|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
LG GD 510 Pop o Nokia 5530
Devo cambiare cellulare e ho visto questi due in offerta a 149E il primo 139E il secondo sarei orientato verso il Nokia ma un mio amico che l'ha già comprato mi ha detto che si spegne e che si blocca , che la cover posteriore si stacca: dunque consigli?c'è qualcuno che ha il Pop e me lo consiglia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
non so dirti su quei difetti del 5530 perchè non ce l'ho, ma tieni conto che il tuo amico potrebbe essere stato un po' sfigato con il suo.
io ho il 5800 (fratello maggiore del 5530) e la mia morosa ha il gd510. intanto ricordati che il 5530 è uno smarthphone con symbian, l'altro è un semplice cellulare con sistema operativo proprietario. il che vuol dire che se vuoi smanettare con il cellulare e installare tanti programmi il symbian è decisamente superiore. sul pop puoi installare giusto qualche applicazione in java (per carità, ce ne sono tante, però sui symbian c'è più scelta). per sapere qualcosa di più sui cellulari symbian 5th (la versione del 5530) direi che una lettura dei thread ufficiali del 5530 e/o del 5800 ti può aiutare. riguardo il pop invece... è un cellulare molto piccolo e carino, ma abbastanza comodo da utilizzare. il sw non è eccezionale (per me che sono abituato al symbian) ma è abbastanza facile da apprendere. la fotocamera fa foto discrete, ma non avendo il flash dev'esserci luce sufficiente. il 5530 se non ricordo male ha il wifi, il pop no. ah, lo schermo del pop è di tipo resistivo (come il 5530), però non c'è il pennino in dotazione. a meno di avere dita molto grosse l'interfaccia si usa tranquillamente con le dita. se non ti serve uno smarthphone, e non ti serve il wifi, il pop secondo me è un buon cellulare. se hai altre domande chiedi pure, se so risponderti lo faccio senza problemi.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie della risposta quindi dici che sia meglio il 5530 soprattutto se uso abbastanza il telefono sennò meglio il Pop, il mio attuale è un sony ericcson k610im qual'è il migliore per rimpiazzarlo?Premetto che uso il telefono prevalentemente per SMS,chiamate,musica,a volte faccio delle foto o video...quindi uso un po' di tutto.
Mi hanno molto colpito alcune recensioni del 5530 dove dicono che le plastiche si staccano e che si blocca spesso;ho chiesto al mio amico e ha detto che non l'ha mai aggiornato, il nuovo FW risolve alcuni di questi problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
mai avuti sony-ericcson, non so cosa lo possa sostituire meglio perchè non lo conosco.
non è tanto una questione di "uso tanto il telefono". è per cosa pensi di usarlo l'importante. se ti interessa installare tanti programmi che fanno un po' tutto (leggere/modificare file di office, leggere pdf o ebook...), navigare su internet o altre cose "complesse" allora potrebbe essere meglio il 5530. se è solo per telefonare/sms, scattare foto allora va benissimo anche il GD510. per quanto riguarda la musica, il GD510 mi pare possa funzionare discretamente da lettore musicale (parlando del lato software), però devi usare le cuffie in dotazione con connettore micro-usb perchè il telefono non ha il jack da 3.5mm. il 5530 invece ti permette di usare le cuffie che preferisci, perchè ha il connettore delle cuffie classiche. io uso il 5800 come lettore mp3 e mi trovo molto bene, usando il sw di default. ma sui symbian puoi installare altri programmi per ascoltare musica se quello integrato non ti soddisfa (è uno dei vantaggi di uno smartphone) non ho il 5530 nè conosco nessuno che ce l'abbia, quindi non so niente di plastiche che si staccano o altri problemi. ti posso parlare solo del sw che è simile a quello del mio 5800, ma non conosco la situazione dei firmware del 5530. per questo forse è meglio se chiedi nel 3d ufficiale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.