Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2002, 10:34   #1
Nikko
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona
Disegnare auto

avrei sempre sognato come lavoro di disegnare automobili, ma mi ritrovo a disegnare saldatrici, bè pazienza. Per fortuna che a casa ho il grande 3D STUDIO MAX e qualcosa riesco a fare.

Ecco una delle mie creazioni

CIAO
Nikko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 19:05   #2
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
fantastici i cerchi, ma la carrozzeria è poco dettagliata e mi sa che c'è troppa luce in giro...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 20:22   #3
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
il frontale della macchina mi sembra richiamare un serpente... è un nuovo concept Viper?
comunque devi lavorare sui particolari (come hai fatto con i cerchi) e brazil usalo solo se poi si vede la differenza...

ciao
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 21:19   #4
laurinaPaperina
Senior Member

L'Avatar di laurinaPaperina

Iscritto dal: Nov 2001
........da paura! [/siz]

...complimenti........ma da quant'è che smanetti con 3dstudio?
Old 17-02-2002, 02:38   #5
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
d'accordo con geng@ e mik!

OT per mik: bella la tua scritta in sign... mi ricorda vagamente la vecchia scritta a chiusura delle puntate dei cartoni giapponesi
Old 17-02-2002, 09:59   #6
Nikko
Member

brazil vs scanline

PER MIK 77

all'inizio del mio progetto usavo per i rendering il motore scanline del max, ma la resa della superficie vetrosa dei coprifari non ha paragone, dall'immagine non si nota molto perchè la qualita fa schifo, ma vi assicuro che tra brazil e scanline c'è mooooolta differenza. Poi se imposti valori alti nella precisione dell'antialiasing (da 9 a 12) hai una nitidezza incredibile!!!

(guardate la prova che ho fatto con brazil nell'allegato)

PER LAURINA P.

ottimo il tuo sito, il 3ds MAX lo uso da 2 anni, non ho mai fatto corsi o letto guide (le guide sono libri, i libri li odio!!!!), ma i vari tutorial in giro per la rete o sulla rivista "computer grafica" mi hanno aiutato molto, inoltre quando inizi a usare questo stupendo programma ti accorgi delle enorme potenzialità che ti mette a disposizione e ti immergi sempre + nel software!!! Inoltre in 3ds MAX c'è un'altra cosa che molti altri programmi di grafica 3d non hanno, l'interfaccia grafica è perfetta e molto intuitiva, ho provato anche Lightwave 3d, ottimo rendering, ma ci vuole la patente per usarlo!!!!

PER GENG@
per la carrozzeria hai ragione, ma dopo aver aggiunto prese d'aria ecc. mi sono accorto che quello che volevo era una linea aggressiva ma pulita, pertanto ho tolto tutto!!!
Old 17-02-2002, 14:40   #7
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
non è questione di prese d'aria o che... ma smussi, linee di carattere, particolari... ora scusa ma sembra quasi una patch stiracchiata (seppur ottimamente) e messa lì... anche tra parabrezza e cofano c'è totale continuità... il tutto in contrasto con dei cerchi che secondo me sono aggressivi e con molto più carattere del resto.

Poi metti le ferrari come le lotus... hanno linee pulite ma anche prese d'aria e quant'altro eppure sono eleganti e aggressive.

Facce sognà!!
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2002, 18:16   #8
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:
Originariamente inviato da BOMBOLO
[b]...mi ricorda vagamente la vecchia scritta a chiusura delle puntate dei cartoni giapponesi
hehehe... effettivamente dopo varie prove mi è uscita sta cosa un po' japan mi sembrava carina e ho deciso di adottarla come logo
ciao
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 15:35   #9
Membrokid
Senior Member

L'Avatar di Membrokid

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
x nikko

Ciao, premetto che devo ancora iniziare ad imparare con la computergrafica, per ora le macchine le disegno e basta.

Ti do un consiglio, quella macchina dovrebbe essere una manoposto, stando alle dimensioni dell'abitacolo... perchè non provi a togliere il tetto e fare una cabrio, con quella cupola non mi sembra che qualcuno riesca ad avere una buona visibilità ?

Lo stile non lo commento, non mi sembra giusto (non lo stile, il commento ), però se tu riuscissi a curare + i dettagli, come gli archi passaruota (sono un po' bruttini, girano male) il cofano anteriore, il taglio porta... verrebbe un bel lavoro!

Complimenti e aspetto novita!

- "Mio papà dice che adesso la gente non si ricorda più di quei tempi!"
- "Quali tempi?"
- "Mah?... Non si ricorda."
Membrokid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 18:44   #10
Nikko
Member

x Membrokid

intanto grazie dei consigli, cercherò di darti ascolto in modo da migliorare il mio modello. Il fatto è che alcune cose che avrei voluto fare (tipo il taglio porta) devo prima capire come poterle fare col software in quanto non è che ho moltissima esperienza.

