|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
aiuto x java
ho un problema con java..premetto ke n sono molto esperta!ho scritto un programma in context ed ho inserito la variabile savitchin..ho già salvato il documento di savitchin nella cartlla di java precedentemente ma pur essendo giusto il programma quando lo apro con il prompt dei comandi la variabile savitchin non viene trovata..come posso fare?
questo è esattamente quello ke esce: C:\Documents and Settings\user>javac o.java o.java:4: cannot find symbol symbol : variable SavitchIn location: class o int x = SavitchIn.readLineInt(); ^ 1 error |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Il compilatore ti informa che non riesce a rincodurre il nome SavitchIn ad una variabile.
Sfortunatamente è un errore generico quindi la soluzione dipende da un certo numero di variabili. Devi verificare: 1. se esiste un nome SavitchIn (controlla cioè che il nome SavitchIn sia corretto, magari "In" va scritto minuscolo "in" o che altro) 2. se quel nome è il nome di una classe, a quale package appartenga e se quel package sia importato nel file sorgente dove usi SavitchIn 3. se il file .class o il file .java in cui è definito il tipo SavitchIn sia disponibile al compilatore javac.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.