|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[Visual Studio 2008] formattazione codice generato
so che è più corretto come genera Visual Studio e che è solo un dettaglio ma mi viene un po' sui nervi e vorrei sapere se si può impostare visual studio in modo diverso:
il problema è che quando visual studio mi genera il codice in C# mi porta le parentesi graffe di apertura in una nuova riga come nel seguente esempio: Codice:
namespace HelloWorld { class Program { static void Main(string[] args) { Console.WriteLine("Hello World"); } } } Codice:
namespace HelloWorld{ class Program{ static void Main(string[] args){ Console.WriteLine("Hello World"); } } } Ultima modifica di Gelert : 21-03-2010 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Perchè mai vorresti usare una formattazione non standard per il linguaggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche se te lo sconsoglio vivamente le opzioni sono in Tools -> Options -> Text Editor -> C# -> Formatting -> New Lines -> New line options for brace
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
grazie mille ^^
a dire il vero io seguo molto rigidamente lo standard ad unica eccezione di questa regola. il motivo è più che mai semplice: aggiunge righe inutili senza migliorare la leggibilità del codice (e di conseguenza la peggiora), il contenuto di un blocco è già chiaramente identificato dall'indentazione e dal rigo della dichiarazione. separare la graffa dalla dichiarazione porta una separazione tra blocco e tipo del blocco che rende meno leggibile il codice. Ultima modifica di Gelert : 21-03-2010 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ovviamente sono abitudini personali. Considera che se mai dovessi lavorare in collaborazione con altri dovresti per buona norma adattarti a quello stile, pena subire le ire funeste dei colleghi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Anche io, anzi, penso che le righe vuote rendano il codice più leggibile (non solo quelle delle parentesi). Ad esempio sono solito inserire righe vuote prima e dopo gruppi di istruzioni che hanno una relazione stretta fra loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.