|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
[Help-Multitap] eSPXe V1.7
Salve a tutti!
sono nuovo di questo forum come si vede, non so se ho sbagliato qualcosa nel titolo, in caso ditemelo che edito ![]() passiamo a noi: Ho scaricato L'emulatore per PSX e devo dire che va davvero bene solo che ho un grosso problema, non mi va il multitap ![]() adesso, io uso l'emulatore in questione per giocare con tutti i miei amici a quei bei giochi nostalgici come crash team racing, crash bash e così via, solo che, da come adesso potete intuire, ho un grosso problema nell'utilizzo della funziona multitap. Quando seleziono nella port1 multitap e setto tutti e 4 i tap, provo a farlo partire e non mi funzionano! nemmeno uno! E' come se entrassero in conflitto tra di loro, quando provo a cliccare un qualsiasi tasto di un qualsiasi joipad non mi danno ascolto! Grazie in anticipo e scusate il disturbo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Allora supponiamo ora che tu abbia 4 joypad.
Quando configuri il GamePad in Port1 seleziona multitap. In poche parole deve esserci un segno di spunta su multitap così: ![]() Dopo fatto questo configura uno alla volta i pad e quindi clicca su "Pad 1" e configuri i tasti (con il primo joypad); poi clicchi su "Pad 2" e configuri i tasti (con il secondo joypad) e così via fino a "Pad 4. Quando fai partire un gioco (ad esempio Crash Bash) assicurati che all'inizio ti appaia in alto il simbolo di multitap così: ![]() Ricordati che se usi 4 joypad devi istallare i driver di ogni controller. Io ho provato a configurare il multitap con la tastiera e ti assicuro che il metodo funziona. ![]() Ciao fammi sapere se risolvi ![]() Ultima modifica di Ifrit_90 : 25-03-2010 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
allora, io ho provato il tuo modo ma adesso non dispongo di 4 joipad, ho provato a settarne 2 con la tastiera (con tasti differenti) e 2 con 2 jopad miei che funzionano benissimo se messi come 1° e 2° port.
Nell'altra casa, ho invece 4 joipad dell'XboX 360 che di loro funzionano tutti su altri giochi, magari può darsi che il problema sia che devono essere per forza usb (?) nel primo caso la cosa del multitap mi appare, (l'immagine in alto a dx) ma non funzionano egualmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ah un altro dubbio, nei settaggi del joipad cosa sono small motor e big motor? devo settare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
I 4 joypad era solo un esempio che ho fatto ![]() Quindi hai settato come ti ho detto e non funziona. ![]() Ricordati che devi configurare i tasti solo a "Pad 1", "Pad 2", "Pad 3" e "Pad 4"; presenti nel menù "Port1". In Gamepad/Port 2 non devi toccare niente. P.s.: se decidi di utilizzare i joypad dell' Xbox 360 ricordati di istallare i driver. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
io ho settato i 4 joipad della port1 e selezionato il multytap, nel port due tutti i joipad sono su NONE e il multytap è disabilitato, ma non va...
quello che mi sono chiesto e che ho notato, non è che tu hai impostato qualcosa di "diverso" rispetto a me? Ho visto che ci sono 6-7 tipi di bios non è che ho sbagliato e ne ho selezionato uno che non lo supporta (magari sto dicendo una grande fesseria) ![]() e ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sto facendo un video su youtube così ti faccio vedere come ho fatto
![]() Il Bios non dovrebbe centrare comunque per andare sul sicuro usa SCPH1001. Ultima modifica di Ifrit_90 : 25-03-2010 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ilkantonoi non risolveremo mai
![]() ifrit_90 il video alla fine l'hai fatto? sono un amico di ilkantonoi e sono quello dei 4 pad della 360 ![]() ci siamo stati pomeriggi per cercare di farli andare ma niente... forse il problema riseide nelle funzionalità dei pad della 360? li ho collegati tramite adattatorino wireless datomi in dotazione... non so proprio che pensare... appena attiviamo il multitap non funziona neanche un solo pad... boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ecco il video
![]() http://www.youtube.com/watch?v=RbT1fcMVjmk Guardatelo a schermo intero così capite come ho fatto. ![]() Scusate se non è uscito molto bene l'ho fatto un po veloce, però si capisce il procedimento. ![]() Ultima modifica di Ifrit_90 : 25-03-2010 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
l'unica differenza è che in alto mettiamo Dual Shock anzichè digital nella config dei comandi...
il problema è che se metto digital non mi riconosce + i controller della 360 :s ora faccio dei tentativi con altri tipi di impostazioni e ti faccio sapere! cmq il video è perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
niente da fare...
non si può :s ora proviamo a mettere tutti i tasti da tastiera e vediamo ke dice |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
senti maaaaaaaaaaaaaaa... zippi la tua cartella e la metti su rapidshare o dove vuoi tu e usiamo quello noi?
![]() secondo me è l'emu ke è tutto fasano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Beh grazie
![]() ![]() Comunque mi dispiace ragazzi. ![]() Per caso avete provato a giocare con l'epsxe utilizzando solo un pad e quindi togliendo il segno di spunta da multitap? Il problema si presenta solo con multitap oppure giocando anche in singolo? Provate a testare ogni singolo pad che avete in modalità single player e provate a vedere se vi funziona. Io posso pure mettere su megaupload la versione di epsxe che uso io ma non serve a niente visto che è la stessa che utilizzate voi. ![]() Edit: Ragazzi il problema sembra esserci solo con crash team racing, anche a me quando metto su multitap i controller non funzionano; provate a vedere se con crash bash vi funzionano. Ultima modifica di Ifrit_90 : 26-03-2010 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Allora, su crash bash non funzionano nemmeno, abbiamo provato ad usare l' eSPXe 1.6 con i plugin mancanti (video e bios) del 1.7 (tanto per fare confusione non si sa mai avrebbe funzionato) ma niente, abbiamo provato ogni singolo joistic in single player e vanno, anche se li settiamo uno come pad1 e uno come pad2 funziona e ci fa giocare in 1 vs 1, è come se appena gli diamo il 3° pad impazzisce e onestamente non capisco perchè utilizziamo la stessa versione e a te funza e a noi no
![]() abbiamo provato a settare tutti e 4 i pad con la tastiera (uno la parte destra, uno l parte sinistra, uno i numeri, un altro i segni strani) ma non va neanche, sto cominciando a perderci le speranze :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
il problema dell'emu e del discorso del file zip è che quando hai fatto il video nella tua cartella abbiamo visto cose che da noi non c'erano, magari abbiamo scaricatouna versione malfunzionante, non si sa mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Questo è l'emulatore che utilizzo io:
http://www.megaupload.com/?d=F36AUI14 Non sò quanto vi possa servire. Il bios però ce lo dovete mettere voi nella catella bios. Comunque crash team racing da problemi anche a me, può darsi che sia un problema del gioco. Mentre crash bash, come avete visto dal video, funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
ok grazie quando ho un po di tempo lo provo, ma noi abbiamo problemi anche con crash bash :S
per questo mi stranizza la cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.