|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cosa scelgo:power shot sx200 is o digital ixus 100 is?
Ciao a tutti
ho dovuto abbandonare la via vecchia digitale da 3 megapixel che faceva foto che facevano pena. Mi piacerebbe regalarmi qualche cosa che faccia delle belle foto, ma cmq non sono un professionista e di iso e robe varia non ci capisco nulla, mi servirebbe una macchina che fa tutto in automatico: della Canon ho trovato queste due qui power shot sx200 is digital ixus 100 is mi sembra di capire che tra le due la differenza sia solo nel fatto che la "power" ha uno zoom ottico di ben 12x Questo puo fare la differenza per la scelta? Per il resto mi sembrano abbastanza simili ( a parte il prezzo) spero mi possiate dare una mano ciao a tutti __________________
![]() |
#2 |
Senior Member
|
per favore qualcuno!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Dipende da cosa ci devi fare. Chiedi a noi se può fare la differenza lo zoom...
Più che altro dicci cosa vuoi non chiedere cosa potresti volere
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si puo fare la differenza o no? cioè se tutto il resto è pressoche uguale...
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
anche io ho questo dilemma... e ti posso dire che penso di prendere la ixus 100 is.
Se non ti serve lo zoom prendi la is100 che è davvero bella |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
La differenza tra SX200 e IXUS100IS non sta solo nello zoom.
Sono due macchine che si rivolgono a due clientele completamente diverse...la powershot offre funzioni manuali, ottica con diametro maggiore e una diversa progettazione. Le IXUS sono invece le fotocamere "chic" di Canon, che abbinano allo stile ricercato buone caratteristiche tecniche. Mancano però totalmente di comandi manuali. Pertanto se sei interessato ad una semplice punta e scatta, io sceglierei tranquillamente una IXUS...magari piuttosto che la 100IS, la sorella maggiore 120IS che ha grandangolo da 28mm e zoom 4X. Se invece ti sta bene la dimensione più ingombrante della SX200 e sei interessato a giocare con le varie impostazioni manuali, prendi quest'ultima. Tra l'altro la differenza di prezzo dovrebbe essere comunque sui 30-40€ quindi la scelta è solo relativa all'ipotetico uso che vorresti farne.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Ultima modifica di John85 : 25-02-2010 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
A parte le differenze che ti ha detto l'utente precedente, posso solo farti presente la più importante secondo me : le dimensioni delle macchine!
La ixus non è più grande di un iphone (più cicciotta sicuramente ) , la powershot è poco più piccola delle normali reflex quindi scordati di metterla in tasca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sono molto deluso dalla qualità delle foto della ixus100is che ho da un po'.
I video sono ottimi. Sto per acquistare una macchina nuova e penso alla Fuji F200
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.