|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problemi Rete Locale: non trova gruppo home
Ho un pc fisso windows 7 home premium 32bit collegato in eht.
Un pc portatile con windows 7 home premium 64bit collegato via wifi. Il problema è che creando un gruppo home da un dispositivo, l'altro non lo trova, e mi dice che non sono presenti gruppi nella rete. Cosa posso fare? Ho un netgear dg834gt |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Puoi partecipare a un gruppo home con qualsiasi edizione di Windows 7, ma puoi crearne di nuovi solo con le edizioni Home Premium, Professional e Ultimate.
Per cui se hai W7 Home Premium hai installato sul PC fisso il "Gruppo Home" che ti ha creato una password alla creazione. Ora controlla sul Laptop: Tasto dx su "Rete" Click su "Proprietà" Se leggi "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che non puoi accedere alla rete in condivione con altri PC. Controlla e fammi sapere se stai in queste condizioni, se sì ti posterò la soluzione, altrimenti troveremo la causa per altre vie.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Allora crea un "Gruppo Home" sul PC fisso
Tasto dx del Mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Gruppo Home" sulla sx Segui le istruzioni a video Sull'altro PC la stessa cosa, non crearlo ma far parte.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
appunto, non mi fa partecipare. Dice che nella rete non sono presenti gruppi home, e compare il pulsante crea gruppo home e non il "partecipa ora"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Alla fine ho risolto cambiando il nome del gruppo di lavoro e il nome del computer perchè era uguale in tutti e 2 i pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.