|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...010_31285.html
Stime incoraggianti nel 2010 per AMD in un settore, quello dei notebook, che da sempre la vede in difficoltà rispetto alla concorrente Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
vogliamo aggiungere la politica di mazzette di intel verso i distributori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Notebook?
Ma se il confronto e' con atom ed il display al massimo e' 12" direi che sono netbook... o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Credo volessero solo evidenziare le differenze fra la classe di ultra thin e i netbook. In effetti il confronto è fuorviante, dal momento che gli ultrathin dovrebbeo essere veri e propri netbook, e visto il tono dell'articolo si sarebbero dovuti citare i core 2 duo (o gli i3/i5) come controparte intel, non gli atom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
Quote:
atom é fatto per consumare poco e niente, m c'ha un chipset penoso per ora.. vedremo col pinetrail come va.. in ogni caso mai raggiungerá una piattaforma congo
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
giocando a trivial pursuit sull'iphone di un amico, c'era una domanda su quale fosse il processore più venduto nei portatili negli anni scorsi. La risposta era centrino. Peccato che centrino non è un processore ma una piattaforma ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
sulla VGA esterna arriva a massimo 1400x1050 e sulle (eventuali) uscite digitali che un produttore di netbook decidesse di implementare che siano DVI o HDMI poco importa, MAX 1366x768 quindi con un netbook Pinetrail, MAX 720p non di più; anche nel caso dell'aggiunta di un chip esterno (es. il famoso Broadcom) rimarrebbero le forti limitazioni dell'IGP 3150 sulla risoluzione, chiaramente volute da Intel Congo quindi si pone decisamente ad un livello superiore, dai CULV in su a seconda delle configurazioni che assumerà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Congo a mio avviso è il miglior compromesso consumi/prestazioni.
Con l'attuale eeepc 701 mi trovo bene per situazioni di emergenza e per cosette veramente ridicole, ma già quando apri skype ed osi premere qualche altra cosa, il pc si impalla! Non monta l'atom, ma un celeron che ha xò prestazioni simili e sinceramente i prezzi degli attuali netbook, sono da furto se rapportati all'hardware e alle prestazioni degli atom. Un netbook attuale non lo pagherei più di 100-120€. Un congo dual core è, a mio avviso, il bilanciamento ideale per un ultraportatile: a meno che non servano delle mega autonomie, ma chi ha questo tipo di esigenza, credo che debba optare per modelli che dispongano (magari anche a richiesta) di batterie più capienti. Sinceramente gli attuali atom sono talmente lenti, che è frustrante utilizzarli dopo un pò di tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
appena trovo un Note con Congo dual core e 4200 integrata sotto i 500€ sarà mio, altro che ATO o CULV di INTEL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il sistema ultraportatile perfetto! Anzi, volendo a casa con un cavo VGA e una buona tastiera con mouse bluettoth può svolgere anche il compito di computer domestico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Ma è possibile che l'unico congo in giro sia l'acer ferrari?
E' tecnicamente bello, ma è un pugno in un occhio ... io preferivo un classico chassis nero o bianco, non un rosso così acceso ... Ho trovato dei packard bell con la vecchia piattaforma (x1250), ma ovviamente preferirei avere la hd4200 visto che ho avuto occasione di vedere sui fissi come va bene quel chipset. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() A me sinceramente dispiace molto per amd perchè ha buoni prodotti, infatti l'acer ferrari è ottimo ma caro, e anche il mio che è decisamente meno potente ma va benissimo riesco a far tutto
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
sarà dura per MAD contro Arrandale
i low voltage ahnno consumi di 25W per l'intera piattaforma cpu+mb++ram+video
e poi il nuovo sistema di bilanciamento dinamico tra gpu integrata nella cpu e scheda video discreta coi prototipi presentati da intel insieme a Fujitsu e Asus per notebook 14" e 12 ore di autonomia in meno di 2kg di peso e 1.000$ di prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
intanto nelle grandi varie catene di elettronica ho fatto caso che si cominciano a vedere parecchi notebook e fissi AMD\ATI, anche se ne e' rimasta ancora una che di pc amd manco l'ombra, chissa' quale sara'????? boo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
A livello di notebook ad AMD mancano i processori con i muscoli per competere. Io l'avrei comprato un notebook con processore e piattaforma AMD (e scheda grafica AMD), ma non ne ho trovato uno valido per quello che cercavo. Ho dovuto ripiegare si P8700 (+HD4650 mobile)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
fra poco arriverà anche la piattaforma tigris, con i
processori phenom II alcuni in black edition saranno x4 ritengo che gli ultra sotti amd siano belli! oltre che potenti... forse il prezzo di 500 euro... se costassero 400 ne venderebbero un botto inoltre amd ha un asso nella manica..... fusion la possibilità di offricegpu integrate dx11 i nuovi cip serioe 8 che supportano usb 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
buoni.....poi?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Poi in che senso? Dovrebbero uscirne altri nel primo quadrimestre del 2010, per ora il modello top di gamma è il Turion II M620 a 2.6 ghz con 2 Mb di cache L2. A paragone con i core2 duo serie P/T8xxx, grossomodo c'è un divario di 100-200 Mhz massimo (a favore di Intel). In ogni caso come efficienza energetica sono molto migliorati.
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Ultima modifica di Bart84 : 18-01-2010 alle 23:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.