|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
perdo il driver a ogni riavvio
spero di essere sulla sessione giusta per trovare un'aiuto, ho già provato su vga driver, ma non ho risolto...
situazione: - os ms windows xp pro sp3 aggiornatissimo - vga geforce 7200 - chipset intel g35 (bios e driver aggiornatissimi) - cpu core 2 duo e7600 - 2gb ram, 160gb hdd 1 - avvio il sistema e vado in gestione periferiche per aggiornare il driver della scheda vga in quanto bollato giallo non usa risorse 2 - il driver viene rilevato e tutto funziona a meraviglia 3 - al termine della sessione di lavoro spengo regolarmente il pc 4 - alla successiva accensione mi ritrovo punto a capo e per far sciogliere la grafica devo tornare al punto 1 ah! dimenticavo di dire che non è un problema hrdware in quanto ho già provato altre schede (anche radeon) e l'effetto è lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a disinstallare completamente i dirver della scheda video e a reinstallarli.
Ultima modifica di tallines : 13-02-2010 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
già fatto
![]() grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La scheda video è integrata nella scheda madre o è a parte ? Se fosse a parte provare a cambiarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
a me succedeva la stessa cosa con i driver della scheda audio.Punto esclamativo giallo --> installazione dei driver andato a buon fine --> riavvio pc--> ed al riavvio mi ritrovavo il punto esclamativo giallo sulla scheda audio.Praticamente all'infinito.tieni presente che i driver li scaricavo dal sito del produttore del pc.
Comunque, ho risolto così Ho installato Driver genius, ho fatto fare la scansione dei driver che dovevo aggiornare.Ho scaricato i driver che mi ha trovato il programma(praticamente solo quelli per la scheda audio).Li ho installati, ho riavviato e funzionava. questo è il link della mia discussione, non so se potrà servirti-->http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133880 fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Gufovolante hai ragione anche tu, quindi la scheda video non è integrata.
E non è neanche penso un problema di scheda video, se ne hai provate più di una. Comunque puoi fare una verifica con gpu-z per testare la scheda video o per vedere se ti dà una soluzione. Prova a vedere cosa ti dicono anche sofware tipo HD Tune freeware, o HDD health sempre freeware. Hai detto che secondo te non è un problema hardware : prova a lanciare sfc /scannow da start/esegui e alla fine vedi cosa succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie per le dritte tallines, appena posso ci provo e vi riporto i risultati
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.