Ti volevo chiedere che macchine disegni.

ciao
Old 18-02-2002, 19:20   #11
Membrokid
Senior Member

L'Avatar di Membrokid

Premetto (di nuovo) che non le disegno come professionista, ma come aspirante tale, nel senso che lo faccio perchè frequento un scuola di design.

Nel corso che faccio si disegnano auto, moto e oggetti di industrial design (dagli occhiali alle scarpe alle lavatrici, per intenderci )

- "Quali tempi?"
Old 18-02-2002, 22:51   #12
Nikko
Member

x Membrokid

ma disegni a mano o con programmi specifici?
mi potresti far vedere qualcosa dei tuoi lavori riguardo automobili?
Old 19-02-2002, 02:20   #13
Membrokid
Senior Member

L'Avatar di Membrokid

Per ora solo a mano, ma già tra qualche settimana iniziamo anche un corso di modellazione 3D.

Se riesco in questi mesi a fare qualcosa di decente lo posto sicuramente! Ciao!

- "Quali tempi?"
Old 19-02-2002, 02:44   #14
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
Quote:
Originariamente inviato da Membrokid
[b]Per ora solo a mano, ma già tra qualche settimana iniziamo anche un corso di modellazione 3D.

Se riesco in questi mesi a fare qualcosa di decente lo posto sicuramente! Ciao!
che sotware usate?
Old 19-02-2002, 11:10   #15
Membrokid
Senior Member

L'Avatar di Membrokid

Alias, della Alias|Wavefront (ora mi sembra si chiami Design Studio)

- "Quali tempi?"
Old 20-02-2002, 12:28   #16
dies_irae
Senior Member

L'Avatar di dies_irae

Iscritto dal: May 2001
non voglio ferire il tuo orgoglio (lungi dai miei desideri...) ma sinceramente mi sembra una patata con dei cerchioni...

se vuoi dare una line aggressiva blablabla, fai una cosa tipo porche, tutta smussata eccetera, ma che abbia comunque una forma, fai vedere le piastre che compongono la carrozzeria, collega l'alettone con il culo della macchina che li' sembra appiccicato sopra un po' cosi'...

per quanto riguarda brazil, posso domandarti quante luci hai messo nella scena? evita CATEGORICAMENTE di mettere meno di 4-5 luci in una scena, se ne metti abbastanza, brazil non ti serve nella maggior parte dei casi (e ti salva un enormita' di tempo di rendering) Metti delle luci senza ombre con intensita' di 10-15% di colori freddi e caldi in direzioni diverse, ti dara' spessore agli oggetti e non incide sull'ombreggiatura della scena...

(we've got a looong way to gooo...)
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2002, 12:49   #17
dies_irae
Senior Member

L'Avatar di dies_irae

provo a mandare quest'immagine...non intendo mostrare le mie capacita' (ho gia' visto cose BEN PIU' interessanti, e sono di natura timida nell'inviare i miei lavori, mi vergogno sempre un po') ed inoltre non mi piace neanche un granche' come modello, l'ho fatto un paio di giorni fa, per provare i quicktimeVR (per la storia di gengat...) pero' ce l'avevo li' sul desktop quindi...

E' un modello fatto in un oretta con LW, materiali inesistenti (solo una specular per far vedere in modo facile la profondita' piu' un po' di gaffer che non fa mai male...)
il motivo per cui l'ho messo era per mostrare che effettivamente non si e' obbligati a spezzettare in molti pezzetti un modello per dargli una forma, e che due luci e una specular possono aiutare meglio di tanti braziubraziu...

Old 20-02-2002, 15:41   #18
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Dies favola!

Dies ti prego porta avanti questo modellino che è strepitoso!!
Ti prego non lasciarlo incompiuto!!!!!!
Non trovo più i render del mio maggiolinooooooo!

ciao

enrico
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2002, 17:51   #19
dies_irae
Senior Member

L'Avatar di dies_irae

Cattivo enrico, vuole far sfigurare il mio catorcio...

non so, non mi piacciono tanto le macchine, e poi non sono molto bravo a modellarle, quindi mi tengo a livello sperimentale... era per imparare ad usare un po' meglio le spline di lightwave... pero' da li' a mettersi dietro a fare una roba seria... brrrrr paura...
Old 20-02-2002, 18:02   #20
Membrokid
Senior Member

L'Avatar di Membrokid

A me sembra un'auto dopo un maxitamponamento LOL!!!

Scherzo, potessi farle io quelle cose col PC, siete bravi ragazzi!!!

- "Quali tempi?"
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Spotify continua a dominare il mercato d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian