|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
VENDOLA INDAGATO PER CONCUSSIONE
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...09387437.shtml
È accusato di aver sponsorizzato un luminare delle Neuroscienze di Harvard in un concorso da primario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
magistratura ad orologeria!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
vediamo con più precisione
Basterebbe questa dichiarazione per attestare il punto di vista del governatore, ma Vendola non si ferma. La vicenda è il concorso da primario cui partecipa il medico barese Giancarlo Logroscino: docente ad Harvard non riesce a superare la prova. Vendola prosegue: «Se come lei dice - sottolinea rivolgendosi al cronista - si tratta del caso del professor Logroscino, non riesco neppure a capire il motivo per cui sarei stato iscritto nel registro degli indagati e per quali reati. Caso mai, dovrei forse essere premiato per aver capovolto l’andazzo italiano. Che corrisponde a quello di premiare e selezionare coloro che operano nella sanità pubblica non con criteri meritocratici, ma con il sistema della fedeltà politica». Vendola spiega: «Ho l’orgoglio - dice - di aver chiesto di tornare in Puglia ad un professore associato ad Harvard, presidente dell’associazione mondiale delle scienze neurodegenerative. Credo di aver difeso così il diritto alla salute. Non so per quali reati potrei essere stato iscritto nel registro degli indagati. Ma quello di cui si discute mi sembra un provvedimento stravagante della magistratura». Infine la sottolineatura conclusiva, prima di infilarsi in una riunione con gli assessori regionali che lo sostengono nella campagna per le primarie: «Nella lotta politica, continuo ad essere contrastato con mezzi impropri». L’iscrizione di Vendola nel registro degli indagati per concussione arriva dopo una telefonata, intercettata dai carabinieri, tra il governatore e l’ex assessore alla sanità Alberto Tedesco. LA TELEFONATA - La conversazione riguarda la posizione di Logroscino e la sua mancata nomina a primario nel reparto di Neurologia all’ospedale «Miulli» di Acquaviva delle Fonti. La telefonata risale alla primavera del 2008. Nonostante si tratti di uno studioso di assoluto valore e possa vantare un curriculum di tutto rispetto, Logroscino non riesce ad ottenere la nomina al Miulli. Nella conversazione intercettata, Vendola ne discute con Tedesco. Quest’ultimo si lamenta della pressioni ricevute sul nominativo del medico e il governatore della Puglia sembra essere convinto che la mancata nomina del docente di Harvard sia dovuta proprio all’intervento di Tedesco. L’assessore ribatte e spiega che l’esclusione è legata a motivi professionali. Aggiunge inoltre che Logroscino potrà conseguire e ricoprire il medesimo ruolo in un altro ospedale. Dalla conversazione emerge infine che Tedesco ha subito molte pressioni sulla nomina del medico di Harvard. Vendola fu poi chiamato dalla pm inquirente, Desireè Digeronimo, a fornire spiegazioni su quella telefonata che si inserisce nell’ambito di un’inchiesta sul malaffare della sanità pugliese e, in particolare, sulla nomina pilotata dei primari negli ospedali della Puglia. Un’inchiesta che conta una trentina di indagati per associazione a delinquere, corruzione, concussione, falso, truffa, illecito finanziamento ai partiti e voto di scambio. da http://corrieredelmezzogiorno.corrie...09387437.shtml se le cose stanno così, direi che i fatti parlano da soli...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() Ultima modifica di Lorekon : 19-01-2010 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Magistratura nera che vuole sovvertire l'ordine costituito con questo provvedimento proprio a ridosso delle regionali!
![]() Magistrati politicizzati! ![]() Ah no, che mi dite, qui non lo dirà nessuno? Ahhhhh... ![]() Buone indagini alla magistratura. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
«Nella lotta politica, continuo ad essere contrastato con mezzi impropri»
mi ricorda qualcuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Che si faccia chiarezza.
Vendola deve imparare da formigoni, basta piazzare qua e la uno di cl e per magia non ha più bisogno di fare pressioni a destra e a sinistra per raccomandare qualcuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma quale chiarezza, è ovvio che si tratta di un complotto sovversivo ordito da magistrati politicizzati
![]() Guarda che tempismo poi, proprio prima delle elezioni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Subito un lodo Vendola!
![]() I presidenti delle regioni non possono essere coinvolti in indagini che non consentano loro di governare facendogli perdere tempo in tribunale! Indagini ad orologeria! ![]() ...basta, non ce la faccio più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tengono famiglia .. .
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Bella fuffa. Banale incoerente fuffa.
I politici, tutti, avrebbero solo da imparare da Vendola. Mi spiace solo una cosa: che sia governatore di una regione che non e' la mia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La cosa che mi preoccupa veramente è che uno studioso come Logroscino non abbia vinto un concorso del genere, in Italia non è possibile rivestire alcun ruolo di prestigio senza adeguate pressioni politiche (da una parte o dall'altra), la competenza e il valore scientifico non sono neppure presi in considerazione.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
«La Procura prende atto delle possibili strumentalizzazioni delle indagini per finalità diverse da quelle processuali così come delle precedenti fughe di notizie sugli accertamenti in corso: allo stato, non può escludersi che esse siano riferibili a componenti del gruppo investigativo». Lo afferma il procuratore della Repubblica, Antonio Laudati...Laudati non esclude che la fuga di notizie possa provenire dal ''gruppo investigativo per finalità diverse da quelle processuali'', ed annuncia un'inchiesta
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Chiedo che l'autore del thread modifichi il titolo visto che Vendola NON è indagato
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il procuratore capo ha detto anche
'Nei confronti del presidente della giunta regionale pugliese, Vendola, non vi sono nel registro degli indagati di questa procura iscrizioni suscettibili di comunicazione' questo non esclude che stiano indagando sul gov. pur escludendo che abbiano mandato una avviso di garanzia
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
LINK
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.