|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
|
2 PC su un solo monitor senza switch
Faccio una domanda stupida:
Ho un monitor 19" Samsung con 2 entrate, una DVI l'altra VGA, ci posso attaccare 2 PC? 1 sulla DVi e 1 sulla VGA. Io ci ho provato ma su quello della VGA non si vede niente. C'è un modo per poterlo fare o va solo quello? Volevo evitare di comprarmi un switch, prima di spendere 50/60€ volevo informarmi meglio. Mi andrebbe anche bene usare un solo cavo, il problema è che con i 2 PC accesi, se stacco il cavo da 1 per attaccarlo nell'altro, non si vede niente, devo per forza riavviare....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Se il monitor ha 2 ingressi, ha sicuramente uno dei pulsanti sul frontale (uno di quelli che usi per il menù) che funge anche da switch tra gli ingressi.
Ovviamente, non tutti i monitor si comportano allo stesso modo, per cui ci sono queslli autosensing che si accorgono da quale cavo arriva il segnale e lo attiva automaticamente e quelli che vogliono impostato un ingresso quale primario e se tu accendi il pc collegato invece al secondario, se non schiacci il tastino di cui sopra non switcherà automaticamente rimanendo nero. Guarda bene nel manuale monitor, sicuramente c'è il tasto di switch. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
|
Quote:
Grazie mille per l'aiuto. Si può chiudere la discussione
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.