|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
DRAMMA: esplosione alimentatore toshiba
botto, salta la luce, alimentatore saltato.
scontrino datato 7 marzo 2008 quindi fuori garanzia da 10gg ora che si fa? ci sono alimentatori universali? funzionano? o devo ritirare l' originale?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao tecnologico...
prova a dare un'occhiata allo shop di casa toshiba. Credo troverai quello per il tuo modello... Ovviamente potresti ricorrere ad alimentatori universali reperibili sia su ebay che nella maggior parte dei negozi di informatica. Ovviamente, da come desumibile dalla lettura del manuale, è sempre raccomandato di utilizzare solamente alimentatori previsti dal produttore. Fossi in te non considererei tanto un dramma la cosa. Sarebbe potuta andare anche peggio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eh, bella domanda. spero di si, anche perchè il notebook è rimasto acceso altri 10 minuti con la pila
credo che proverò a cercare un universale...avete qualche consiglio?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
'ok con i v, che devono essere 19, ma con i w? dove li vedo?
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Regolati con i Volts (ovvio), e con l'amperaggio (A). Amperaggio più alto va bene lo stesso, più basso dell'alimentatore originale assolutamente no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora l'importante è che il voltaggio sia lo stesso. Un amperaggio più elevato ti permette ipoteticamente di ricaricare la batteria più velocemente, mentre uno più basso semplicemente impiegherà più tempo.
Ti sconsiglio assolutamente di comprare quelli originali perchè hanno dei prezzi non proprio economici (ho lavorato all'assistenza Toshiba... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
L'anno scorso ne ho preso uno usato, non ricordo se qui sul forum o su ebay, da tenere in ufficio, come secondo alimentatore per non portarmelo da casa nella borsa.
Speso una 15ina di euro, col vantaggio di un alimentatore originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
49 euri, trust da 120w...azz che solata
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
certo che funzionano, ovviamente hanno una lista di compatibilità che puoi controllare... ma qui ti avverto che entrerai nel dramma di questi alimentatori: il connettore. Cioè troverai in dotazione una ventina di connettori diversi per adattare l'alimentatore ai vari tipi di notebook, ecco...questi connettori a meno di usare il notebook sempre su un tavolo, non come faccio io che lo muovo in continuazione, sul letto o in giro, si rompono rapidamente, e non sempre si trovano con facilità nei negozi di elettronica... tanto che ho dovuto sistemarlo con il saldatore
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.