|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Seven, gestione automatica wifi con parametri!
Ciao a tutti...vorrei sapere se esiste un programma che faccia cio che intendo fare...(se no c sarebbe la soluzione tramite bat...pero e un po piu incasinata...)..
In pratica, con rete wifi1 e rete wifi2....entrambe wpa2, ma psw diverse ovviamente da preimpostare...a questo punto? Visto che mi sposto in casa da stanza a stanza con lo stesso netbook, vorrei fare in modo che: Se sono collegato con wifi1 e il segnale scende sotto X%...allora switcha e passa alla wifi2....e viceversa... Es. COLLEGATO WIFI1...spostandomi potenza segnale diventa<30%(valore a caso) e magari wifi2 potenza>30% allora rete wifi da utilizzare=wifi2 Esiste? O sono solo un povero pazzo e ci sono soluzioni piu tranquille? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
bellissimo quello che vuoi fare...ahah...non ho mai sentito una cosa del genere ed un programma che lo fa però..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Domanda sicuramente stupida: ma perchè pretendere l'impossibile roaming tra due reti distinte?
Se configuri una sola rete con due (...o mille) access point è la scheda di rete che fa quello che vuoi automaticamente, basta selezionare nelle impostazioni avanzate del suo driver il "livello di aggressività" di roaming. Io posso infatti passeggiare per centinaia di metri in università e avere sempre un segnale ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
come come?non ci ho capito molto...che scheda wireless hai?io non riesco ad impostare il livello dell'aggressività,altri parametri si
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Quote:
Se non trovo nessun programma magari mi informo per farlo... Alla fine TEORICAMENTE non è complesso...bisogna far acquisire al programma in real time la potenza delle reti presenti in quel momento con uno scanning..a dati acquisti gli fai scegliere quella con segnale maggiore e dici di usare quella.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Scusate il ritardo nella risposta, solo ora posso rispondere
![]() Io nei miei due notebook ho una normalissima Intel 3945a/b/g e, usando i drivers di Intel, nelle proprietà avanzate della scheda di rete posso decidere il parametro di cui parlavo (vedo proprio ora che su Xp si chiama in italiano "efficacia roaming") su Windows 7 vi faccio sapere domani. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.