|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Lombardia
|
Napoli è senza speranza...
Quote:
http://napoli.repubblica.it/dettagli...udio/1853884/2 Cosa ne pensate? Che si può fare contro un "business" così subdolo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
e chi è che dice che dovrebbero smettere ?
Napoli è il frutto , a mio modestissimo parere , di un senso civile praticamente nullo che investe tutti i cittadini. Metaforizzando il tutto , non puoi pretendere di sconfiggere il mostro finale di un gioco prima di aver fatto pratica sconfiggendo i mostriciattoli minori. Per dire che se il senso civico non esiste nelle cose piu' banali e semplici come l'uso del casco o il rispetto di un semaforo di sicuro non potrai mai pretendere nulla di utile per andare contro ad un male cosi' grande ... Piuttosto io troverei ben piu' grave e assolutamente demenziale additare l'attuale governo , ma anche il precedente , come la causa dei mali di Napoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
però se ti rubano un'auto.. forse la recuperi. A Bologna se te la rubano.... puoi anche dirle addio....e poi basta sempre a parlare di napoli con tanti problemi che sono italiani come la corruzione e le ruberie come nella asl di Belluno... che non è proprio sud Italia..... secondo me molti al nord hanno la Napoli-psicosi.... ma fosse invidia????
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
bel senso civico ... e bello pure il tuo che sostieni la cosa. Per le ruberie di belluno mi fai avere i cognomi dei coinvolti ? ![]() ![]() Per il resto molti anni fa a Napoli c'ho lavorato per parecchio , ero all'esattoria comunale , e ricordero' sempre la prima volta che arrivai in Hotel ... "senta dotto' ... lasci a me l'orologio altrimenti finisce male" (magari poi me l'ha scambiato e non me ne sono accorto ! ![]() Se ti sembra una cosa normale ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Ma come fanno i napoletani a sopravvivere?
tassi di disoccupazione altissimi, nero praticamente ovunque...furti, rapine, pizzo...3000 € per assicurare una macchina, uno scooter o una moto ![]() prezzi delle case mediamente alti... qualcuno mi spiega? io li farei la fame e probabilmente non potrei permettermi nemmeno l'auto... qualcuno mi dice qual è il segreto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ho venduto casa del nonno a 220k€, parco privato, giardino, 110mq. Magari viverci e non campare di chiacchiere è il segreto? Non è il paradiso, anzi. Ma non è neppure l'inferno che immaginate, anzi.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
Quote:
Gli altri ( tutti ) fanno una vita di merda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Quando Napoli era sommersa dai rifiuti era un fotomontaggio? Quando si vedono i video a Striscia che nessuno mette la cintura, il casco, girano in 12 su una vespa? Il degrado che ingloba la citta' da sempre è computer graphics? Non dico che tu sia bugiardo figurati, ma Napoli è questo purtroppo, ci saranno sicuramente Napoletani con senso civile e tutto il resto come te, ma la maggioranza è quello che è... e tu che ci abiti l'hai davanti agli occhi tutti i giorni.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ed io che mi piglio guida pericolosa e -5 punti se mi faccio una penna in moto ... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il problema è proprio questo: avendolo davanti tutti i giorni ci si abitua alla propria realtà e diventa "normale"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
-No, affatto. -Napoli è stata sommersa dai rifiuti perchè dall'alto si è voluto così ![]() Attualmente i rifiuti sono ancora presenti nelle zone di periferia. -In 12?Pensavo che il record fosse 24 ![]() -E chi ha mai negato il degrado di Napoli?Sono il primo a lamentarmi di quanto facciano schifo servizi etc. Dammi pure del bugiardo, fottesega ![]() Per le strade si cammina tranquillamente. Certo se vai nel bronx non ti aspettare nulla di diverso se non di stare nel bronx. Detto questo, saluti a tutti, non mi va un ulteriore crociata tra scemenze dette per sentito dire e vaccate varie. Quando volete fare un giro vi ospito volentieri, magari vi ricredete, non tanto per la mia famiglia col famoso senso civico, ma per il fatto che per quanto possa schifo, la situazione è estremamente miticizzata. Augh! No guarda, io mi rendo conto di quanto anormali siano tante situazioni, ma mi rendo conto che io, cittadino abbandonato a me stesso, non posso farci nulla se non subirne le conseguenze.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
di cinture allacciate ne avrò viste forse due (le mie) uscire dalla città senza fare incidenti è stato un mezzo miracolo magari era il no-cintura day ![]() già a salerno la situazione cambia, lì almeno ai semafori si fermano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
se le forze dell'ordine non muovono un dito e i cittadini sono contenti così... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]() C'è spazio per me??? ![]() Dai non diciamo boiate..... Napoli una bella città...Città è....
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Io mi ricordo ancora di quando mio nonno nel 91 fu ricoverato in un'ospedale a Napoli (mi pare il Pascale se non ricordo male) per tumore alla gola. Per andare dalla stazione all'ospedale io, mio padre e mio fratello ci andavamo con dei pulmanini abusivi (pulmini da 9-10 posti che ci facevano salire 15 persone). Ovviamente pagavi in nero e non ti rilasciavano nessuna ricevuta. Io qui al Nord una cosa del genere non l'avevo mai vista prima di aver visitato Napoli. Poi davvero rimanevo stranito perchè non dico tutti ma un buon 90% degli utenti su ciclomotori e motocicli andavano senza casco, cosa che qui al Nord è veramente insolito vedere qualcuno senza casco. Mi sembrava di essere in mezzo a una giungla. Sono stato diverse volte a Torino (ci ho fatto anche il militare), ma il traffico e il caos di Torino non è lontanamente paragonabile al caos e al macello che ho visto a Napoli. Ultima modifica di paditora : 09-02-2010 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() cmq io la mia gpunto l'ho assicurata con 530€ ![]() ah, ho un'attività e non ho mai pagato un pizzo (sgrat sgrat ![]() cmq napoli fà schifo, zone "alte" escluse ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.