Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 17:50   #1
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Iscritto dal: May 2006
Domanda per utenti Vodafone e Tim

Dal 2003 ho sempre avuto varie schede di tutti gli operatori (anche la blu), cmabiavo continuamente numero per usare il traffico in omaggio accumulato per i vari passaggi etc.
Fino a maggio di quest'anno per un totale di 2 anni ho usato 1 numero e 1 sim tim, trovandomi bene. Poi ho avuto la necessità di un piano internet per il cellulare e ho fatto quello da 100 ore al mese.
Connessione lentissima, e da lì ho iniziato a vedere le offerte dei vari operatori. Mi accorgo che la h3g, la tre, ha dei prezzi bassissimi, in particolar modo, avendo già un telefono, la 3power quella con 800min 400sms e 10gb di internet.

Ero un po scettico perchè comunque avrei dovuto fare un'abbonamento; ma per lavoro avevo la necessità di chiamare molto, quindi l'obligo di un pacchetto che comprendesse oltre che internet anche chiamate.

Mi sono convinto e ho fatto la 3power abbonamento.

Mi trovo benissimo, 3 prende ovunque e se non prende la 3 prende tim, quindi non ho mai problemi di copertura (non li avevo nemmeno con tim).
Spendo pochissimo per quello che ho e la connessione ad internet va una bomba ed è praticamente illimitata, non arrivo nemmeno a 4gb al mese.

La domanda è: come mai clienti vodafone e tim spendono per i pacchetti abbonamento cifre assurde per poi avere meno minuti meno messaggi e meno giga per navigare (in alcuni casi il traffico internet non c'è nel pacchetto)?

E' vero che internet è sotto copertura 3 però basta stare attenti prima di connettersi; e che le soglie sono settimanali. Ma per un minimo di attenzione non vale la pena spendere molto molto meno? E' una domanda sincera, non sono un promoter 3 .
trusthw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 12:32   #2
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da trusthw Guarda i messaggi
La domanda è: come mai clienti vodafone e tim spendono per i pacchetti abbonamento cifre assurde per poi avere meno minuti meno messaggi e meno giga per navigare (in alcuni casi il traffico internet non c'è nel pacchetto)?
Ti parlo da cliente vodafone Per quanto mi riguarda ci sono delle cose che proprio non mi vanno giù della 3:

1) innanzitutto, il roaming su tim. Se scelgo un gestore, voglio essere coperta da quel gestore, non da un altro! Rischiando poi un salasso perchè lì la 3 non prende.
2) servizio clienti a pagamento...
3) questione cellulare umts... non mi sto tenendo molto informata sulla questione, lo ammetto, ma quando -tempo fa- acquistai un cellulare nuovo le sim 3 non potevano funzionare su cellulari non umts. Quindi a quel punto mi chiedo: perchè devo acquistare solo un tipo di cellulare per poter usufruire dei servizi di un certo gestore?

Con questo non metto in dubbio la sua competitività per quanto riguarda i suoi servizi e le sue tariffe. Ma è anche vero che ognuno deve scegliere quello che è meglio per il suo portafoglio quando c'era ancora super7 (ottima tariffa secondo me), ci avevo fatto un pensierino...specie perchè l'opzione Super Noi è ottima... ma: ho il 95% dei numeri vodafone, nessuno ha 3, avrei dovuto far prendere un secondo numero alla persona "interessata", il dubbio delle condizioni contrattuali (è vero che teoricamente non le applicano, però non si sa mai), non uso internet e quindi non me ne faccio niente di pacchetti che includono anche quello... Poi ho trovato una tariffa in vodafone ancora più vantaggiosa, quindi insomma... 3 per il momento non fa ancora per me!

ciao
Little Scrat

Ultima modifica di Little Scrat : 16-11-2009 alle 12:56.
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:59   #3
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Grazie per la risposta little scrat.

Solo qualche precisazione.
In roaming su tim, i costi delle chiamate se ce sono rimangono invariati. Dove non prende tim prende la 3, pochi casi, ma se succede hai la possibilità di scegliere tra 2 operatori.

Riguardo l'umts, non si tratta di un tipo di cellulare, ma si tratta di tutti i cellulari di ogni marca, anche da 39 euro.

Ciao.
Old 17-11-2009, 08:22   #4
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Quote:
In roaming su tim, i costi delle chiamate se ce sono rimangono invariati. Dove non prende tim prende la 3, pochi casi, ma se succede hai la possibilità di scegliere tra 2 operatori.
Ah, ok, allora qualcuno mi aveva informato male, buona a sapersi

Quote:
Riguardo l'umts, non si tratta di un tipo di cellulare, ma si tratta di tutti i cellulari di ogni marca, anche da 39 euro.
Scusa, mi sono spiegata male, con "un solo tipo" intendevo "tipologia umts" e non intendevo un modello in particolare in casa ho 5 cellulari e nessuno di questi è umts... anche se costano poco adesso, perchè dovrei acquistarne uno solo per far funzionare una sim 3? questo volevo dire...

Old 11-12-2009, 22:12   #5
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Beh...in realtà l'esigenza umts nasce anche per navigra in internet ad una velocità decente. Se ovviamente non hai l'esigenza allora ti va benissimo un nokia 1208 con una qualsiasi tariffa vodafone o tim.
Old 12-12-2009, 16:20   #6
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
il nokia 1208 funziona anche con le sim 3
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:35   #7
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
il nokia 1208 funziona anche con le sim 3
No Davvero? Non lo sapevo!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian