Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 19:07   #1
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Help programmi compressione e conversione nei vari formati

Ciao a tutti, apro questo topic perchè avrei bisogno di due chiarimenti da voi che conoscete bene questo "campo"...sto cercando di aggiornarmi visto che me ne intendo proprio poco

Quali programmi mi consigliereste per Windows 7, in grado di comprimere un dvd con file .mvk da un totale di 8.7gb a una copia da 4.7gb in maniera da poterne fare una copia su un semplice dvd single-layer?
Possibilmente vorrei sfruttare programmi free ma se avete anche qualche altro programma da consigliarmi perchè svolge un lavoro migliore o in maniera più veloce è sempre ben accetto.

Quale programma reputate migliore (velocità conversione/qualità della conversione) per convertire file video in qualsiasi formato esistente a seconda delle proprie esigenze? Esiste qualche programma che integra entrambi le funzionalità di compressione e conversione?

Che formati è in grado di leggere una comune Play Station 2? Sono riuscito a scoprire solo che non legge i divx e gli altri formati? In particolare i filecon estensione .mkw possono essere letti su quest'ultima?

Chiedo scusa se qualche domanda potrà risultare nubbia o scontata ma come detto me ne intendo poco e avrei bisogno di sapere almeno queste cose il prima possibile.
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 03-02-2010 alle 19:20.
ste-87 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:59   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Per la playstation 2 non sono molto ferrato, cmq c'è un hacking software da fare che permette di riprodurci molta più roba, xò non sò aiutarti su questo fronte.

I programmi per comprimere un DVD-Video che più mi piacciono sono StaxRip e AutoMKV. Io preferisco staxrip xkè molto più opzionabile anche con comandi di riga e interfaccia modificabile (è fatto in .NET 3.5), gira sotto ogni SO 32bit o 64bit. Se hai win7 x64 il .NET x64 è già preinstallato di suo, altrimenti lo devi scaricare (è un pacchetto da 300MB circa).

Ovviamente devi prima rippare il contenuto del disco sull'hardisk, magari utilizzando dvd-decrypter e scegliendo solo il filmato principale.
Old 03-02-2010, 21:35   #3
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Per la playstation 2 non sono molto ferrato, cmq c'è un hacking software da fare che permette di riprodurci molta più roba, xò non sò aiutarti su questo fronte.

I programmi per comprimere un DVD-Video che più mi piacciono sono StaxRip e AutoMKV. Io preferisco staxrip xkè molto più opzionabile anche con comandi di riga e interfaccia modificabile (è fatto in .NET 3.5), gira sotto ogni SO 32bit o 64bit. Se hai win7 x64 il .NET x64 è già preinstallato di suo, altrimenti lo devi scaricare (è un pacchetto da 300MB circa).

Ovviamente devi prima rippare il contenuto del disco sull'hardisk, magari utilizzando dvd-decrypter e scegliendo solo il filmato principale.
per il discorso della PS2 caso mai domani quando ho un pò di tempo mi informo, sperando che non sia una cosa difficile ma almeno gli .mkw li riesce a leggere da originale?

Comunque nel mio caso avrei già un film sul pc in una cartella che contiene 2 file con estensione .mkw rispettivamente da 4.35 e 4.37 gb 2 file .txt e 1 file .dll e volevo sapere come ridurli per fargli occupare uno spazio di 4.7gb da poter essere scritti su un dvd5 e visti su un lettore comune come quello della PS2.

Domani in ufficio mi scarico anche il programma che mi hai consigliato (visto che a casa non ho ancora la copertura per l'adsl...e siamo nel 2010) e lo provo, intanto ti ringrazio per avermi già dato qualche consiglio.

Se qualcuno sa darmi anche altre risposte, sono tutto orecchie
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 03-02-2010 alle 22:11.
ste-87 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:01   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Allora il container non si chiama mkw ma MKV. Da quello che ho capito tu hai un film diviso in 2 file (splittato), nel TXT probabilmente ci sono i sottotitoli o i capitoli, e la dll proprio non lo sò.

Ad ogni modo il formato audio-video contenuto dentro al container MKV non è compatibile con lo standard DVD-Video che prevede video in formato MPEG2 max 720x576, audio LPCM o Dolbydigital o DTS o MP2.

Perciò devi fare l'operazione che si chiama Authoring. Se la risoluzione del MVK è HD (1920x1080p o 1280x720p) chiaramente il processo di authoring la ridimensionerà. In tutto questo processo perdi qualità perchè tutto deve essere ricompresso.

Programmi per fare authoring di DVD ce ne sono molti, a partire dallo stesso nero vision. Un programma potente e gratuito xò resta dvdstyler http://www.dvdstyler.de/ Nel programma troverai le opzioni per fittare (to fit = adattare) le dimensioni a dvd5 o dvd9, impostare la qualità di codifica, e altre cose...

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian