e password non servono. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
perfetto... grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.