|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Acquisto treppiede
Ciao ragazzi!
Come da titolo, vorrei acquistare un treppiede e leggendo qui sul foro i topic passati mi sono sorte alcune domande. Alcuni consigliano di acquistarne uno con la colonna verticale invertibile (o "orizzontabile" non ricordo bene). Che benefici si avrebbero? Che marche/modelli consigliereste per un uso amatoriale ma che al tempo stesso mi garantisca stabilità, solidità e versatilità d'uso? Nel consigliarmi un modello anzichè un altro, potreste dirmi anche pregi e difetti? Vi ringrazio per la vostra partecipazione!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
il tutto per grantire la possibilità di posizionale la macchina nel miglior modo possibile per lo scatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
grazie per la spiegazione zyrquel!!
nessun altro mi sa dare consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
avere la canna centrale posizionabile in orizzontale di permete aprendo al masssimo le gambe del cavalletto di arrivare a pochi centimetri da terra che è un elemento essenziale nella foto macro.
io ti consiglio il manfrotto 190x pro b ( il mio ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.