|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-3d_31878.html
AMD comincia a muovere i primi passi nel mondo della stereoscopia, avviando un programma che prevede la collaborazione di diversi partner per lo sviluppo di soluzioni 3D Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Questa è una cosa buona ...da un lato,dall'altro pare che anche il mondo 3d nei games sarà diviso tra Ati e Nvidia ,e ciò a mio avviso non è positivo...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
E finalmente ci hanno messo la testa ...
SONO SOLO IN RITARDO DI 1 ANNO ALMENO ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
AMD quest'anno ha una grande occasione, con i mesi di vantaggio accumulati con le schede DX11 ha la possibilità di spingere sulle tecnologie open di fisica e stereoscopia, e renderlo finalmente uno standard diffuso su tutte le schede DX.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
in ritardo per cosa scusa?
dimmi in quanti giocano in 3d e quanti giochi lo sfruttano... stai trollando palese |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
beh stesso discorso si puo fare per le dx 11 ma non mi pare che nessuno si sia risparmiato migliaia di battute sul ritardo di nvidia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@tossy
In ritardo? Se è per questo Nvidia è da fine anni 90 che cerca di appioppare occhialini 3d con le sue schede e ha sempre fatto flop. A mio parere è una tecnologia abbastanza inutile al momento. Se indossare gli occhialini al cinema una volta ogni tanto per un paio di ore può essere accettabile, andarsi a prendere un pannello compatibile con la stereoscopia, una scheda video veloce perchè il framerate viene dimezzato attivando il 3d e in più il kit di occhialini è una spesa non da poco e i risultati sono scarsini. In primis il calo drastico della luminosità e poi anche la scomodità di dover tenere gli occhiali sempre addosso, con fastidi alla vista che per quanto siano soggettivi si presentano su una grossa fascia di utenti. A mio parere il 3d in ambito home prenderà campo quando verranno eliminati gli occhiali, riproducendo l'effetto 3d direttamente con lo schermo senza dover indossare niente di niente. Parere personale ovvio, ma penso che tanta gente come me non sente il bisogno di andarsi a comprare un kit per giocare in stereoscopia al momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Siete capaci una volta di commentare una news senza per forza beccarvi?
![]() In ogni caso sono contento che,a differenza della controparte,sia un progetto open.
![]() |
#10 |
Bannato
|
quoto il fatto chein ambito gaming il 3d sia qualcosa di molto inutile ma da quando siamo in stallo graficamente per colpa delle console non vi siete accorti che ci stanno solo rimbambendo di nuove teconologie che non servono a niente? ( chi ha detto eyefinity??!?!? )
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@Nitro
Quoto in pieno. Anche io sono contento che le aziende investano in tecnologie open perchè è quello il vero progresso. Più una cosa è proprietaria e più è difficile che si imponga sul mercato. A rimetterci siamo direttamente noi che non possiamo godere a pieno di una tecnologia esistente, ma non supportata dal software nei negozi. La cosa buffa però è che in ambito console succede il contrario: per Phys-X per esempio nvidia ha esteso il supporto a PS3, Xbox 360 e Wii... senza però far notare che Xbox e Wii hanno chip grafici Ati. Mossa commerciale per invogliare le software house ad abbracciare Phys-X e di fatto togliere mercato ad Ati nella vendita di schede discrete per PC. Ecco perchè la mia stima va ad AMD/ATI. Noi potremmo avere più qualità, più scelta e prezzi migliori solo se c'è un libero mercato e concorrenza agguerrita. La vittoria di uno standard proprietario porta solo svantaggi al consumatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Beh siamo in due, e quando uscirà il BR me lo vedrò con comodo a casa mia in 2D come è sempre stato.
[chiuso OT] Aggiungo solo che anche secondo me questa moda del 3D in ambito pc neanche ci dovrebbe entrare, ovvio, fino a quando saremmo schiavi degli occhialini.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
ottima news
Quote:
i consumatori iniziano ad interessarsi in questi ultimi 1-2 mesi alla stereoscopia. NB: ho detto INTERESSARSI, non COMPRARE. gli schemri a 120hz sono sempre piuttosot rari(si, li ho visti in giro, ma sono in rapporto di 1:30 in confronto dei normali). considerando che la tecnologia di AMD sarà OPEN(come la fisica e tutto il resto) direi che non si può parlare di ritardo. PS: di che marca è il turbo compressore nel tuo avatar??
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre per il gioco di Avatar, io lo sto usando con il 3D di nVidia ed è bellissimo, si dopo 2 ore di gioco mi sento gli occhi stanchi, ma forse non è per gli occhilini ![]() Quando arriveranno le AMD con librerie OPEN potrò decide se passare anche a quella soluzione o tenermi nVidia. Fino a ieri, anzi oggi, non potevo scegliere, da quì il mio commento su 1 anno di ritardo, poi a qualcuno è suonato storto, anche se come già riferito da altri le DX11 inesistenti su nVidia sono state (sono ancora) origine di sberleffi da quasi 6 mesi. La vera notizia è che AMD punta su tecnologia OPEN. Quindi bravi AMD. ciauzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non so cosa troviate di buono in questo, Open significa che non ci vogliono neppure spendere soldi e si affidano ai tempi e capacità altrui. Non so se conoscete il detto "chi fa da sè...". |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Quasi tutti ti posso dire da detentore del 3d vision...i giochi son fatti già tutti in 3d il problema casomai è un'altro
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Devo dire che ho provato il Vision di Nvidia e sono rimasto abbastanza sorpreso del dettaglio...non credo nemmeno crei troppi disturbi agli occhi(è anche possibile regolare la profondità in modo da ridurre tali disturbi a discapito della profondità d'immagine ovviamente),tuttavia resta il fatto che per poter giocare in 3D serve:
1-un monitor da 120hz e non costano quattro soldi 2-una scheda video di fascia medio alta se non si vuole azzoppare tutto 3-il kit occhialini+ricevitore che costa 120€ Aggiungiamoci anche che con gli occhialini viene oscurata di molto l'immagine e il risultato finale non è dei migliori. Attualmente secondo me è una tecnologia che potranno "godere" solo in pochi e di tanto in tanto...per fare qualche partitina qualche volta può esser divertente ma non penso che ci giocherei sempre personalmente,troppo scura l'immagine. Detto ciò resta il fatto che mi fa piacere che anche AMD inizi a guardare verso le tecnologie 3D perchè di fatto,potrebbero diventare il futuro,quindi meglio non prendersi troppo indietro! ps.se non sbaglio dovrebbero iniziare ad uscire anche qualche film girato appositamente per sfruttare il 3D (alla avatar insomma)...ho avuto modo di vedere un trailer di un film di questi con proiettore e occhialini e devo dire che era veramente appagante!
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
poi non ci sono neanche gli strumenti per sfruttare il 3d...bisogna affidarsi a monitor di dubbia qualita e stupidi occhialini...per non parlare del crollo degli fps... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Quote:
Giochi che sfruttano nativamente il 3d ce ne sono..siamo ancora agli inizi certo ma non che gli altri siano di minor spettacolarità anzi.... te ne potrei citare alcuni di non recenti che in 3d son davvero emozionanti... io senza non riesco più a giocare, poi certo è un fattore personale ma bisogna provare prima di dare sentenze inutili.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.