|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se potete esauditemi questo desiderio...
Salve a tutti, volevo chiedervi come fare per far funzionare un vecchio gioco dos su windows XP. Nella fattispecie si tratta di Cm2 (championship manager 2, stagione 96/97...). Uso dosbox, faccio tutto per bene, ma... quando installo il gioco e do il la all'eseguibile esce scritto "cannot find cdrom laserlock in any drive"
![]() Qualcuno mi può aiutare??? grazieeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
mount d d:\ -t cdrom -iotcl (altrimenti -ioctl se non va)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Per me ce la dovrebbe fare.. per virtualizzare i sistemi 9x puoi usare Virtual PC 2007 oppure QEMU.
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Per farlo funzionare
Ciao a tutti,
navigando su intentet ho trovato una persona che ha risolto il problema, si chiama Peter Ferries e questo è sil suo sito: http://pferrie.tripod.com/misc/dosbox.htm Gli ho spedito dei files di cm2 95 e cm2 96-97 e lui modificando è riuscito a farli funzionare su dosbox. Quindi andate sul sito e scaricate i files relativi al gioco che state usando, szippate e copiateli nella cartella dove si trova cm2.exe poi entrate in dosbox box "montate" il drive del cd e poi il percorso dove avete installato il gioco. a quel punto digiatate il nome del file che avete scaricato e vedrete che il gioco dopo qualche secondo partirà. Lo ringrazierò a vita.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.