|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vista vs Seven: fare o no l'upgrade?
Ciao a tutti,
ho un portatile con processore dual core e 3 GB di RAM con HD da 200 GB. Al momento dell'acquisto era abbinata la licenza di Windows Vista Home Premium SP2. Per problemi di compatibilità con un software ho sempre utilizzato XP (licenza Home), ora stavo valutando se tornare a Vista oppure fare il salto ad XP. Voi che dite? A livello prestazionale Vista e Seven sono comprabili o meglio ternermi XP che va benissimo per quanto faccio? Fatemi sapere grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Tutta questa premessa per ribadire che va bene il So con cui ti trovi bene. Al limite se proprio vuoi rinnovarti e ritieni che Xp comincia ad essere obsoleto, acquista una licenza Seven prof o ultimate;queste due vs. ti permettono di sfruttare la funzione Xp mode con licenza gratis, per quei pochi vecchi programmi che non vanno con Vista-Seven |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Vista gira bene su quel portatile, 7 scala meglio ma con quell'hardware non dovresti vedere differenze.
Se decidi di rimettere Vista ti consiglio di non usare il DVD di ripristino ma di rimediare un DVD pulito per installarlo senza crapware (utilizzando la licenza presente sul talloncino sotto il portatile)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.