|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Domanda per utenti Vodafone e Tim
Dal 2003 ho sempre avuto varie schede di tutti gli operatori (anche la blu), cmabiavo continuamente numero per usare il traffico in omaggio accumulato per i vari passaggi etc.
Fino a maggio di quest'anno per un totale di 2 anni ho usato 1 numero e 1 sim tim, trovandomi bene. Poi ho avuto la necessità di un piano internet per il cellulare e ho fatto quello da 100 ore al mese. Connessione lentissima, e da lì ho iniziato a vedere le offerte dei vari operatori. Mi accorgo che la h3g, la tre, ha dei prezzi bassissimi, in particolar modo, avendo già un telefono, la 3power quella con 800min 400sms e 10gb di internet. Ero un po scettico perchè comunque avrei dovuto fare un'abbonamento; ma per lavoro avevo la necessità di chiamare molto, quindi l'obligo di un pacchetto che comprendesse oltre che internet anche chiamate. Mi sono convinto e ho fatto la 3power abbonamento. Mi trovo benissimo, 3 prende ovunque e se non prende la 3 prende tim, quindi non ho mai problemi di copertura (non li avevo nemmeno con tim). Spendo pochissimo per quello che ho e la connessione ad internet va una bomba ed è praticamente illimitata, non arrivo nemmeno a 4gb al mese. La domanda è: come mai clienti vodafone e tim spendono per i pacchetti abbonamento cifre assurde per poi avere meno minuti meno messaggi e meno giga per navigare (in alcuni casi il traffico internet non c'è nel pacchetto)? E' vero che internet è sotto copertura 3 però basta stare attenti prima di connettersi; e che le soglie sono settimanali. Ma per un minimo di attenzione non vale la pena spendere molto molto meno? E' una domanda sincera, non sono un promoter 3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() 1) innanzitutto, il roaming su tim. Se scelgo un gestore, voglio essere coperta da quel gestore, non da un altro! Rischiando poi un salasso perchè lì la 3 non prende. 2) servizio clienti a pagamento... 3) questione cellulare umts... non mi sto tenendo molto informata sulla questione, lo ammetto, ma quando -tempo fa- acquistai un cellulare nuovo le sim 3 non potevano funzionare su cellulari non umts. Quindi a quel punto mi chiedo: perchè devo acquistare solo un tipo di cellulare per poter usufruire dei servizi di un certo gestore? Con questo non metto in dubbio la sua competitività per quanto riguarda i suoi servizi e le sue tariffe. Ma è anche vero che ognuno deve scegliere quello che è meglio per il suo portafoglio ![]() ![]() ciao Little Scrat
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate! Ultima modifica di Little Scrat : 16-11-2009 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta little scrat.
Solo qualche precisazione. In roaming su tim, i costi delle chiamate se ce sono rimangono invariati. Dove non prende tim prende la 3, pochi casi, ma se succede hai la possibilità di scegliere tra 2 operatori. Riguardo l'umts, non si tratta di un tipo di cellulare, ma si tratta di tutti i cellulari di ogni marca, anche da 39 euro. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Beh...in realtà l'esigenza umts nasce anche per navigra in internet ad una velocità decente. Se ovviamente non hai l'esigenza allora ti va benissimo un nokia 1208 con una qualsiasi tariffa vodafone o tim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
il nokia 1208 funziona anche con le sim 3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.