|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
collegamendo periferiche SATA II a controller SAS
salve a tutti
ho un problema...ho troppe periferiche sata e poche porte sata sulla mia scheda madre ho 6 porte sata e 2 sas ho poi 1 connettore sul case esata collegato ad una porta sata ho 1 dvd rom collegato ad un altra porta sata ho 1 HD collegato ad una porta sata adesso ho altri 3 HD da farci un raid collegandole alle restanti 3 porte sata ho pero' ancora un SSD da collegare e non so dove volevo sapere,siccome la mia scheda madre dispone di 2 porte SAS,se l'SSD oppure ancora meglio,l'hd singolo che utilizzo come storage ed il connettore esata collegato sul case,lo potevo collegare alle porte sas ed utilizzare le altre 6 porte per farci i raid nel qualcaso potessi utilizzare le periferiche sata su porte sas ,volevo sapere se e' anche possibile fare poi il boot da quelle e nel qual caso si potessero collegare le periferiche sata alle porte sasvolevo sapere se in caso fosse meglio collegare alle sas,le periferiche sul quale ho installato il sistema operativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
un altra cosa che mi e' venuto un dubbio
io a casa ho dei cavetti sata,quelli rossi volevo sapere se in caso,i dischi sata e sata II utilizzano cavi diversi,o comunque magari i sata II anche se in caso funzionano lo stesso,magari non vengono sfruttati al massimo delle loro potenzialita' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.