|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...aid_32537.html
Accordo fra OCZ e LSI, che porta alla realizzazione di una nuova famiglia di SSD denominata Intrepid e contraddistinta dalla presenza di un controller LSI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
cavolo prima di prendere un SSD è necessario farsi una bella cultura o si rischia di portare a casa una sola notevole!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
A quali prezzi? Fino a quando questi non diventeranno umani se li possono sbattere sulla faccia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
Sono curioso di sapere come si comporta in confronto al sandforce e soprattutto se sarà più economico di quest'ultimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
io ho un intel da 40 giga e mi trovo benissimo, tanto che l'ho comperato anche per l'ufficio.
E se non costano di più state sicuri che me ne prendo un paio di questi e li metto in raid zero sul mio prossimo pc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
OCZ fa ssd con 2 controller, Indilynx e SandForce... in commercio ne esistono molti di più di controller!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
prezzi ancora troppo alti per gli ssd.... non molto tempo fa ho rinnovato il settore "video" della mia dimora e ho fatto un htpc il solo ssd (un misero 64gb) mi è costato un rene... devono in primis abbattere i prezzi... poi creare 10000 versioni.. anche se mi chiedo come mai non c'è neancora concorrenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
vabbe millemial euri...se nn scendono i prezzi è inutile che faano sapere che li hanno fatti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
megaraid? non ho capito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non c'è niente di nuovo, la tecnologia SLC con cui sono fatte queste memorie è la stessa delle Corsair extreme.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
con il 40gb di intel mi trovo benissimo un altro pianeta rispetto agli hd meccanici chi vuole sfruttare a pieno un pc l'ssd deve esserci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() qui c'è un test delle prestazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
@redazione
correggete il titolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
'O gente, si sà che l'SSD è potente.
Quote:
Ogni volta che esce una nuova SSD penso già "questa è roba da ricchi, scaffale". Come minimo 200€ vanno via! Con questi soldi ci stà un 4xRAID0 che non c'ha poi tanto da invidiare a una SSD. Ottime le SSD per i file di piccole dimensioni, per il resto non saprei di che farmene. Spero che calino tantissimo di prezzo queste SSD del male!
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 11-05-2010 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Guarda che in scrittura questa SSD non è molto buona!
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
.. ma non puoi pretendere che vengano venduti allo stesso prezzo. le prestazioni si pagano, e infatti sono su un altro pianeta rispetto agli hdd classici. sicuramente col tempo di prezzi caleranno, ma non arriveranno mai ai livelli considerati "accettabili" da tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
c vorranno un bel po d anni x battere a livello di rapporto prezzo\prestazioni gli hd meccanici, con un bel 4 raid 0 di hd meccanici si anno piu o meno le stesse prestazioni e spazio infinito di un ssd da 500gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
la pensavo così anche io, ma poi li ho provati e giuro che ci sono rimasto secco. e il bello è che anche il più scarso che ho provato è un razzo... io sono un programmatore e ti dico che a caricare il runtime di crystal report 2008 per le stampe, che è pesante, passi da 11 secondi a 3 a parità di pc (i3/i5) adesso sono ancora cari, per l'anno prossimo intel dovrebbe tirar fuori i nuovi ssd allo stesso prezzo ma a capacità doppia, il che significherà trovare a meno di 150€ un x25-v da 80gb o a poco più di 200 un 160gb... quando si avrà a 150€ circa un 160gb, saranno pronti per essere montati su molti pc in quanto 160gb è la dimensione ideale per non avere problemi di nessun tipo come partizione primaria e poterci installare tutti i programmi e usare un meccanico per foto, film etc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
comlimenti alla grammatica degli ultimi commenti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.