|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Aiuto!!!!!!!! Cosa devo fare??????????
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio notebook ( Acer Aspire 8530G-804G50MN 18.4" TFT Dimensioni (LxPxH) 44.1 cm x 29.9 cm x 4.4 cm Peso 4.1 kg ).
Ecco le caratteristiche: Processore AMD tecnologia mobile Turion X2 Ultra ZM-80 ( Dual-Core ) RAM 4 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR2 SDRAM ( 2 x 2 GB ) Lettore di schede 6 in 1 Disco rigido 500 GB - Serial ATA-150 Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata Schermo 18.4" TFT 1680 x 945 ( WXGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori) - CineCrystal Controller grafico ATI Mobility Radeon HD 3650 HyperMemory con un massimo di 2816 MB Memoria video 1 GB Uscita audio Scheda audio Telecom Fax / modem - 56 Kbps Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft) Wireless NIC Acer InviLink Nplify Videocamera per notebook Integrata - 0,3 Megapixel Dispositivo di input Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz ) Batteria Ioni di litio Durata (max) 2.5 ora/e Sistema operativo Microsoft Windows 7 aggiornato Il problema è che mentre gioco, dopo una 30 di minuti di gioco, il gioco comincia a crashare, ma se alzo il pc dalla superficie in cui è posizionato e gli faccio prendere aria dove vi sono le ventole dopo una 10 di secondi, il gioco diventa scorrevole, ma dopo solo 5 minuti si ripresenta il problema. Però questo pc l'ho portato un paio di mesi fa in assistenza visto che ho cercato di aggiornare i driver della scheda video ma erano irreperibili ed è successo un macello ed è stato inutile rivolgermi a tecnici i quali mi hanno consigliato di portarlo in assistenza. infatti così ho fatto e mi ci hanno cambiato scheda madre e casse audio(non so il perchè di quest'ultime). Il fatto sta che a questi giochi prima giocavo senza problemi ora vanno dopo un po' di tempo in crash. Ciò dipende anche dalla superficie in cui si trova il pc(su superfici di legno ci mette più tempo a presentare il probl., mentre su quelle di plastica ci mette più poco tempo). Voi che dite è il caso di acquistare un notebook cooler oppure portarlo in assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Misura la temperatura della scheda video con qualche programma (gpu-z, rivatuner, everest...), così verifichiamo se c'è qualcosa di anomalo
![]() Cmq fammi capire meglio... l'hai già portato in assistenza e ti hanno cambiato scheda madre e audio ? Non vorrei dubitare della loro competenza, però sinceramente non so cosa centrino con i problemi che ti danno i giochi, gli hai spiegato qual'era il problema ? Ti hanno fatto pagare qualcosa ? Per quanto riguarda i driver, strano tu non sia riuscito a trovarli, hai visto sul sito ufficiale vero ? http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx Comunque, i problemi li hai avuti prima o dopo aver installato qualche nuovo driver ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.