|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problemi con win7 e accesso ad internet
Salve a tutti ho un problema strano (per me ovviamente...).
Ho installato Win7 Ultimate 64bit sul mio PC, quando lo accendo mi capita alle volte che ho la connessione alla rete locale ma non ad internet (classico triangolino giallo sull'icona della connessione). Uso un Netgear DGN 2000, già preconfigurato da un'altro pc sul quale funzionava perfettamente, ma sul nuovo a volte mi collego e a volte no. Tramite la risoluzione dei problemi di connessione non viene trovato niente. Il router è collegato via cavo alla scheda di rete della motherboard. Stasera non riuscivo a collegarmi in nessun modo (riavvio del pc, ripristino configurazione di sistema, spengimento del ruoter), alla fine ho reinstallato i drivers della scheda di rete e adesso và, ma non so se rispengendo e riaccendendo il pc il problema si ripresenta. Da cosa potrebbe dipendere? Ah per la cronaca, il router non ha drivers da installare (credo lo sappiate), ha la sua configurazione tramite l'indirizzo 192.168.0.1, il firmware è aggiornato. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se il problema non si presenta con un altro PC è evidente un problema di drivers di 7
stai utilizzando dei drivers certificati per 7?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto che per il router non esistono drivers, basta configurarlo tramite indirizzo IP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
il problema è lato PC
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Hai provato a disabilitare il protocollo IPv6?
Il firewall di Windows è abilitato o disabilitato?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
![]() Ciao Harry...!!! ![]() Comunque a volte ho risolto impostando manualmente il protocollo ipv4... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sembra che il problema sia sparito impostando sul router gli indirizzi ip "prenotati" e sulla scheda di rete l'IPV4 manualmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non occorreva prenotare l'indirizzo ip se impostato manualmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.