|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Acer asprire 1520 ancora recuperabile??
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto!!
Ho un Acer aspire 1520 che si spegne di botto sopratutto quando lavora ( defrag, formattazione, ripristino xp ecc... ). Dopo averlo portato in assistenza, mi è stato detto che la scheda madre è andata, mi devo fidare?? poichè mi sembra strano visto che se il computer resta acceso quando non si fa nulla ![]() Ps: Ram e disco e alimentatore sono ok e la ventola l'ho ripulita dalla polvere.. Ultima modifica di mojorisin : 13-01-2010 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
se non ti fidi del responso di quel laboratorio di assistenza, portalo in un altro laboratorio per un secondo parere.
fare una diagnosi senza avere la macchina sottomano, come sembri chiedere, mi sembra difficile, e comunque, si, in linea teorica potrebbe anche la scheda madre. ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao…
Prova a pulire la ventola e controlla che sia ben serrata sulla cpu e che giri regolarmente, per fare questa operazione devi sfilare i copri cerniera sia sx che dx poi svitando le due viti puoi togliere la mascherina e la tastiera che coprono la ventola. Nel caso il problema dovesse persistere il problema potrebbe essere la VGA Go5700V che è sempre stato il punto debole di questo computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
la ventola gira tranquillamente c'era un po di polvere e l'ho pulita ma niente da fare il problema persiste...possibile che sia la scheda madre?? anche se si accende tranquillamente e si spegne solo quando deve lavorare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.