|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quale scegliere con queste caratteristiche ???
Quale scegliere con queste caratteristiche ???
Non seguo troppo il mondo dei cellulari, ora mi servirebbe la Vs. competenza, perchè vorrei capire con cosa sostituire il mio attuale Omnia i900 del quale sono contento, ma cerco un Display più grande per navigazione. Sapete dirmi quali smarthpone di ultima generazione con display grande hanno la seconda videocamera per videochiamata, buona autonomia e il gancio per il cordino ? (do per scontato buona fotocamera con flash ecc). Sistema Operativo. GLi ultimi 3 terminali che ho avuto erano tutti con WM, allo stato attuale come sono messi Android e Symbian ? Mi attira l' Omnia HD ... punti deboli ? Alternative ? Grazie mille. Ciao SuperMario
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
android è favoloso.se viene da wm, ti renderai conto che non perdi nulla, guadagni solo.è in continuo sviluppo ed espansione, e secondo me a lungo termine è il sistema operativo che ti dara' piu' soddisfazione. symbian è maturo e stabile ma sta per morire e rinascere. se devi prendere symbian, omnia hd è forse la scelta migliore ( a meno che tu non voglia la tastiera) ottimo schermo ottima multimedialita' (foto e video) unico con schermo capacitivo (oltre l'x6, ma spendere quasi 200 euro in piu' per un telefono per nulla superiore...) buona piattaforma hardware FORSE e ripeto FORSE potrebbe subire una rinfrescata se le qt saranno portate bene, e se quindi potrebbe avvicinarsi alla compatibilita' con prodotti futuri... eccellente qualita' costruttiva... contro: symbian è vecchio, si è cmq un sistema buono etc... ma come concezione è vecchia... per dirti su android, non ti piace il dialer(l'applicazione che fa le telefonate), scarichi dal markt, metti la spunta su "Usa sempre" e via, avrai sempre quello di default... symbian è old style, è un sistema operativo "completo" ma cmq limitato, trovi parecchie apps, ma cmq non ci sara' mai quell'integrazione col sistema operativo che ha ad esempio android, le app saranno sempre app "extra"... non puoi "stravolgere" il sistema.... per questo l'omnia hd è anche uno dei migliori, perchè ha un attiva community di modding etc... (rom cucinate etc) poco sviluppo di nuove applicazioni/giochi su symbian... le case non ci investono, è scomodo per loro programmare, la gestione licenze, l'assenza di un market ben fatto e integrato e spesso prezzi piuttosto alti per applicazioni su telefono... wm6.5 è abb buono... completo e potente... ma di concezione (prestazioni, etc) vecchia... sta per uscire il 7, a me dalle notizie, non piace. troppo chiuso e iphonesco...ma si vedra'. ma hai un mare di programmi (per dirti esiste pocket diablo... una versione windows mobile di diablo.... un altra di starcraft etc...) suppongo non sia il periodo migliore per comprare symbian e windows al momento, sono tutti e due in "rinascita"... l'unico symbian che posso consigliarti è omnia hd... o qualcuno nella fascia fino a 200 euro... come windows mobile o un htc hd2, oppure boh... è forse l'unico windows mobile, rivisto. se poi ti piace l'n97, prendilo anche... ma sinceramente non lo trovo paragonabile a OHD se non per il supporto maggiore din okia ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cavoli CaFFeiNe, che post, complimenti, chiaro, esaustivo, grazie mille.
Potrei resitere ancora qualche mese con il mio Omnia i900 che resta un buon prodotto completo, solo che quando mi capita di dover navigare rimpiango un display più grande, ho usato per un paio di giorni un HD2 ed era veramente bello, però io sono uno dei pochi ad usare spesso la videochiamata e non mi va di rinunciare alla seconda videocamera frontale. Da questo punto di vista Omnia HD ha tutto, io non è che smanetto troppo, alla fine Symbian con qualche applicazione estra potrebbe anche bastarmi. Valuto anche il futuro iPhone 4GS, sono curioso di vedere come sarà, mi attira l' immediatezza del market per nuove applicazioni, e l' estensione dei programmi disponibili, ma non mi piace il risvolto modaiolo :-) Grazie di nuovo. Ciao SuperMario
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
io l'omnia hd l'ho trovato molto bello nella navigazione (urca che schermo!)MA SYMBIAN ,secondo me nn è integrato alla perfezione (forse con gli ultimi aggiornamenti dichiarati migliorerà qualcosa),io ho il nokia 5800 ,e quando il mio amico mi fa vedere il suo ommia hd ..........LIBIDINE!veramente fantastico,poi ha un processore di uno certo spessore (intendo come potenza)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.