Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 20:06   #1
Mr0range
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Compatta for dummies

Salve,
vorrei acquistare una digitale compatta, in primo luogo mi interesserebbe un prodotto semplice da usare (quindi che sia in grado di scattare foto decenti con le impostazioni automatiche).
Come budget direi sui 200 euro.
Caratteristica opzionale la possibilità di girare qualche video.

Memoria e Alimentazione mi va bene tutto.

Suggerimenti??
Mr0range è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 19:14   #2
Mr0range
Member

Nel week end ho avuto il tempo di leggere un pò le altre discussioni del forum, mi sembra di aver capito che le compatte più gettonate sono:

Sony WX1 (un pò cara rispetto al budget di partenza)
Panasonic TZ5-7 (un pò care rispetto al budget di partenza)
Panasonic ZX1
Canon Ixus 120IS
Canon Ixus 110IS

(escludendo le fuji che mi sembrano un pò + complicate da usare, e le samsung di cui non molti si fidano)

Ce ne sono altre interessanti?

Considerando che vorrei prendere un prodotto da usare per un pò di anni direi che a questo punto mi conviene prendere una compatta che faccia video (non si sa mai...potrebbe tornare utile)

Consigli?
Old 21-03-2010, 22:26   #3
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Ehm... quanto vuoi spendere? E' indispensabile dato che hai dato moltissimi modelli.

Comunque io ti consiglio, dato che sei alle prime armi, di lasciar perdere fotocamere con molto zoom e orientarti verso macchine con obbiettivi più luminosi in modo da avere risultati soddisfacenti in ogni condizione di luce. Se non sai regolare sensibilità e capire che con quella quantità di luce se uso troppo zoom diventa difficile scattare una foto potresti rimanere molto deluso.
La Sony WX1 andrebbe benissimo, le Canon (entrambe) sono sempre molto equilibrate nella resa con tanta o poca luce.
Old 22-03-2010, 15:18   #4
Mr0range
Member

Lo avevo scritto nel primo post...vorrei spendere sui 200 euro

La Sony ho visto che si trova sui 240...ora non so, se per 40 euro in + prendo un prodotto decisamente migliore rispetto alle altre ci potrei pensare...
Old 22-03-2010, 17:49   #5
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Mr0range Guarda i messaggi
Lo avevo scritto nel primo post...vorrei spendere sui 200 euro

La Sony ho visto che si trova sui 240...ora non so, se per 40 euro in + prendo un prodotto decisamente migliore rispetto alle altre ci potrei pensare...
Secondo me con la Sony WX1 è difficile avere risultati scadenti anche con poca luce: guarda queste foto
http://www.flickr.com/search/?q=sony+wx1
Ce ne sono molte scattate a sensibilità molto alte (3200ISO specialmente dalla seconda pagina in poi della ricerca) e che presentano difficilmente mosso e hanno un rumore molto basso per essere di una compatta
E poi ci sono cose bellissime come resa e che mai riusciresti a ottenre con una fotocamera con più di 5x
http://farm3.static.flickr.com/2683/...d2141065_o.jpg
Questa foto (anche se è stata ridimensionata) è stata fatta a 160ISO... una sensibilità bassissima e che una superzoom difficilmente in quelle condizioni sarebbe riuscita a usare... sarebbe andata perlomeno a 400ISO. E quando si sale con la sensibilità aumenta il rumore e la qualità degrada

Ultima modifica di Pait : 22-03-2010 alle 17:52.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian