|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
|
Produzione industriale a picco -17,4%
ROMA - La produzione industriale nel 2009 e' diminuita del 17,4% rispetto al 2008. Lo comunica l'Istat precisando che il calo corretto per gli effetti di calendario è stato del 17,5%. Si tratta della diminuzione più forte dal '91, primo anno di confronto delle serie storiche.
Nel 2009 considerando i dati corretti per gli effetti di calendario il calo della produzione piu' consistente si è avuto sui beni intermedi (-24,9%) e nei beni strumentali (-21,2%). Per i beni di consumo il calo della produzione è stato più contenuto (-6,9%) grazie a un calo della produzione dei beni non durevoli del 4,3% e di un calo per i beni durevoli del 17,8%. La produzione di energia ha registrato una diminuzione dell'8,9% sul 2008. Tra i settori la diminuzione più forte l'ha registrata la produzione di metallurgia (-28,1%) e la fabbricazione di macchinari (-28,7%) ma anche la fabbricazione di mezzi di trasporto (-25,2%). La diminuzione più contenuta è stata registrata dagli alimentari (-1,6%), mentre l'unico settore che ha registrato un aumento della produzione è la farmaceutica con un +2,8%. La produzione industriale a dicembre é diminuita dello 0,7% rispetto a novembre e del 2,3% rispetto a dicembre 2008. Lo comunica l'Istat precisando che il calo tendenziale corretto per gli effetti di calendario è del 5,6%. L'Istat segnala un aumento della produzione dei beni di consumo rispetto a novembre dell'1,7% (-0,3% tendenziale secondo i dati corretti per gli effetti di calendario) dovuta a un andamento invariato dei beni durevoli e a un +2,2% per i beni non durevoli. Rispetto a novembre la produzione dei beni strumentali è diminuita dell'1,6% (-10% su dicembre). Per i beni intermedi si è registrato un aumento dell'1,2% su novembre e un calo dell'8,3% su dicembre 2008. Per l'energia si è registrato un calo congiunturale dello 0,2% e una diminuzione tendenziale del 3,8%. AUTO: ISTAT, PRODUZIONE DICEMBRE +85,1% SU ANNO - La produzione industriale di autoveicoli a dicembre è aumentata dell'85,1% rispetto a dicembre 2008. Lo comunica l'Istat precisando che l'aumento corretto per gli effetti di calendario è stato del 59,1%. Nella media annua 2009 - precisa l'Istat - si è registrato un calo della produzione auto rispetto al 2008 del 20,5% in termini grezzi e del 21,3% secondo il dato corretto per gli effetti di calendario. Ansa 10/02/2010
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
"per la crisi abbiamo fatto tutto il possibile"
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fortunatamente pale forconi e corde si trovano ancora a buon prezzo e amplia disponibilità sul mercato.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
crisi ad orologeria
crisi solo psicologica meno tasse per tutti la disoccupazione e' in calo i redditi sono aumentati va tutto bene
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
cos'è la scoperta dell' acqua calda? nel 2009 c'è stato il picco di una delle più grandi crisi economiche mondiale? non lo sapevamo mica eh ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
|
Quote:
Tu te ne esci col sarcasmo, beato te.
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 --- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Di norma bisognerebbe avere gente capace nei posti giusti, figuriamoci in tempo di crisi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Continuare a bastonare il governo sulla crisi è veramente assurdo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Infatti anche gli altri paesi hanno applicato una tassa del 5% ai capitali rientrati dall'estero, anche gli altri paesi hanno tolto delle tasse a chi non ne ha bisogno (parlo dell'ICI)...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
"Continuare" ? Perché, quand'è che s'è cominciato ?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
crisi massogiudaica komunista
![]() quando c era prodi nn cera , governa il grande presidnete e s inventano la crisi tutto per attaccare il suo essere statista , un grande statista. lasciatelo lavorare |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non so, qualcosa del tipo "pensare meno a salvarsi il fondoschiena con leggi ad personam incostituzionali e preoccuparsi di governare decentemente un paese in un periodo di crisi economica?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Ansa comunista.
La crisi non esiste. La Marcegaglia continua a vedere segnali di ripresa all'orizzonte(col telescopio Hubble n.d.r.)
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non preoccupatevi TUTTO VA BENE !
faremo iin modo che coloro che hanno ripulito i soldi sporchi con lo scudo fiscale li spendano per manterere alti i consumi e quindi maggior produzione ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Veramente la Marcegaglia in queste ore ha visto il papà indagato.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
La sua colpa e' di ignorarla coscientemente.
crisi ad orologeria non l'ho detto io crisi solo psicologica non l'ho detto io meno tasse per tutti non l'ho detto io la disoccupazione e' in calo non l'ho detto io i redditi sono aumentati non l'ho detto io va tutto bene non l'ho detto io e vai di scudo fiscale, utilissimo ai consumi e per i disoccupati. E vai di leggi ad personam sulla giustizia, necessarie per i cassintegrati. La detassazione degli stipendi da lavoro dipendente? aaarrrggghhh, bestemmia!!! Detassiamo gli straordinatri! Ma quali straordinari si fanno in periodo di crisi????? Ma c'ho forse scritto Joe Condor in fronte? la colpa di questo governo e' di fregarsene della crisi, altro che "hanno applicato le contromisure poste in opera dagli altri governi europei". E se abbiamo il culetto finanziariamente parato e' grazie all'arretratezza delle nostre banche, antiquate rispetto a quelle statunitensi ed europee e quindi molto meno sensibili (per fortuna) alla crisi finanziaria. Ah, ricordiamoci bene che l'Italia era in crisi gia' prima del resto del Mondo.
![]() Ultima modifica di Steinoff : 10-02-2010 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Porca trota (non il futuro assessore)
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.