|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Tester alimentatore: chiarimento
Ciao a tutti, dopo aver opportunamente moddato
![]() ![]() Come in figura, e seguendo le poche istruzioni allegate, collegando la presa a 24 pin mi si illuminano tutti i LED salvo la linea -5V e un beep sonoro conferma il corretto funzionamento della corrente in uscita. A questo punto avrei due domande: 1) Quanto sono affidabili questi tester? 2) Ho controllato su internet lo schema d'alimentazione a 24 pin, il quale non prevede linee -5V, è dunque questo il motivo per cui il corrispettivo LED rimane spento o ho combinato un pasticcio? P.S. Sto scrivendo dal suddetto PC e almeno per ora, incrociando le dita, tutto bene!
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se controlli il connettore a 20/24 poli manca un filo. Una volta li ci andavano i -5V oggi inutilizzati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie
![]()
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Affidabili di per sè lo saranno anche.
Danno però un risultato molto parziale perchè non fanno nessuna misura sotto carico, quindi verificano solo che l'alimentatore si accenda, e che le tensioni siano corrette. Che ciò accada è una cosa buona, ma non significa che l'alimentatore funzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bhè la mia domanda era giusto per interesse personale, poichè ho semplicemente ricoperto i cavi di alimentazione con una maglia apposita, tuttavia per fare ciò ho dovuto rimuovere ogni singolo cavetto della 24 pin, e il tester mi serviva come prova del fatto di aver riposto nel giusto ordine ciascun cavo.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Spendevi e impazzivi di meno a controllare il colore dei cavetti con il pinout di un connettore atx !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.