|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Compatta for dummies
Salve,
vorrei acquistare una digitale compatta, in primo luogo mi interesserebbe un prodotto semplice da usare (quindi che sia in grado di scattare foto decenti con le impostazioni automatiche). Come budget direi sui 200 euro. Caratteristica opzionale la possibilità di girare qualche video. Memoria e Alimentazione mi va bene tutto. Suggerimenti?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nel week end ho avuto il tempo di leggere un pò le altre discussioni del forum, mi sembra di aver capito che le compatte più gettonate sono:
Sony WX1 (un pò cara rispetto al budget di partenza) Panasonic TZ5-7 (un pò care rispetto al budget di partenza) Panasonic ZX1 Canon Ixus 120IS Canon Ixus 110IS (escludendo le fuji che mi sembrano un pò + complicate da usare, e le samsung di cui non molti si fidano) Ce ne sono altre interessanti? Considerando che vorrei prendere un prodotto da usare per un pò di anni direi che a questo punto mi conviene prendere una compatta che faccia video (non si sa mai...potrebbe tornare utile) Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Ehm... quanto vuoi spendere? E' indispensabile dato che hai dato moltissimi modelli.
Comunque io ti consiglio, dato che sei alle prime armi, di lasciar perdere fotocamere con molto zoom e orientarti verso macchine con obbiettivi più luminosi in modo da avere risultati soddisfacenti in ogni condizione di luce. Se non sai regolare sensibilità e capire che con quella quantità di luce se uso troppo zoom diventa difficile scattare una foto potresti rimanere molto deluso. La Sony WX1 andrebbe benissimo, le Canon (entrambe) sono sempre molto equilibrate nella resa con tanta o poca luce.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Lo avevo scritto nel primo post...vorrei spendere sui 200 euro
La Sony ho visto che si trova sui 240...ora non so, se per 40 euro in + prendo un prodotto decisamente migliore rispetto alle altre ci potrei pensare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Quote:
http://www.flickr.com/search/?q=sony+wx1 Ce ne sono molte scattate a sensibilità molto alte (3200ISO specialmente dalla seconda pagina in poi della ricerca) e che presentano difficilmente mosso e hanno un rumore molto basso per essere di una compatta E poi ci sono cose bellissime come resa e che mai riusciresti a ottenre con una fotocamera con più di 5x http://farm3.static.flickr.com/2683/...d2141065_o.jpg Questa foto (anche se è stata ridimensionata) è stata fatta a 160ISO... una sensibilità bassissima e che una superzoom difficilmente in quelle condizioni sarebbe riuscita a usare... sarebbe andata perlomeno a 400ISO. E quando si sale con la sensibilità aumenta il rumore e la qualità degrada
![]() Ultima modifica di Pait : 22-03-2010 alle 17:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.